![]() |
Spoiler 1 Allegato/i Salve ragazzi, ho comprato questo spoiler per Mitsubishi lancer evo x, vorrei montarlo su una carrozzeria Nissan silvia s15, ma c'è un problema: lo spoiler misura 14 cm ed è in nylon nero, mentre la carrozzeria è da 200 mm. Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un metodo per poterlo allungare (2/3 cm), aggiungendo qualche materiale e di che tipo? Grazie e attendo vostre notizie. |
certo che esiste ma non è conveniente: tagli in 2 lo spoiler fai 2 fori in ogni lato dalla parte che hai tagliato ci infili 2 spessori in modo da creargli una struttura prendi il polistirene e fai una forma del pezzo che ti serve stendi della lana di vetro sullo spoiler resina sopra il polistirene e sopra lo spoiler scartavetri il tutto Difficoltà: moltissima Tempo: moltissimo Materiale e costi: lana di vetro 5 euro resina con catalizzatore (indurente) da 13 euro a salire polistirene 10 euro al metro quadro (spero che ne vendano di meno) pennello 2 euro carta vetrata di varie grane 5 euro io dovevo fare delle prese d'aria sulla capottina della barca ma era troppo difficile perchè tra pensare di farle e realizzarle c'è un abisso, ho dato la capottina a questo ragazzo e in 5 giorni me l'ha fatta, un lavoro eccellente, se vuoi ti dò la sua mail e gli chiedi quanto ti prende, solo che lui è di cagliari ma potresti mandarglielo con raccomandata 5 euro mandarla e 5 euro rimandartela |
Effettivamente, in base a quanto scritto da te, è veramente complicata la lavorazione e a questo punto forse la soluzione migliore è ripiegare su un altro spoiler, mandami comunque la mail. Grazie jetstream. |
ne compri uno uguale , ne tagli al centro i centimetri necessari e poi li aggiungi a quello che già hai :uhm: costoso ma efficace :wink: Oppure : prendi le bottiglie del detersivo usate , tagli la parte dove la plastica è più alta e ne incolli tanti strati fino ad avere abbastanza spessore per poi sagomarlo col profilo del tuo spoiler.....lungo ma economico B) Oppure : fai un calco della parte che ti interessa con la plastilina , lo chiudi ai lati e poi ci versi dentro della colla bicomponente.......fragile ma abbastanza semplice. in ogni caso dovresti prevedere un'anima in filo di ferro ( o simile ) per rinforzare la giuntura ...solo la semplice colla non basta a garantirti la tenuta in caso di contatto :( Ora che hai stimolato la nostra fantasia dovrai mostrarci la carrozzeria :D |
ok ti ho inviato un pm |
Grazie pappa per le molteplici soluzioni, appena ne verrò a capo, prometto che ti farò vedere la carrozzeria :wink: |
2 Allegato/i Come promesso (molto tempo fa), carico le foto della Nissan s15, il risultato non è eccezionale ma credo abbastanza soddisfacente. Ciao e ancora grazie per i consigli |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002