Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 12:11   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
forse dovrei smorzare i toni di questa discussione , ma un momento.....io non sono un moderatore quindi .
Comunque sia non voglio certo istigare , ma : le pubblicazioni......
ho completato negli anni passati la pubblicazione a fascicoli per la costruzione di un robot e ho trovato le pubblicazioni ADEGUATE allo scopo, istruzioni chiare , notizie utili e corsi (sintetici) di elettronica e programmazione. Un anno fa circa ho iniziato ad acquistare i fascicoli di un nuovo robottino , la qualita è decisamente diversa solo istruzioni di montaggio , componenti difettosi (con sostituzione del pezzo con numeri successivi) e a oggi zero spiegazioni sull'hardware e sulla programmazione , dal punto di vista tecnico un peggioramento a mio avviso enorme. Gli altri articoli : alcuni a carattere generale sono addirittura ripresi dall'edizione precedente, dimostrabilissimo carta canta.
Quindi a mio avviso i costi di un oggetto in edicola sono decisamente superiori al costo dell'oggetto , questa maggiorazione dovrebbe essere giustificata dai fascicoli = informazione e formazione , ma quando questo non accade?
IO non sono a priori contro o pro ma quando si spendono dei soldi in piu bisogna avere qualcosa in piu.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 12:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ritengo ci sia un problema di conflitto di interesse
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 15:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Solo una cosa... visto che dici di "macinarne" di editoria...

vedi per caso nelle pagine di TM la pubblicità della DeA? No.. indi mi spieghi in che modo potrebbe esserci conflitti di interesse?

I costi di un giornale lo pagano in "maggior parte" gli inserzionisti... indi.. se la DeA non è inserzionista... in che modo potrei ricavarne dei soldi da lei?

Se me lo spieghi... grazie.. anche perchè magari se mi trovi una motivazione valida, quasi quasi gli mando una fattura!!

é stato provato un modello che al posto di trovarlo in un negozio, lo trovi in edicola... si è fatto peccato? Dimmi, è un problema? Lo si è fatto per offrire uno spunto anche a quelli che si sono avvicinati al modellismo tramite i collezionabili... e ti giuro.. sono il triplo della cifra più esagerata che puoi immaginare.

Vedo anche che scrivi bene, molto bene, ma leggi male... ho scritto che nella PRIMA uscita l'assistenza online è stata a cura di Roberto... in seguito è stata spostata ad altri... non solo una persona quindi..

Mi spiace ancora per tutto, mi spiace averti urtato con un timida "difesa" della DeA, non per altro ma per avergli attribuito il merito di avere portato un minimo di modellismo in televisione ed avere fatto conoscere alla massa questo giochino da "grandi".

Se invece c'è l'hai con me per un motivo che non conosco, bè, mi spiace ma non posso dirti altro che "non patirci".

(non ero ancora caduto di stile )

ma posso anche esagerare... SARAI MICA DELLA JUVE....??? Altrimenti capisco il momentaccio!

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...

Ultima modifica di Richy : 24 maggio 06 alle ore 15:11
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
Solo una cosa... visto che dici di "macinarne" di editoria...
Macinarne è decisamente eccessivo, ma so come funziona.

Citazione:
Originalmente inviato da Richy
vedi per caso nelle pagine di TM la pubblicità della DeA? No.. indi mi spieghi in che modo potrebbe esserci conflitti di interesse?

I costi di un giornale lo pagano in "maggior parte" gli inserzionisti... indi.. se la DeA non è inserzionista... in che modo potrei ricavarne dei soldi da lei?

Se me lo spieghi... grazie.. anche perchè magari se mi trovi una motivazione valida, quasi quasi gli mando una fattura!!
Per quanto riguarda il discorso dell'essere "inserzionisti", mi sbaglierò, ma in home page
di TM News c'è una finestrella che parla della ferrari commercializzata con i fascicoli DeA,
cliccando la quale vieni "teletrasportato" a questo link: http://www.deagostiniedicola.it/coll...0rc/index.html

Tale finestrella ha una "X" in alto a destra che ti permette di chiuderla e continuare la visita
del sito di TM.

Forse non posso inquadrare la cosa come "inserzionismo" ma in qualche modo devo inquadrarlo ...
consigliami tu come che sono tutto orecchi
Bada bene che non ho mai pensato che tu ne abbia avuto un ricavo economico
Gli scambi editoriali raramente si portano dietro assegni.

Citazione:
Originalmente inviato da Richy
é stato provato un modello che al posto di trovarlo in un negozio, lo trovi in edicola... si è fatto peccato? Dimmi, è un problema? Lo si è fatto per offrire uno spunto anche a quelli che si sono avvicinati al modellismo tramite i collezionabili... e ti giuro.. sono il triplo della cifra più esagerata che puoi immaginare.
D'accordissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da Richy
Vedo anche che scrivi bene, molto bene, ma leggi male... ho scritto che nella PRIMA uscita l'assistenza online è stata a cura di Roberto... in seguito è stata spostata ad altri... non solo una persona quindi..
Ti ringrazio, mi lusinghi.
Per quanto riguarda l'assistenza online, e sul fatto che non leggo molto bene, ok hai ragione ...
ho avuto la tendenza faziosa di fare di un erbetta tutto il fascio, ma ormai eravamo nell'ambito
dello spettacolare.

Citazione:
Originalmente inviato da Richy
Mi spiace ancora per tutto, mi spiace averti urtato con un timida "difesa" della DeA, non per altro ma per avergli attribuito il merito di avere portato un minimo di modellismo in televisione ed avere fatto conoscere alla massa questo giochino da "grandi".

Se invece c'è l'hai con me per un motivo che non conosco, bè, mi spiace ma non posso dirti altro che "non patirci".

(non ero ancora caduto di stile )

ma posso anche esagerare... SARAI MICA DELLA JUVE....??? Altrimenti capisco il momentaccio!

ciao!
Haha, in fondo sei molto simpatico No non sono della Juve, mi piace poco il calcio,
e in ogni modo sono "simpatizzante milanista". Ma di calcio non ci capisco una cippa
Poi non è che mi hai urtato, è che mi hai velatamente dato del coglione intelligente !
Poi forse nemmeno molto velatamente Non potevo tacere !
No Ricky non ce l'ho con te, figurati ... non ti conosco nemmeno, come potrei.
Ma con la DeA un po' ce l'ho, non posso negarlo.
E vedere che qualcuno le tiene parte con argomentazioni discutibili, mi porta decisamente a discutere tali argomentazioni .

Secondo me la finestrella della DeA su sito TM ti mancava.
Poi magari, se proprio vogliamo farci del male, posso provare ad indagare sui "presunti"
rapporti tra DeA e TM. Come sai l'editoria è una loggia massonica, nella quale chi è dentro
ha opportunità di raggiungere determinate informazioni, mentre chi è fuori no.

Cmq, caduta di stile a parta, e mi spiace averti fatto venire il nervoso, è un piacere
dicutere con te.

Ciao,
Daniele

Modifica:
Gaudagneresti quello che hai perso in punti dichiarando un semplice "touchè" per questa
storia della finestrella! Pensaci !

Ultima modifica di danverz : 24 maggio 06 alle ore 16:16
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
... solo dopo che sono andato a vedere cosa ci porta in guadagno quella finestrella messa per gentilezza.........

__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:50   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Bbbooniiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Vedo che vi state moderando, spero che continuiate (o come cavolo si scrive) in questa maniera!!!!!

Altrimenti mi vedro' costretto a chiudere il post!!!


Ciaps, Red
Moderatore
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:58   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Bbbooniiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Vedo che vi state moderando, spero che continuiate (o come cavolo si scrive) in questa maniera!!!!!

Altrimenti mi vedro' costretto a chiudere il post!!!


Ciaps, Red
Moderatore
@Redaniel: non credo si arriverà a tanto, vedila come una discussione tecnico/gogliardica
Siamo entrambi bambinoni grandi che sanno dove porre il limite (estremo) del valore della
parola ;)

@Ricky: urca come siete gentili ... perdona il tono sarcastico ma ci stava bene viste le tue premesse ;)

Ma ti do una via d'uscita molto comoda e probabilmente vera: tu sei in assoluta buona
fede, e te l'hanno venduta tale quale così come tu l'hai venduta a noi.
In tal caso Ricky, svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao !
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 17:46   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

in assoluta buona fede ma sinceramente non me l'ha venduta nessuno...... per una volta.. una SOLA... credi in quel che dico senza pensare ad una triade dietro!!

....e sono sveglio da un pò anni ....
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 17:59   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
io resto fermo sul punto che quello scritto sui fascicoli (che dovrebbe valere la maggiorazione del prezzo del modello) lo trovo su internet e molto meglio spiegato e trovo altre mille cose e il tutto gratis,quindi se la casa editrice non avesse voluto guadagnarci cosi' tanto su questi collezionabili avrebbe dovuto tenere un prezzo accettabile,forse avrebbe fatto meglio a eliminare i fascicoli in eccesso lasciando solo quelli che spiegano come montare il modello e di conseguenza tenere basso il prezzo.

Nell'era di internet e' assurdo pagare cosi' tanto dei fascicoli che ti danno solo una lieve infarinatura
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:26   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
in assoluta buona fede ma sinceramente non me l'ha venduta nessuno...... per una volta.. una SOLA... credi in quel che dico senza pensare ad una triade dietro!!

....e sono sveglio da un pò anni ....
Ricky non ho motivo di non crederti. Evidetemente è coincidenza che proprio
in questo momento nasca questo thread, e contemporaneamente vedo la
finestrella della DeA sul sito TM

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raccolta edicola eliskyosho Aeromodellismo 4 18 giugno 07 17:33
Raccolta Alfa Romeo tramite edicola. ombralonga Automodellismo 5 14 febbraio 07 12:10
auto mx 12 tony_x Radiocomandi 0 26 ottobre 05 10:45
hummer h2 in edicola? Fedegas Automodellismo 2 28 agosto 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002