BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Spoiler (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/298571-spoiler.html)

luddy272 22 settembre 13 12:00

Spoiler

1 Allegato/i
Salve ragazzi, ho comprato questo spoiler per Mitsubishi lancer evo x, vorrei montarlo su una carrozzeria Nissan silvia s15, ma c'è un problema: lo spoiler misura 14 cm ed è in nylon nero, mentre la carrozzeria è da 200 mm. Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un metodo per poterlo allungare (2/3 cm), aggiungendo qualche materiale e di che tipo?
Grazie e attendo vostre notizie.

jetstream 22 settembre 13 22:38

certo che esiste ma non è conveniente:

tagli in 2 lo spoiler
fai 2 fori in ogni lato dalla parte che hai tagliato
ci infili 2 spessori in modo da creargli una struttura
prendi il polistirene e fai una forma del pezzo che ti serve
stendi della lana di vetro sullo spoiler
resina sopra il polistirene e sopra lo spoiler
scartavetri il tutto

Difficoltà: moltissima
Tempo: moltissimo
Materiale e costi: lana di vetro 5 euro
resina con catalizzatore (indurente) da 13 euro a salire
polistirene 10 euro al metro quadro (spero che ne vendano di meno)
pennello 2 euro
carta vetrata di varie grane 5 euro

io dovevo fare delle prese d'aria sulla capottina della barca ma era troppo difficile perchè tra pensare di farle e realizzarle c'è un abisso, ho dato la capottina a questo ragazzo e in 5 giorni me l'ha fatta, un lavoro eccellente, se vuoi ti dò la sua mail e gli chiedi quanto ti prende, solo che lui è di cagliari ma potresti mandarglielo con raccomandata 5 euro mandarla e 5 euro rimandartela

luddy272 24 settembre 13 09:13

Effettivamente, in base a quanto scritto da te, è veramente complicata la lavorazione e a questo punto forse la soluzione migliore è ripiegare su un altro spoiler, mandami comunque la mail.
Grazie jetstream.

pappa 24 settembre 13 09:33

ne compri uno uguale , ne tagli al centro i centimetri necessari e poi li aggiungi a quello che già hai :uhm: costoso ma efficace :wink:

Oppure : prendi le bottiglie del detersivo usate , tagli la parte dove la plastica è più alta e ne incolli tanti strati fino ad avere abbastanza spessore per poi sagomarlo col profilo del tuo spoiler.....lungo ma economico B)

Oppure : fai un calco della parte che ti interessa con la plastilina , lo chiudi ai lati e poi ci versi dentro della colla bicomponente.......fragile ma abbastanza semplice.

in ogni caso dovresti prevedere un'anima in filo di ferro ( o simile ) per rinforzare la giuntura ...solo la semplice colla non basta a garantirti la tenuta in caso di contatto :(

Ora che hai stimolato la nostra fantasia dovrai mostrarci la carrozzeria :D

jetstream 24 settembre 13 09:46

ok ti ho inviato un pm

luddy272 24 settembre 13 10:29

Grazie pappa per le molteplici soluzioni, appena ne verrò a capo, prometto che ti farò vedere la carrozzeria :wink:

luddy272 22 novembre 13 15:06

2 Allegato/i
Come promesso (molto tempo fa), carico le foto della Nissan s15, il risultato non è eccezionale ma credo abbastanza soddisfacente. Ciao e ancora grazie per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002