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crovax 04 aprile 13 15:36

Chiarimenti carburazione
 
Ciao a tutti!

Sto facendo esperienza sulla regolazione della carburazione del mio automodello, ma ancora sono in alto mare..Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se e dove sbaglio qualcosina :D

- Allora, per prima cosa, regolo il servocomando in modo tale da lasciare circa 1mm di apertura nel filtro dell'aria. Dopodicè metto in moto il mio modello.

- Senza accelerare vedo come si comporta, se tende a spegnersi o butta troppo olio dalla marmitta chiudo un po' il minimo, al contrario se senza accelerare sale su di giri, svito un po' la vite del minimo. Esatto?

- Una volta che il motore rimane acceso vado a regolare la vite del massimo, Se fa fatica a salire di giri accelerando, stringo la vite del massimo, ma non riesco a capire se e quando la carburazione del massimo è troppo magra e devo svitare la vite. Sapete darmi qualche dritta?

- Inoltre se il modello stenta ad avviarsi tramite lo strappo, considerato che la candela è nuova, come bisogna agire sulla carburazione? rendendola più magra o più grassa? E agendo sulla vite del massimo o del minimo?

grazie a tutti

pappa 05 aprile 13 15:19

...il minimo si regola dalla sua vite detta di "battuta" se poi lo vuoi alzare col trimm per fare l'avviamento è un'altra cosa ma devi avere una posizione di riposo che consenta al motore di stare acceso.....altrimenti quando freni si spenge .

se non si avvia gli dai un pò di gas col telecomando "pompando" e tenendolo poi un pò su di giri fino a quando non si è scaldato ( non lo devi tenere a tutto gas ...quanto basta )

Vedendo e soprattutto ASCOLTANDO si capisce se è grasso o magro ....quindi intervieni sulla vite dei medi per farlo rimanere acceso :wink:

Una volta scaldato ( se non sei in rodaggio ) puoi accellerare a fondo per regolare anche il massimo avendo cura di notare se è magro ( vuoti ) o grasso ( ingolfamento ) quando dai gas :D

all'inizio sezione scoppio c'è la guida alla carburazione B)


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