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Vecchio 13 giugno 06, 22:39   #1 (permalink)  Top
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Una valanga di domande sul T-rex SE

Ciao a tutti.....
sto montando con molta lentezza(nelle pause lavorative) il mio t-rex SE.
Ho alcune domande da fare alle buone anime che vorranno e potranno rispondere.

1-nella scatola tra le varie bustine ne ho trovata una con la dicitura"HB4"..dovrebbe essere per le viti del motore ma?...ci sono 3 coppie di viti diverse e 2 coppie di piastrini...in piu' il motore ha 2 tipi di fori diversi...che devo fare????

2-con il motore 3550 e regolatore 35 Align...che pignone devo montare??? nella scatola mi pare ci sia il 13 denti e l'11.

3-a proposito di regolatore se voglio comprare un regolatore con i controcavoli comprensivo della funzione governor(che funzioni in governor come si deve) che cosa mi consigliate?

4-ho acquistato un pacco batterie kokam da 1500mA 3Cellle 11,1V...va bene per il motore che ho? Quanto potrebbe durare all'incirca il volo facendo volato tranquillo?

5 e finisco-non riesco a capire quale e' il sistema per regolare la tensione della cinghia di coda...nel mio hirobo basta allentare le viti che uniscono la coda al telaio e faccio scorrere il tutto ma nel t-rex il blocco di alluminio dove si inserisce il tubo di coda non permette regolazioni.


SCUSATEMI SE NE HO SCRITTE TROPPE!!!!!!!!

Grazie comunque a tutti!!!!!

Enrico.
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Vecchio 13 giugno 06, 22:53   #2 (permalink)  Top
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allora.......................le batterie secondo me nn fai 10 minuti..........
per allentare la cinghia smolla un po' le viti e spingi appena appena il tubo di coda..............
per i pignoni non lo so, aspettavo pure io un a risposta.......
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Vecchio 13 giugno 06, 22:53   #3 (permalink)  Top
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le viti del motore io ho montato le viti + piccole con le relative rondelle piccole.....................
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Vecchio 13 giugno 06, 23:00   #4 (permalink)  Top
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allora.......................le batterie secondo me nn fai 10 minuti..........
per allentare la cinghia smolla un po' le viti e spingi appena appena il tubo di coda..............
per i pignoni non lo so, aspettavo pure io un a risposta.......
Ma come fai ad allentare le viti??? io le viti le ho allentate tutte..le ho tolte proprio..il blocco di alluminio con la scritta align viene via dalle piastre in carbonio e ti garantisco che rimane accoppiato anche perche se sviti le 4 viti ti accorgi che sono cortissime e non arrivano a meta e poi te lo fa' capire il fatto che non sono passanti che dici? nello sceadu 50 ho la brugola da un lato ed il dado dall'altra e qui invece ci sono brugole da entrambi i lati!!!

Ma tu hai il T-rex SE ??
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Vecchio 13 giugno 06, 23:02   #5 (permalink)  Top
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guarad la firma.......
allora dove c'è la scritta align, svita le 4 viti (ricorda che il tubo ha un suo senso di applicazione) dopo averle svitate spingi il tubo nella direzione voluta
ciao
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Vecchio 13 giugno 06, 23:07   #6 (permalink)  Top
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guarad la firma.......
allora dove c'è la scritta align, svita le 4 viti (ricorda che il tubo ha un suo senso di applicazione) dopo averle svitate spingi il tubo nella direzione voluta
ciao
Va bene Luca...senza offesa....lascia stare....da quel poco che vedo sei principiante come me...ti ringrazio per averci provato ma non vorrei insistere...hai capito o no che se sviti le 4 viti non allenti un bel niente!?..le 4 viti servono solo a fissare il blocco al telaio!

Mi rimetto alle buone anime con le mie 5 domandine...e aspetto fiducioso.



P.s.: Luca non te la prendere..nulla di personale ma se io vedo una persona che chiede consigli ...io mi permetto di darglieli solo se me la sento e se ne sono sicuro perche altrimenti gli fai solo piu' confusione.
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Vecchio 13 giugno 06, 23:13   #7 (permalink)  Top
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senti, nn so che dirti.............veramente ci sono rimasto male ma nn fa niente..................ho provato adesso a io rieco......sviti le viti ( ) e tiri il tubo (non girandolo perchè all'interno c'è una affare di metallo che nn gli permette di girare)
se nn riesci li allora prova a svitare la vite che fissa il guscio di coda, smolla quella e poi tira il guscio avanti o inditro (dipende da dove vuoi agire)
ciao

Ultima modifica di luca bianchessi : 13 giugno 06 alle ore 23:17
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Vecchio 13 giugno 06, 23:28   #8 (permalink)  Top
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senti, nn so che dirti.............veramente ci sono rimasto male ma nn fa niente..................ho provato adesso a io rieco......sviti le viti ( ) e tiri il tubo (non girandolo perchè all'interno c'è una affare di metallo che nn gli permette di girare)
se nn riesci li allora prova a svitare la vite che fissa il guscio di coda, smolla quella e poi tira il guscio avanti o inditro (dipende da dove vuoi agire)
ciao
Luca..non ci devi rimanere male..ti ho detto che non e' nulla di personale ma cavolo...l'ho smontato tutto quel blocco e la meccanica e' meccanica...come fanno quelle quattro viti a stringere o no il tubo di coda se non sono lunghe da arrivare alla meta opposta del blocco???

Chiediamo a qualkun'altro e vediamo cosa ci dice giusto?? e amici come prima va bene???
E le five questions rimangono valide.....anche se ormai sono rimaste in su' parecchio nella pagina.
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Vecchio 13 giugno 06, 23:30   #9 (permalink)  Top
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ok....va bene
fallo con il guscio di coda!........svita quello e quello ti assicuro che si muove
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Vecchio 13 giugno 06, 23:33   #10 (permalink)  Top
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ok....va bene
fallo con il guscio di coda!........svita quello e quello ti assicuro che si muove
Il guscio di coda puo' essere ma tu mi dicevi il blocco con la scritta Align!! o sbaglio?
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