Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
Unhappy sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!

Cercavo informazioni utili per cercar di far volare il mio modello in depron il Super Bandit. Ho preso il progetto da internet , ho comprato il depron e mi sono messo a lavoro. Solo che adesso ho difficoltà nel capire che tipo di ventola metterci, volendo acquistare un motore Hp-Y22s-6000 proprio come viene spiegato dalle foto illustrative per la realizzazione del modello. Bhè! oltre a non sapere che tipo di ventola intubata non so nemmeno che regolatore e tipo di batterie da usare per quel motore. Se qualcuno ha un pò di tempo e molta pazienza da spendere , ne sono contento. Per altre informazioni contattatemi anche in e-mail... iree@interfree.it . Grazie per l'attenzione.
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Cercavo informazioni utili per cercar di far volare il mio modello in depron il Super Bandit. Ho preso il progetto da internet , ho comprato il depron e mi sono messo a lavoro. Solo che adesso ho difficoltà nel capire che tipo di ventola metterci, volendo acquistare un motore Hp-Y22s-6000 proprio come viene spiegato dalle foto illustrative per la realizzazione del modello. Bhè! oltre a non sapere che tipo di ventola intubata non so nemmeno che regolatore e tipo di batterie da usare per quel motore. Se qualcuno ha un pò di tempo e molta pazienza da spendere , ne sono contento. Per altre informazioni contattatemi anche in e-mail... iree@interfree.it . Grazie per l'attenzione.
Beh, intanto posta una foto e qualche informazione sul tuo modello (peso, apertura alare eccetera) e vedrai che una ventola+motore lo troviamo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
grazie per la risposta

sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!-pb060092-medium-.jpg

sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!-pb090119-medium-.jpg

sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!-thumb-pb090120-medium-.jpg

sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit!-pb080111-medium-.jpg


ecco alcune immagini, ho anche i file pdf che riguardano i vari pezzi dell'aereo. Per le misure del mio aereo posso dirti che ha un'apertura alare di 51 cm una lunghezza di 60 cm. Per il peso non so ancora ma posso postarlo domani. Spero che le foto sono state postate bene , visto che sono alle prime armi anche con questo sito Spero di avere notizie , e di non annoiarti troppo. Grazie per la risposta.
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Allegato 31138

Allegato 31139

Allegato 31140

Allegato 31142


ecco alcune immagini, ho anche i file pdf che riguardano i vari pezzi dell'aereo. Per le misure del mio aereo posso dirti che ha un'apertura alare di 51 cm una lunghezza di 60 cm. Per il peso non so ancora ma posso postarlo domani. Spero che le foto sono state postate bene , visto che sono alle prime armi anche con questo sito Spero di avere notizie , e di non annoiarti troppo. Grazie per la risposta.
Il sito dice qual'è il diametro di quella ventolina lì?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
ops!

Non credo , ma occhio e croce dovrebbe essere di 50mm. Mi dimenticavo di dirti alcune cosette, lo spazio che ho per montare la ventola è di solo 4,5 cm di altezza . Un'altra cosa che volevo precisare e che ho il modello che ho costruito, l'ho visto in un video , ed occhio e croce ho cercato di crearlo con misure simili. Proverò a postare il sito in cui c'è il video , in modo da essere più chiaro in quello che vorrei ottenere.
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
eccolooooo

http://www.parkjets.com/bandit.html


questo è il sito in cui ho trovato il video. Una volta visto il video ho cercato di farlo delle stesse dimensioni. Che ne dici come dimensioni ci siamo?
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
ma che stupido che sonoooo

Scusami ancora, ho visto che all'inizio del filmato da tutte le caratteristiche , sia il motore che le batterie ecc.. Però meglio se mi spieghi tu! Io di Super bandit ne ho costruiti 2 . Il primo è stato di prova , per capire come andavano montati i pezzi, e a dir la verità come misure secondo me mi ci avvicino di più! 40 cm apertura alare , 53 cm circa di lunghezza. Certo che dal video non si riesce a capire bene la misura, ma non sono riuscito neanche a capirlo tramite il sito. Se potresti aiutarmi , io vorrei farlo identico al video. Mi piace molto perchè lo vedo abbastanza veloce, anche se c'è di meglio lo so! Ma è meglio avvicinarsi poco per volta. Attendo tue notizie e scusa se salto da un argomento all'altro , ma non so nemmeno io da dove incominciare.
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
ops! lo so che rompo!!!! perdonami

Scusami ancora ma le cose mi vengono in mente man mano! Allora siccome può essere di fastidio postare , io ho anche il messenger che è immediato se vuoi ( e se hai il messenger naturalmente )questo è l'indirizzo onavi1278@hotmail.it Adesso mi trattengo altri 10 minuti per vedere se posti qualcosa. Comunque domani pomeriggio dopo le 18.00 sono collegato sia qui che nel messenger. Ciao e buona notte!
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Scusa ma... è il tuo primo aereo? Che esperienza hai di volo?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 13:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Scusami ancora, ho visto che all'inizio del filmato da tutte le caratteristiche , sia il motore che le batterie ecc.. Però meglio se mi spieghi tu! Io di Super bandit ne ho costruiti 2 . Il primo è stato di prova , per capire come andavano montati i pezzi, e a dir la verità come misure secondo me mi ci avvicino di più! 40 cm apertura alare , 53 cm circa di lunghezza. Certo che dal video non si riesce a capire bene la misura, ma non sono riuscito neanche a capirlo tramite il sito. Se potresti aiutarmi , io vorrei farlo identico al video. Mi piace molto perchè lo vedo abbastanza veloce, anche se c'è di meglio lo so! Ma è meglio avvicinarsi poco per volta. Attendo tue notizie e scusa se salto da un argomento all'altro , ma non so nemmeno io da dove incominciare.
Direi che ci vuole una ventolina da 45 mm, l'unica valida che conosco di queste dimensioni è quella dell'Illusion Kyosho ma non saprei proprio dove andare a prenderla.

Io lo farei più grande, 80 cm di ala e ci metterei la collaudata e pratica ventola Alfa (65 mm) con delle batterie da 1500 mAh.

Così piccolo la vedo dura
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi!!!!!!!sono alle prime armi e al primo schianto!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 3 01 settembre 07 15:11
Aiuto sono alle prime armi michy82 Automodellismo 1 20 agosto 06 21:46
Prime esperienze 88marco88 Circuiti Elettronici 3 31 marzo 06 15:58
oggi sono andato a fare le mie prime esperienze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 agosto 05 05:03
sono alle prime armi toji Aeromodellismo Principianti 4 02 marzo 05 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002