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Vecchio 21 aprile 13, 20:53   #1 (permalink)  Top
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Incrementare raggio di sterzata auto

Come da titolo,vorrei sapere:qualcuno conosce un sistema valido per incrementare il raggio di sterzata dell'auto in più di 90°?Io semplicemente vorrei aver più sterzo sulla macchinina,magari ci sono altri sistemi oltre a lavorare sul servo(non so,squadrette o altro..)
Comunque per il momento ho trovato:
- 180° Servo Stretcher
Mi sembra una buona soluzione,solo che non si trova in Italia e costa un pò..
- Modifying an HS-81 servo for 180 degree rotation - RC Groups
Ne ho visti a decine di questi thread,solo che,a quanto pare non funziona sempre la modifica e c'è la possibilità di rompere il servo...
Ditemi voi,e qualche link è sempre ben accetto
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Vecchio 22 aprile 13, 09:34   #2 (permalink)  Top
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forse intendevi aumentare la corsa del servo ? non dello sterzo
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Vecchio 22 aprile 13, 10:01   #3 (permalink)  Top
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Sì anche, e di conseguenza aver più sterzo.. Come fare?
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Vecchio 22 aprile 13, 10:13   #4 (permalink)  Top
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Per incrementare la sterzata credo sia sufficente allontanare il itrante dal centro della scquadertta del servo ed avvicinarlo al centro del salvaservo, in questo lo si allonatna per i rinvii che vanno alle ruote, ma presindere da questo gioco di leverismi mi auguro si sia tenuto conto della maggior potenza che deve avere il servo, della difficoltà di direzionabilità in cui si incorre e del fatto che i finecorsa potrebbero non consentire questo "aumento di rotazione" .
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Vecchio 23 aprile 13, 23:29   #5 (permalink)  Top
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Cioè metterli nei buchi esterni della squadretta? Ma se poi compenso tirando e lasciando i tiranti, non è la stessa cosa?

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
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Vecchio 24 aprile 13, 08:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Cioè metterli nei buchi esterni della squadretta? Ma se poi compenso tirando e lasciando i tiranti, non è la stessa cosa?

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
Questa parte della frase non l'ò capita.
Mettendo il rinvio nella posizione esterna della scquadretta(cioè ad una distanza x dal centro scquadretta) e vicina nel salvaservo (una posizione minore di x) si ottiene una "amplificazine" del mvimento.
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Vecchio 24 aprile 13, 09:04   #7 (permalink)  Top
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Credo che la prima cosa da fare sia verificare se la meccanica accetta l'aumento di sterzata ....difficilmente i modelli richiedono più corsa del normale e anche se la aumenti rischi poi che ci siano dei limiti "meccanici" tipo il sotto squadra dei giunti anteriori ( se il telaio è 4x4 )...se magari tu ci dessi qualche indicazione in più sarebbe più facile consigliarti
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Vecchio 24 aprile 13, 10:29   #8 (permalink)  Top
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Sì, si fa un pò di casino così... Allora facciamo così, vi metto delle foto in tutte e 2 le posizioni :con il servo a zero e l'altra con lo sterzo tutto aperto, così ci si capisce meglio..
Non appena sono a casa le scatto...
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Vecchio 24 aprile 13, 18:13   #9 (permalink)  Top
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Una precisazione: se desideri che la macchina sterzi di più devi chiedere come RIDURRE il raggio di sterzata
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