Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 14, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
novellino

ciao a tutti,
mi chiamo Biagio e da un po di tempo sto valutando di acquistare un modello di auto da rally. Non conosco assolutamente nulle su questo argomento, ne marchi, ne modelli, ne termini particolari. Per questo mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire su cosa indirizzarmi, se benzina o a batteria, se c'è qualche buon negozio a milano o se conviene acquistare online.
Spero che mi possiate aiutare in questa mia scelta.
Non so quali possano essere i budget, io mi ero proposto di stare entro le 300€.
Naturalmente se a 300€ si acquista un giocattolo e con 400 qualcosa d professionale e duraturo, dove posso anche trovare facilmente i ricambi, allora faccio qualche sacrificio in più per l'acquisto
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 17:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
online una volta che ti sei orientato su quello che vuoi comprare riesci a scegliere il prezzo più conveniente..intanto dovresti decidere la scala del modello da acquistare : se 1/8 o 1/10 e se hai intenzione di prendere un RTR o no.
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
online una volta che ti sei orientato su quello che vuoi comprare riesci a scegliere il prezzo più conveniente..intanto dovresti decidere la scala del modello da acquistare : se 1/8 o 1/10 e se hai intenzione di prendere un RTR o no.
intanto grazie per la risposta,
vorrei capire se col budget ci rientro ed eventualmente che marca cercare. Sicuramente sceglierò un modello a batteria, visto che per il motore a scoppio ci vuole un bel po di esperienza (almeno credo), ma correggetemi se sbaglio. Di sicuro con il motore a scoppio c'è più continuità nel girare visto che rifai il pieno e riparti. Con le batterie, se non ne hai diverse a disposizione, appena si esaurisce ti devi fermare
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
per le 1/8 il budget non è abbastanza quindi 1/10; se poi non hai ancora la radio, batterie ecc.. ti consiglio partire con un rtr. per iniziare.
ti do i link di due siti affidabili così ti fai un po un'idea dei prezzi e di cosa potrebbe interessarti AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli - dmmodel.it

;automodelli pag.3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
per le 1/8 il budget non è abbastanza quindi 1/10; se poi non hai ancora la radio, batterie ecc.. ti consiglio partire con un rtr. per iniziare.
ti do i link di due siti affidabili così ti fai un po un'idea dei prezzi e di cosa potrebbe interessarti AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli - dmmodel.it

;automodelli pag.3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
a prescindere sto cercando 1:10. sono molto indeciso per un rtr perché non vorrei pentirmene tra 6 mesi.
intanto, cosa ne pensate di questo telaio???
DR-01 touring car

perché sto pensando di prendere un telaio e un buon motore con regolatore, e magari un radiocomando con ricevente usato?
Eventualmente al posto del dr-01 c'è qualche alternativa?
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 20:57   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Quello è un telaio touring, inadatto al rally.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Quello è un telaio touring, inadatto al rally.
ok, è vero, ,

per rally si intende auto tipo buggy?? io intendo la carrozzeria rally tipo lancia delta o subaru, ma da guidare in strada

Può essere una buona scelta questo telaio?
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 22:27   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per strada cosa intendi? La strada sotto casa o la pista? Perché per le cinghie c'è la sua bella differenza

Hai visto questa?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...rally-car.html
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 22:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per strada cosa intendi? La strada sotto casa o la pista? Perché per le cinghie c'è la sua bella differenza

Hai visto questa?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...rally-car.html
sicuramente, all'inizio, in giro, molto probabilmente nel parcheggio dove lavoro dove è asfaltato normalmente.
Intanto leggendo (e più leggo e più mi viene confusione ) qualcuno consiglia una yokomo BD7 RS Eco EP .

Eventualmente aggiungo alla lista dei preferiti se può essere un buon prodotto
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 15:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acq749
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 9
eccomi qua, con ancora un po di confusione

alla fine ho preso un telaio Sakura ultimate. Spero di trovare tempo la prossima settimana per iniziare l'assemblaggio. Adesso sto studiando motori, regolatori, batterie, ecc ecc per capire dove dirigermi. Volevo anche capire se il kit comprende anche il pignone e la corona oppure si devono acquistare a parte
acq749 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novellino :D wraith Modellismo 1 03 marzo 14 10:35
Un novellino :) zamen Modellismo 1 03 gennaio 14 13:07
Novellino Bu||DozEr Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 marzo 08 13:35
novellino kyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 10 febbraio 07 18:27
Novellino mako77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 marzo 06 10:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002