| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
|
Ciao a tutti! Sto facendo esperienza sulla regolazione della carburazione del mio automodello, ma ancora sono in alto mare..Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se e dove sbaglio qualcosina ![]() - Allora, per prima cosa, regolo il servocomando in modo tale da lasciare circa 1mm di apertura nel filtro dell'aria. Dopodicè metto in moto il mio modello. - Senza accelerare vedo come si comporta, se tende a spegnersi o butta troppo olio dalla marmitta chiudo un po' il minimo, al contrario se senza accelerare sale su di giri, svito un po' la vite del minimo. Esatto? - Una volta che il motore rimane acceso vado a regolare la vite del massimo, Se fa fatica a salire di giri accelerando, stringo la vite del massimo, ma non riesco a capire se e quando la carburazione del massimo è troppo magra e devo svitare la vite. Sapete darmi qualche dritta? - Inoltre se il modello stenta ad avviarsi tramite lo strappo, considerato che la candela è nuova, come bisogna agire sulla carburazione? rendendola più magra o più grassa? E agendo sulla vite del massimo o del minimo? grazie a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| chiarimenti | samuelemontino | Segnalazione Bug e consigli | 11 | 10 febbraio 12 14:04 |
| chiarimenti (molti chiarimenti!) | vipera95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 27 novembre 09 16:05 |
| Chiarimenti | Rowind | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 24 febbraio 09 11:26 |
| chiarimenti | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 maggio 08 22:37 |
| Chiarimenti | rally75 | Automodellismo | 5 | 28 maggio 05 00:11 |