Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
HELP riparazione motore brushed

Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi è successo un problema molto strano ad un motore brushed bello grosso, ed ora non funziona più:
questo motore era montato su una cassetta d' avviamento per automodelli (la cassetta è la thunder tiger per la precisione) che purtroppo è caduta da un' altezza di circa mezzo metro mentre la trasportavo ed ora non funziona più. Il motore però non dovrebbe aver preso botte "dirette" perchè comunque è coperto esternamente.
Voi dite che è possibile che qualcosa dentro il motore si sia spostato o peggio rotto?
Conviene aprirlo?
Grazie e vi prego rispondete presto perchè ne ho davvero urgenza.
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 20:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi è successo un problema molto strano ad un motore brushed bello grosso, ed ora non funziona più:
questo motore era montato su una cassetta d' avviamento per automodelli (la cassetta è la thunder tiger per la precisione) che purtroppo è caduta da un' altezza di circa mezzo metro mentre la trasportavo ed ora non funziona più. Il motore però non dovrebbe aver preso botte "dirette" perchè comunque è coperto esternamente.
Voi dite che è possibile che qualcosa dentro il motore si sia spostato o peggio rotto?
Conviene aprirlo?
Grazie e vi prego rispondete presto perchè ne ho davvero urgenza.
Se lo alimenti direttamente non gira ?
Il l'indotto gira liberamente ?
I carboncini sono al loro posto ?

Fatti questi controlli eventualmente aprilo, cosa hai da perdere ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ciao, ho provato ad attaccarlo ad una batteria direttamenta ma non da segni di vita, l' albero gira liberamente.
I carboncini (scusa l' ignoranza) cosa sono?
Comunque ora penso che proverò ad aprirlo.
Grazie per la risposta tempestiva.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Nei motori brushed ci sono normalmente le spazzole.... senno se non le avessero sarebbero brushless...
Nei motori di una certa potenza le spazzole sono realizzate mediante dei carboncini...

Se tu mettessi una foto magari aiuterebbe a capire dove agire..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 08:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Risolto

Sono riuscito ad aggiustarlo ed ora funziona! 40 euro di motore risparmiati!
Il motore esternamente aveva dei fori per la ventilazione e da li sono riuscito a vedere il contatto del positivo che era leggermete spostato rispetto all' altro, cosi con un cacciavite ho provato a rispostarlo e ho sentito un click e ora fuzniona.
Non immagini quanto sia contento.
Ti ringrazio molto per il supporto dato .
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushed 17 spire giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 novembre 10 12:11
Consigli motore brushed mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 aprile 09 19:39
motore brushed andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 aprile 09 23:42
Consiglio per motore brushed devwave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 26 marzo 09 22:34
suggerimenti per un motore brushed cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 luglio 05 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002