Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 14, 07:49   #131 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Cosa c'è che non ti è chiaro che un 15cc hpi ha la metà delle prestazioni di un 3,5 nitro e pesa il doppio costando una pazzia????
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 08:38   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Il prezzo hai ragione é uno sproposito, roba per americani o per sceicchi.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 14:06   #133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
L'intenzione è quella di proporre qualcosa alla gente con abilità Playstation , quindi fai il pieno , cercando di buttarne di fuori il meno possibile , una tiratina alla cordicella e via per campi .....non vedremo mai in pista ( per ora) questi motori per tutte le ragioni già citate
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 14:25   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mamma mia putro:nun te se regge più
guarsa ho perso tempo per far queste inutili foto così magari ti fai un'idea
truggy losi 8ight 2.0 è un truggy 1/8 per la cronaca
motore 23cc con serbatoio e marmitta
goditi il risultato





direi perfetto giusto?ma perchè non ci avevano pensato prima losi ed hpi!
fatti pagare l'idea..si potrebbe abbassare almeno 6/7centimetri il baricentro se eliminassi l'elettronica sottostante...sai te che aumento nel baricentro che già così è bassissimo con il 23cc,scarico e serbatoio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 18:11   #135 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
L'intenzione è quella di proporre qualcosa alla gente con abilità Playstation , quindi fai il pieno , cercando di buttarne di fuori il meno possibile , una tiratina alla cordicella e via per campi .....non vedremo mai in pista ( per ora) questi motori per tutte le ragioni già citate
Per questo c'è già l'elettrico no?? eventualmente si può fare "brum brum" con la bocca e risparmiare un sacco di soldi...

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mamma mia putro:nun te se regge più
guarsa ho perso tempo per far queste inutili foto così magari ti fai un'idea
truggy losi 8ight 2.0 è un truggy 1/8 per la cronaca
motore 23cc con serbatoio e marmitta
goditi il risultato

direi perfetto giusto?ma perchè non ci avevano pensato prima losi ed hpi!
fatti pagare l'idea..si potrebbe abbassare almeno 6/7centimetri il baricentro se eliminassi l'elettronica sottostante...sai te che aumento nel baricentro che già così è bassissimo con il 23cc,scarico e serbatoio


Direi che la le tue foto rendono l'idea meglio della mia
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 21:01   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
però chi studiasse il serbatoio a forma di alettone magari un bel truggy col 23cc ci starebbe
ovviamente la mia foto è stata buttata lì..però davvero penso si capisca che il posto è poco,la meccanica è paurosamente sottodimensionata allo scopo..
il savage è un mezzo molto robusto dato che ci sono conversioni addirittura in mezzo 1/5 però un motorone del genere sul telaio xl(praticamente il medesimo della versione octane per intenderci)sarebbe davvero troppo..
non sono un genio,ma ho 5 mezzi 1/5 e più d'una decina di 1/8 per lo più monster e truggy quindi parlo con cognizione di causa
non son quì per far a gara a chi ce l'ha più lungo,però un minimo di esperienza me la son fatta,se dico che è un qualcosa di improponibile è improponibile(se non com una ri-progettazione ex novo del modello completo)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 21:06   #137 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
però chi studiasse il serbatoio a forma di alettone magari un bel truggy col 23cc ci starebbe
ovviamente la mia foto è stata buttata lì..però davvero penso si capisca che il posto è poco,la meccanica è paurosamente sottodimensionata allo scopo..
il savage è un mezzo molto robusto dato che ci sono conversioni addirittura in mezzo 1/5 però un motorone del genere sul telaio xl(praticamente il medesimo della versione octane per intenderci)sarebbe davvero troppo..
non sono un genio,ma ho 5 mezzi 1/5 e più d'una decina di 1/8 per lo più monster e truggy quindi parlo con cognizione di causa
non son quì per far a gara a chi ce l'ha più lungo,però un minimo di esperienza me la son fatta,se dico che è un qualcosa di improponibile è improponibile(se non com una ri-progettazione ex novo del modello completo)
Infatt avrei avuto qualcosa da ridire sulla disposizione dei componenti sul telaio Savage in foto ma ti ho graziato...


Occhio che le conversioni 1/5 hanno qualche problemino se non fatte con la zucca
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 21:17   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
era ovviamente una foto goliardica
sicuramente le conversione in 1/5 del savage deve esser fatta con la zucca come dicevi..ci son certi pastrocchi in giro che guarda...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 14:46   #139 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
era ovviamente una foto goliardica
sicuramente le conversione in 1/5 del savage deve esser fatta con la zucca come dicevi..ci son certi pastrocchi in giro che guarda...
Sarà la volta buona????
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 13:52   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
pero non avete dato sguardata al manuale del 15 cc hpi.
pag 14
adesso sono in ferie e non ho telaio buggy 1/8 sotto casa
ma credo che 16,6 cm di motore fuori tutto ci possano stare anche invertendo cellula differenziale centrale in modo che la corona sia verso l anteriore invece che al posteriore come da classico layout attuale.
serbatoio lato opposto al motore
marmitta esterna come da attuale layout 1/8
nello spazio anteriore da un lato servo sterzo coricato con ricevente sopra e dall altro servo freno più pacco batteria alimentazione rx( che magari può essere messo lato serbatoio, serbatoio da 250 il doppio degli attuali 125)
edit: da prendere con le pinzette
Il Savage XL Octane della HPI è in arrivo nei negozi italiani!

parlano di un tale successo che molti lo prendono ad un prezzo esagerato su ebay

Ultima modifica di putro : 24 agosto 14 alle ore 13:57
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità in casa Multiplex Speedlite Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 febbraio 09 17:34
Una valanga di domande sul T-rex SE enriconnection Elimodellismo Principianti 12 13 giugno 06 23:43
Novità in casa century... Carletto Elimodellismo in Generale 0 27 ottobre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002