Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 17:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
sul modello 1/5 premetto che non sono informato,ho visto le varie pubblicita' ma niente di piu',la mia idea su altre raccolte che ho visto e' che alla fine ti costavano il doppio che prenderle in negozio,se non hai tutti i soldini ci son negozi che fanno finanziamenti e almeno hai subito il modello da usare,finita la raccolta dopo un anno e passa ci hai smenato un sacco di soldi tra svalutazione del modello e sovrapprezzo dovuto ai fascicoli e solo quando finisci la raccolta inizi ad usarlo.
Questo e' il mio pensiero,poi e' ovvio che ognuno e' libero di fare quello che meglio crede...

Tu hai una rivista di modellismo? beh di collaborare non sarei in grado ma di "scroccarti" un abbonamento gratis si
a parte gli scherzi,lo immagino che costa fare queste riviste ma sicuramente case come la dea avrebbero maggiori capacita' e quindi costi meno esorbitanti e secondo il mio punto di vista avrebbero lo stesso effetto nel far appassionare le persone,anzi forse maggiore perche' chi prende i fascicoli delle raccolte lo fa' con lo scopo della raccolta e chio non ha questo scopo magari prende il primo numero che in genere costa due lire ma poi all'aumento del prezzo non li compra piu',invece una bella rivista fatta bene potrebbe incuriosire molti e avrebbe un mercato piu' ampio,io ad esempio anni fa' mi son appassionato di pc iniziando a comprare quelle belle riviste specializzate che uscivano una volta al mese e dopo qualche mese mi appassionai ...
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 21:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
il discorso è che a volte succede ed è capitato anche a me che nel bel mezzo della raccolta la sospendono....cosa fai li?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 00:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
.. infatti l'incremento del modellismo del 32 per cento rispetto al 2003 arriva dai collezionabili. Andare in televisione non è sputtanare un prodotto o fregare la gente.. è fare publbicità al nostro Hobby!!

Se poi vuoi comperarlo o meno NON sei obbligato.. è tua scelta... e smettetela di guardare SOLO il modello... un pò di carta ed i CD te li danno insieme... la gente che ci ha scritto sopra e li vuoi pagare oppure no?

Guardare anche l'altro lato della moneta ogni tanto non farebbe male a nessuno... la DeA qualcosa per il modellismo lo ha fatto.. invece TE?

http://www.modellismo.net/forum/Publ...7-1.topic.html
In questo link secondo me si può capire cosa può succedere a qualcuno dei tanti compresi nel 32% di modellisti in più portati dal sistema "edicola".
Non si tratta della De Agostini ma della Achette, comunque il risultato non cambia, anzi stesso sistema, stessi up-grade offerti alla fine, stessi costi ma il modello non sarà mai quello che pubblicizzano.
In questo caso parlano di big monster da oltre 60Km orari, se qualcuno di voi a mai visto alla fine il modello girare provi a dire che quanto affermato dalla Achette è verità !
Non lo chiamerei fregare la gente, ma pubblicità ingannevole che ne dici?
Prova a chiedere in giro quanti hanno iniziato con la pure ten della Kyosho e quanti tra loro sono soddisfatti del modello strapagato che si sono ritrovati?
E chiedigli anche se hanno mai comprato ricambi e quanto li hanno pagati rispetto a quelli di una macchina seria?
Visto che ci sei, prova anche ad informarti quanti tra loro hanno buttato tutto via perchè impauriti sia dai costi che dalle difficoltà lasciando definitivamente questo hobby?
Mi dispiace se sei del settore e ti senti tirato in ballo, ma per quanto mi riguarda non sono loro ad aver portato un 32% in più nel fatturato globale del modellismo italiano, al contrario..... è grazie al modellismo che loro hanno incrementato i loro di fatturati!
Concludo, secondo me l' errore più grande che può fare chi si avvicina per la prima volta in questo hobby, e qui chiedo conferma di chi ha esperienza, è proprio quello di prendersi un modello della categoria più economica.
Se la passione lo coinvolge di certo si ritroverà a spendere due volte, ma se così non fosse si ritroverà con un modello che gli costerà persino per buttarlo via.

Caro ricky, questi consigli nelle riviste di modellismo li trovi, nelle uscite della dea o altre non mi sembra proprio.

Un' altra cosa, se non sbaglio qualche post indietro qualcuno dice di aver costruito il primo aereo con queste uscite e si parlava anche di un' assicurazione offerta con il modello, ti faccio una domanda visto che sei così propenso verso di loro.
Secondo te ti sembra giusto mettere in commercio un modello simile dando a tutti, e dico tutti, la possibilità di mettersi in volo chissà dove e chissà in quali condizioni di sicurezza senza nemmeno sapere a cosa si può andare in contro?
Di sicuro avranno scritto con caratteri cubitali che si tratta di un modello che può far danni, hanno persino parlato di assicurazioni.....giusto?
Mi potrai dire che molti negozianti fanno al stessa, ma di sicuro non vanno in tv per pubblicizzare un aeromodello come fosse un giocattolo innocuo e poi chi si rivilge al negozio di sicuro cerca anche un' istruttore, quindi scarta questa rsiposta e dammi la tua,


ciao,

Jo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 08:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
quoto tutto quello che hai detto, anche se non ho capito l'ultima parte quando parli dell'aereomodello.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 09:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Joe... mi spiace.. non ho capito ASSOLUTAMENTE cosa vuoi dire e che cosa dovrei risponderti.

Se per te i modelli che mette in giro la DeA sono pericolosi perchè li possono usare tutti, tui rispondo che anche le carabine ad aria compressa lo sono. Le puoi comperare in libera vendita dal 2004. Se poi la usi per tirare ai passanti , non è di certo un problema del negoziante!

Se invece pensi che il modellismo sia un hobby da "intelligenti" e "ricchi"... un Hobbt di nicchia e casta, insomma... sono problemi tuoi. Magari con il nuovo governo non farai molta strada!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 09:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao ragazzi! Chiedo a voi esperti...in edicola c'è la possibilità di acquistare un auto r/c a scoppio scala 1:5 con motore da 23cc, io non me ne intendo molto ma dite che conviene acquistarla? Alla fine vado a spendere troppo??? Non so se avete visto la pubblicità ma l'auto è questa:

http://www.deagostiniedicola.it/coll...fascicoli.html

Sarebbe come un pagamento a rate.

Grazie in anticipo per le info!
ciauuu!!!!
Ciao,
bazaritalia vende lo stesso modello (scocca diversa) in versione RTR (Ready to Run quindi
con radio e tutto il resto) a 749 euro di listino.
http://bazaritalia.com/product_info....c3ba2db81419f6

Fatti 2 conti se conviene prenderlo in edicola ....
... io credo di no.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 11:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

ciao danv. Solo per corretta informazione... il modello da te postato è molto bello ed è un buon prezzo ma NON è quello della DeA. Infatti non ha i bracci in metalllo.

Quello DeA è realizzato in quel di Pavia...

A fine campagna tutti i pezzi di ricambio saranno reperibili nei negozi.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 15:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Hoplà! Chiedo venia ... ad ogni modo il messaggio che volevo dare era di ampio respiro

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 00:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
ciao a tutti
anchio non mi intendo di macchine ma vi posso dire che si prendono delle inxxxxxte pazzesche specialmente da quei truffaldini della deagostini
io agli albori della mia storia areomodellistica mi volevo fare lo sterman proprio con la deagostini mi ero gia abbonato tutto era perfetto dietro la confezione scritto a caratteri cubitali ogni lettera di un colore diverso "TI REGALIAMO RADIO E MOTORE E IN PIU SEI ASSICURATO"
tutto e' durato per 1 settimana quando chiedendo conferma dell'avvenuto abbonamento son venute fuori le maghagne
io : complimenti comunque bel fascicolo e poi conveniente con la radio e motore reglato
centralinista: come regalato
MI HA DETTO CHE E' STATO UN ERRORE DI STAMPA
nel medesimo istante ho disdetto tutto
NON REGALATE SOLDI ALLA DEAGOSTINI
p.s a una amica mia che faceva bambole di porcellana con la deagostini si e' sentita dire a meta del fascicolo che non lo facevano + per mancanza di aderenza al fascicolo si e' ritrovata con una collezione a meta'
Chiedo scusa se non sono stato molto esplicito, il post a cui mi riferivo è questo e quello che volevo dire è molto semplice.
Comunque ricky credo che tu abbia capito benissimo cosa volevo dire, infatti fai esempi relativi alle armi senza però considerare che la legge a cui tu fai riferimento non è stata pubblicizzata per tv e di certo non a scopo di lucro da parte di una sola azienda del settore.
A buon intenditor poche parole.

In ogni caso volevo dire che la pubblicità che fanno non è assolutamente corretta, non mi riferisco solo al fatto di scambiare modelli di prima scelta con mezzi di dubbia qualità, ma anche e soprattutto al fatto che propongono questo hobby senza la minima considerazione in merito alla sicurezza di chi può accedere a tale offerta.
Le domande infine erano queste per te, credi sia giusto mettere in mano a chi che sia un aereo?
Secondo te lo scopo è avvicinare gente al modellismo?

Spero di essere stato più chiaro, adesso sentiamo cosa dici tu?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 09:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

Si. Lo trovo molto democratico ed alla portata di tutti. Chiunque si può comperare "a rate" il suo modello, capire come funziona dalle schede integrate, avere l'assistenza online. capisco, nessuno ti verrà a carburare il motore a casa, ma è indubbio che una buona infarinatura c'è. Anche se ci metti un anno a finirla.

Io onestamente quando ho imparato senza forum e con il solo aiuto di un libro, ho corso dei rischi che se ci ripenso mi vengono i brividi.

Per il resto, ognuno è libero di pensarla come vuole. Se te mi dici che dare in mano un maxi ad uno che non ne sà nulla è pericoloso... mi stà bene. ma trincerarsi dietro la scusa del solo perchè ne fanno publbicità alla tele è un pò ridicolo. fanno pubblicità anche alle macchine vere in televisione... e guarda che quando la comperi mica ti chiedono LA PATENTE...!!!!

PS... se reputi Kyosho, Thunder Tiger, Futaba e Nuova Faor prodotti di scarsa qualità... sinceramente non sò quali sono per te i prodotti buoni!

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raccolta edicola eliskyosho Aeromodellismo 4 18 giugno 07 17:33
Raccolta Alfa Romeo tramite edicola. ombralonga Automodellismo 5 14 febbraio 07 12:10
auto mx 12 tony_x Radiocomandi 0 26 ottobre 05 10:45
hummer h2 in edicola? Fedegas Automodellismo 2 28 agosto 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002