Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 agosto 12, 21:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Miscela fai da te: esperienze degli scoppiettari

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto (mi presento qui, dato che non ho individuato una apposita sezione, perdonate l'inesperienza), e pratico automodellismo da un po' di anni, prima in rally game, ed ora anche un pochino in l'off.

Premetto, che mi sto interessando, da un periodo a questa parte, alla produzione artigianale di mescele, e ho letto qui e lì altre discussioni sull'argomento, ma apparivano in alcuni punti un po' dispersive, e mi proponevo di aprire questo topic con lo scopo di raggruppare un po' di informazioni, in merito al produrre le mescele da se, acquistando i singoli componenti, tralasciando altri argometi (legale o meno, ecc).

Sono dell'avviso (come altri, credo) che le miscele già fatte sicuramente nascondano qualche segreto o composti non dichiarati in etichetta, che conferiscono proprietà migliori al prodotto finale. Personalmente , anche se è pura congettura, sospetto la presenza di fullereni in alcune miscele.

Detto ciò, sarebbe interessante riportare le nostre esperienze personali, indicando se siamo riusciti o meno, a produrre qualche prodotto buono, che consenta di non rimpiangere le lattine già pronte, con temperature dei motori accettabili ? (cerchiamo, se possibile di limitarci a qualche esperienza concreta, dati alla mano, sena troppe divagazioni )
Dai che mettiamo in piedi una bella discussione, sperando di arrivare da qualche parte!

Comincio io :