Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 12:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Guardando attentamente e' lo stesso modello che vende anche mantua model!!
io ho a versione offroad a scoppio trasformata in rally!!
hanno anche quella elettrica ovviamente e ricabi come al solito quasi sempre disponibili!!
chiedete a loro di solito tengono ricambi per modelli che vendevano anche 20 anni fa
riguardo ai differenziali esistono quelli in acciaio ma costano quasi quanto il modello!!
i ricambi della vecchia miniinferno sono quasi tutti intercambiabili al massimo qualche aggiustatinaa fori o qualche limatina a qualche plastica!
i differenziali dellainferno st sono ottimi in metallo quasi indistruttibili
Tu hai provato quelli in metallo?

La versione a scoppio esce pure con quelli di plastca?

Una coppia di set costano circa 40 dollari + spedizione, ovviamente se sono di ottima qualità con un po di grasso di mobdeno durano 10 anni, da quello che ho letto in giro dopo corona, pignone e set trasmissione in metallo i problemi si risolvono e si possono montare motori seri e lupo fino a 4s senza problemi, un altro hupgrade obbligatorio è il servo in quanto l'originale sempre stando ai commenti dura veramente poco.


Con 100 euro circa di ricambi seri queste cinesine si trasformano in bolidi da 100 km/h affidabili, paragonabili a macchine da 400 euro e passa.

Se sono validi come posso prendo i differenziali in metallo e via via nel tempo acquisto altri pezzi servì ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 16:53   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
No mai provati perche' costavano 50 euro l'uno e quelli che ho su sono originali devo controllare pero' non so mi sembra di ricordare pero' che anche quelli originali sono in metallo!!io ho la versione a scoppio ma ho sempre voluto trasformarla in elettrica!
mi avanza sempre un vecchio C4 8000KV!!
e' motorizzata 1.5 CC non va fortissimo ma e' divertente nel giardino di casa!!
Ho sempre in cantiere una trasformazione a scoppio con un 2.1 che mi avanza in cassetta!!
chiedetemi se vi sevre aiuto
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
No mai provati perche' costavano 50 euro l'uno e quelli che ho su sono originali devo controllare pero' non so mi sembra di ricordare pero' che anche quelli originali sono in metallo!!io ho la versione a scoppio ma ho sempre voluto trasformarla in elettrica!
mi avanza sempre un vecchio C4 8000KV!!
e' motorizzata 1.5 CC non va fortissimo ma e' divertente nel giardino di casa!!
Ho sempre in cantiere una trasformazione a scoppio con un 2.1 che mi avanza in cassetta!!
chiedetemi se vi sevre aiuto
Ma tu che modello hai? La scoppio della turnigy?

Se ti va controlla se i tuoi sono in metallo o sono la versione in plastica dura....

Gli ingranaggi di queste turnigy leggendo ovunque fanno pena, poi a 3s non ne parliamo durano da natale a santo stefano, un trucchetto che ho letto per migliorare la situazione nel differenziale consiste nel mettere delle rondelline metalliche sopra e sotto ogni bicchierino in modo che abbia meno gioco possibile e dopo ingrassare abbondantemente per bene il tutto ;)

Il differenziale in acciaio duro (cosi viene descritto) che ho trovato è della inferno st e costa 19$ a set, il problema è che spediscono solo con corriere da honkong per la modica cifra di 33 dollari (sti caxxi) in totale vengono 50 euro circa ma se becchi la dogana sono 70-80 euro, certo penso sia molto difficile che un pacco di 10 grammi e con 14 pezzetti di ferro sia tassato poi magari mi sbaglio.... ma 50 euro una coppia sono una rapina



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 13 alle ore 20:27
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Hai il modello della mantua (ho riletto più attentamente) , sarebbe interessante capire se i tuoi ingranaggi sono in metallo o plastica e se sono uguali ai nostri, se fossero di plastica e la usi da molto tempo e non hai risdcontrato problemi o sono in metallo o magari è una plastica più dura ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:01   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Si e' la versione a scoppio della mantua BASE da offroad con kit trasformazione rally!
be la ditta pero' e' sempre quella che la produce pero'!!
tieni presente poi che il motore a scoppio non e' che abbia sta gran potenza!!
infatti esiste pure il cambio!!per limitare la scarsa velocita!!
se montassi elettrico be avre sicuramente dei problemi!
certo pero 'che la vendevano all'epoca pure brushless con il mamba 25
domani smonto il differenziale e vi dico
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:02   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ma tu che modello hai? La scoppio della turnigy?

Se ti va controlla se i tuoi sono in metallo o sono la versione in plastica dura....

Gli ingranaggi di queste turnigy leggendo ovunque fanno pena, poi a 3s non ne parliamo durano da natale a santo stefano, un trucchetto che ho letto per migliorare la situazione nel differenziale consiste nel mettere delle rondelline metalliche sopra e sotto ogni bicchierino in modo che abbia meno gioco possibile e dopo ingrassare abbondantemente per bene il tutto ;)

Il differenziale in acciaio duro (cosi viene descritto) che ho trovato è della inferno st e costa 19$ a set, il problema è che spediscono solo con corriere da honkong per la modica cifra di 33 dollari (sti caxxi) in totale vengono 50 euro circa ma se becchi la dogana sono 70-80 euro, certo penso sia molto difficile che un pacco di 10 grammi e con 14 pezzetti di ferro sia tassato poi magari mi sbaglio.... ma 50 euro una coppia sono una rapina



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
si pero' se la prendi sul negozio on line della kyosho ??ita/germany??
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Grazie x la controllata al diff, già che ci sei ingrassalo ;)

50 euro 1 set in germania italia, in cina 50 euro x 2 set e se becchi la dogana massimo 70-80 sempre più conveniente, se cosi si può definire :p

Vedremo più in la, di certo dopo pignone e corona in metallo è la seconda cosa da fare in previsione dell'utilizzo di lipo 3s o dopo un bell'hupgrade dell'elettronica x le 4s

Cosi come la si compra non conviene mettere le lipo 3s si disintegrano tutti gli ingranaggi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 13 alle ore 23:29
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:53   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Be un buon motore e 2s credo si molto buono!!
io con le 1600 nimh con la piccola xray m18 non e' che stavo fermo! e manco con lo stesso motore montato sulla moto 1.8 della venom la gpv1!!
con l'8000 a 2s si passano i 100km/h!
8000 giri moltiplicato per 7.4 2s e quando sono cariche arrivano pure a 8V!sono 60000 e passa giri!!!!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 19:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ho letto un po in giro e sembra che il diff della mini inferno st in plastica sia molto affidabile non come quello della mini inferno normale, addirittura c'è chi dice che ha messo motorizzazioni belle toste.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:49   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Sto' smontando il differenziale e vi faccio sapere tra poco
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelli tunigy 1/5 23-28cc by hobbyking:che ne pensate? general lee Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 17 dicembre 12 21:34
Ricambi modelli Jamara ik0llk Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 08 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002