| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Spoiler
Salve ragazzi, ho comprato questo spoiler per Mitsubishi lancer evo x, vorrei montarlo su una carrozzeria Nissan silvia s15, ma c'è un problema: lo spoiler misura 14 cm ed è in nylon nero, mentre la carrozzeria è da 200 mm. Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un metodo per poterlo allungare (2/3 cm), aggiungendo qualche materiale e di che tipo? Grazie e attendo vostre notizie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
certo che esiste ma non è conveniente: tagli in 2 lo spoiler fai 2 fori in ogni lato dalla parte che hai tagliato ci infili 2 spessori in modo da creargli una struttura prendi il polistirene e fai una forma del pezzo che ti serve stendi della lana di vetro sullo spoiler resina sopra il polistirene e sopra lo spoiler scartavetri il tutto Difficoltà: moltissima Tempo: moltissimo Materiale e costi: lana di vetro 5 euro resina con catalizzatore (indurente) da 13 euro a salire polistirene 10 euro al metro quadro (spero che ne vendano di meno) pennello 2 euro carta vetrata di varie grane 5 euro io dovevo fare delle prese d'aria sulla capottina della barca ma era troppo difficile perchè tra pensare di farle e realizzarle c'è un abisso, ho dato la capottina a questo ragazzo e in 5 giorni me l'ha fatta, un lavoro eccellente, se vuoi ti dò la sua mail e gli chiedi quanto ti prende, solo che lui è di cagliari ma potresti mandarglielo con raccomandata 5 euro mandarla e 5 euro rimandartela |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ne compri uno uguale , ne tagli al centro i centimetri necessari e poi li aggiungi a quello che già hai costoso ma efficace ![]() Oppure : prendi le bottiglie del detersivo usate , tagli la parte dove la plastica è più alta e ne incolli tanti strati fino ad avere abbastanza spessore per poi sagomarlo col profilo del tuo spoiler.....lungo ma economico ![]() Oppure : fai un calco della parte che ti interessa con la plastilina , lo chiudi ai lati e poi ci versi dentro della colla bicomponente.......fragile ma abbastanza semplice. in ogni caso dovresti prevedere un'anima in filo di ferro ( o simile ) per rinforzare la giuntura ...solo la semplice colla non basta a garantirti la tenuta in caso di contatto ![]() Ora che hai stimolato la nostra fantasia dovrai mostrarci la carrozzeria
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |