| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| cuscinetti
Non riesco a trovare questi cuscinetti: M5X10X3 M6X3X2,5 Qualcuno sa' dove posso trovarli? Preferibilmente in teflon dato che quelli schermati in metallo non riesco ad aprirli per la manutenzione.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non hai bisogno di aprirli , li metti in un barattolo con un pò di petrolio bianco e li scekeri ( o come si scrive ) per 2 minuti , lo sporco uscirà da solo , per fare un lavoro migliore dovresti costruire un cestellino con della rete metallica fine : in modo che i cuscinetti non tocchino il fondo del barattolo risporcandosi , un semplice cilindro di rete con un "piano" ad un centimetro dal fondo del barattolo , alto quanto il barattolo stesso in modo che quando lo sbatti non rompa il vetro ......funziona
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho questo:Yeah Racing Universal Cleaning Case #YA-0223, Ma non capisco una cosa del tuo discorso..poi come li lubrifico senza aprirli? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| se hanno gli schermi parapolvere in materiale plastico io li tolgo con la lama del cutter. lavo i cuscinetti come descritto pocanzi, poi li ingrasso quindi rimetto gli schermi non so se è possibile farlo anche su quelli con lo schermo in metallo
__________________ . ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
come pulire i cuscinetti con la schermatura in gomma/teflon lo so' come si fa'...teoricamente so' come si fa' anche con quelli schermati in metallo, ma dato che quelli schermati in metallo non riesco ad aprirli e sopra mi hanno detto che non c'e' bisogno di aprirli..volevo spiegazioni al riguardo.. tutto qui.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
pps:con la lavatrice ad ultrasuoni i cuscinetti vanno comunque aperti giusto? Grazie! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Quelli in metallo hanno un fermo che si può togliere con un cutter , oppure li apri come quelli in gomma e poi li riappiattisci col manico del cacciavite . Per oliarli uso una penna a siringa presa in prestito dalle auto slot , ci va giusto una microgoccia di olio altrimenti esce ed impasta tutto ![]() Ci sono in commercio oli specifici contenuti nell'applicatore , oppure puoi utilizzare dell'umilissimo olio di vasellina dato con una siringa , una volta oliato il cuscinetto lo faccio girare per distribuire l'olio e verificare che sia pulito e poi lo appoggio su una carta assorbente in modo che quello in eccesso sia assorbito e non vada ad imbrattare inutilmente il modello
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |