| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| la stagnola è un isolante sufficiente?
Ciao a tutti ragazzi. Oggi ho finito di montare il doppio scarico (arrivatomi dalla cina Ovviamente so bene le temperature che vengono raggiunte e ho provato ad "isolarlo" con della carta stagnola nel punto interessato. Quello che voglio sapere è: "reggerà o farà un bel brodo?" Grazie in anticipo per le risposte
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Attenzione, un materiale termicamente resistente (lui) non è detto che altri corpi con i quali và a contatto resistano. Se sul fornello scaldi un pezzo di ferro lui resiste, ma sel tocchi tu ti scotti, idem per le plastiche.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
in parole semplici ti serve un materiale "refrattario" ovvero che non trasmette calore ....il silicone è un materiale di per se abbastanza refrattario e rimane molto più freddo della marmitta . secondo me la stagnola è peggio perchè conduce il calore ....proverei a lasciare tutto com'è ..magari metti una fotina per capire meglio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille per i consigli ragazzi, utilissimi. Purtroppo ora non ho l'occasione di caricare le foto sul pc, non trovo la chiavetta bluetooth e il cavo misteriosamente non funziona bene, quindi purtroppo non riesco ad essere più preciso di così... ![]() Comunque ho provato ad isolarlo con un altro piccolo strato in silicone dove c'è la plastica, sperando che riesca ad attenuare ancora di più il calore. oggi faccio la prova, vediamo cosa succede. Si accettano scommesse
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora ragassuoli... c'è una buona e una cattiva notizia... La buona è che lo scarico funziona benissimo, non c'è nessun calo di prestazioni (anzi, sembra che siano addirittura LEGGERMENTE migliorate) e non c'è neanche nessun rischio di brodo. Inoltre il rischio di ingolfamento è aumentato un po', ma solo a motore freddo. La cattiva notizia non riguarda il modello... ma al posto dove di solito io e i miei amici giriamo. Oggi è passato un dipendente del proprietario a dirmi che non possiamo girare perchè "questa è una proprietà privata"... Ora dico... E' da più di due anni che la gente gira in quel campo con le macchinine radiocomandate, in quel campo l'unica cosa che fanno è buttarci dentro l'erba che tagliano e dopo tutto questo tempo che vedi gente che va con i modellini gli dici "questa è proprietà privata"?!?! Boh non so ragazzi, sono giù di morale... non so più dove andare per trovare un posto dove divertirmi a giocare con i modelli in compagnia...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |