Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 04, 13:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
sinceramente una candela è di colore oro e quella che ho comperate è nera della nuvarossi (o qualcosa del genere) acquistata in fiducia. Esiste una tabella comparativa per identificarne le caratteristiche?
Per la benzina, come ho precisato nel primo messaggio non ho idea cosa sia (mi è stata regalata con tutti i problemi), se ne acquisto di nuova devo chiedere qualche composizione particolare per il mio motore?
ciao Grazie
salbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 04, 13:47   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Sulla confezione della candela dovrebbero esserci delle indicazioni sul grado termico indicato con una sigla tipo R3 o R4 od altro.
La candela dorata potrebbe essere una contest della SuperTigre...........ha per caso nella parte inferiore, dove si vede il filamento, un ponticello ?
Per la miscela non saprei dire, perchè la faccio da me.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 17:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
dopo le numerose ore perse anche oggi senza risultati notevoli (a parte qualche scoppiettio ) mi sono sorte nuove domande. Se non ti pesa darmi ancora qualche suggerimento…………
1. Lo scarico deve essere presente?
2. Il serbatoio, in queste mie prove, (parte inferiore) è a livello con l’ingresso del carburatore. È giusto che scorro la benzina quando si apre il crburatore?
3. Quanto aprire il gas durante il tentativo di messa in moto?
4. Dopo aver letto i tuoi consigli mi è venuto il dubbio anche sullo spillo del min e del max. il min è quello vicino all’ingresso benza?
5. Mi è venuto il dubbio anche sulla tenuta della guarnizione dell’albero motore, o non devo
Icone allegate
accensione SUPER TIGRE-getticarbu1.jpg  
salbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 17:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
non capisco manca un pezzo di messaggio
o non devo preoccuparmi?
1000 grazie
ciao Alberto
salbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 13:15   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
Si è messo in moto.
Dopo tanti ritocchi di carburazione ha iniziato a ruggire
sputa parecchio olio è normale?
mi sembra che il carburatore con le vibbrazioni si sfili, qualto si può stringere senza fare danni?
ciao
alberto
salbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 13:27   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vai sotto.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 13:30   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:

. Lo scarico deve essere presente?
No.
Citazione:

Il serbatoio, in queste mie prove, (parte inferiore) è a livello con l’ingresso del carburatore. È giusto che scorro la benzina quando si apre il crburatore?
Citazione:

L'ideale sarebbe con la mezzeria del serbatoio in linea o poco al disotto dell'asse dello spillo carburatore.
Citazione:

Quanto aprire il gas durante il tentativo di messa in moto?
Rileggi quanto ho scritto la prima volta. Hai fatto la prova del soffio ? Mi pare di no.
Citazione:

Dopo aver letto i tuoi consigli mi è venuto il dubbio anche sullo spillo del min e del max. il min è quello vicino all’ingresso benza?
Quello che si vede incassato è il minimo, quello sporgente alto è il massimo, credo perchè il carburatore non lo conosco.
Mi è venuto il dubbio anche sulla tenuta della guarnizione dell’albero motore
Per qualche perdita non mi preoccuperei.
Stringi pure quel dadino che blocca il carburatore, tenendo in compressione l'OR. Il carburatore deve essere bloccato bene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 13:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
la prova del soffio l'ho fatta parecchie volte (sputando la benzina residua sul tubicino).
E' per questo che mi è venuto il dubbio del MAX e del MIN, ti spiego:chiudendo completamentei due, aprendo la chigliottina di 1.5mme soffiando, si sente uscire l'aria solo aprendo il MAX (quello esterno) mentre aprendo in MIN(quello incastonato)non esce mai.
la messa in moto sono riuscito a farla aprendo pochissimo il presunto MAX e molto il MIN (non so i giri perchè i tentativi sono stati talmentte tanti che ho perso il conto).
Per fissare il carburatore ho agito come mi hai descritto ma ho paura di rovinarlo (già mal ridotto da precedenti miei predeccessori) ancora di più di quello che è. Pensavo ti togliere l'OR e mttere un po' di pasta rossa così da far entrare maggiormente il carbu nel carter del motore.
se hai qualche altro suggerimento ben venga
per ora 1000grezie Alberto
P.S.
quando sè messo in moto l'entusiasmo è stato talmente grande che ho iniziato a tremare tutto.
salbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 13:53   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Purtroppo quel tipo di carburatore non lo conosco.
In teoria lo spillo del massimo dovrebbe essere quello di destra guardando il motore dall'alto e quello di minimo quello sporgente verso l'alto, mentre quello incassato potrebbe essere un parzializzatore dell'aria.
Una cosa che non vedo è la leva per l'apertura del tamburo che viene comandata dal servo del gas....dov'è andata a finire ?

PS: A meno che il proprietario precedente non abbia modificato il carburatore e quello di destra non sia in effetti lo spillo del minimo e quello del massimo il sinistro sporgente.........ma rimane sempre il problema dell'acceleratore.

Il fatto è che il carburatore non è il suo e ne è stato adattato uno di altra marca, forse OPS.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 16:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 11
FORMA DEL GAS

NON HA UNA leva per l'apertura del tamburo. HA UN TIRANTE A FORMA DI ELLE, QUESTA LA VEDI NELLA PRIMA FOTO CHE HO INSERTO
Files allegati
Tipo file: pdf carburatore.pdf‎ (27,6 KB, 191 visite)
salbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
Super Tigre G500 marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 21 novembre 07 00:10
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002