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Vecchio 13 agosto 14, 12:24   #101 (permalink)  Top
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infatti hanno costi troppo elevati e prestazioni di gran lunga inferiori alle versioni nitro.

mi sa che dobbiamo dare il culo con le nitro ancora per moooolto tempo
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assortimento di stracci per pulire modello e padrone -pappa
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 14:14   #102 (permalink)  Top
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Losi LST XXL 2 DYNAMITE .31 GAS EINGINE w/ CARB HEAD PISTION FLYWHEEL CLUTCH | eBay
e
Losi LST XXL 2 * DYNAMITE .31 CAPACITOR DISCHARGE IGNITION UNIT * CDI Engine | eBay
siano esorbitanti come costi?
non so cosa costi il 16cc gasoline della hpi e se sia plug &play su di un normale telaio 1/8 buggy o rallygame o truggy che dir si voglia
un 3.5 nitro cosa costa oggi?
ma al di la del fattore economico non scordiamoci la facilità di procacciamento della miscela 2t di cui hanno bisogno i gasoline. tenendo conto che in tante cittá i negozi di modellismo non esistono più.

Ultima modifica di putro : 13 agosto 14 alle ore 14:18
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 21:51   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
vero che 2 anni e più fa questa discussione era nata sulle novità hpi ma se la scorri Max era tutta centrata sulla attesa di un motore gasoline per telai 1/8.
Lo so benissimo, infatti l'invito non era rivolto a te.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 13:07   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuvannaru Visualizza messaggio
infatti hanno costi troppo elevati e prestazioni di gran lunga inferiori alle versioni nitro.

mi sa che dobbiamo dare il culo con le nitro ancora per moooolto tempo
A me stanno benissimo i nitro, non vedo il problema
Per ora questi motori non sono competitivi sotto nessun aspetto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 13:44   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
A me stanno benissimo i nitro, non vedo il problema
Per ora questi motori non sono competitivi sotto nessun aspetto.
sul piano delle prestazioni no,ma sull'user friendly non ce paragone sono estremamente competitivi rispetto al nitro. sopratutto se risiedi, come me, in una citta senza negozi di modellismo.
ti vien voglia di girare?
vai al self Service, riempi tanica e via.
vado in ot.(scusa Max): non per niente l elettrico e il gasoline possono fare a meno del negozio di modellismo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 17:17   #106 (permalink)  Top
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Considerazione del Pappa : i motori Gasoline sono user friendly solo con il celeberrimo carburatore Walbro ....se montano un normale carburatore senza vaschetta o membrane diventano noiosi e sconstanti come i normali Glow
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Vecchio 19 agosto 14, 20:56   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Considerazione del Pappa : i motori Gasoline sono user friendly solo con il celeberrimo carburatore Walbro ....se montano un normale carburatore senza vaschetta o membrane diventano noiosi e sconstanti come i normali Glow
vedremo prossimamente che sviluppi avranno.
p.s.
sarà per questo che il motore di marzapane Hpi oggetto di questa discussione ha tardato ad essere immesso sul mercato e con cilindrata doppia rispetto al prototipo stampato in 3D?
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Vecchio 19 agosto 14, 23:05   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Considerazione del Pappa : i motori Gasoline sono user friendly solo con il celeberrimo carburatore Walbro ....se montano un normale carburatore senza vaschetta o membrane diventano noiosi e sconstanti come i normali Glow
pappa scusa la mia "alta" conoscenza del modellismo, puoi essere più chiaro sulla questione carburatore walbro???
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Vecchio 20 agosto 14, 11:54   #109 (permalink)  Top
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Più che conoscenza modellistica dovresti essere pratico di tagliaerba , motoseghe e tutto quello che ha un motorello 2T da 15cc in sù .
Il carburatore Walbro è quello che di solito ha la pompetta per l'avviamento in plastica morbida trasparente , ma ne esistono una miriade di tipi , comunque questo carburatore ha una serie di membrane che fungono da vaschetta permettendo una carburazione semplice e più costante .
data la sua compessità non può essere miniaturizzato più di tanto e quindi non viene adottato su motori particolarmente piccoli , lo trovi sulle 1/5 con le viti per il massimo e minimo mentre sui tagliaerba più economici ha solo la regolazione del massimo

PS : ne ho appena aggiustato uno per un 23cc del tagliaerba a filo del mio babbo ..membrane montate al rovescio
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 14:22   #110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Più che conoscenza modellistica dovresti essere pratico di tagliaerba , motoseghe e tutto quello che ha un motorello 2T da 15cc in sù .
Il carburatore Walbro è quello che di solito ha la pompetta per l'avviamento in plastica morbida trasparente , ma ne esistono una miriade di tipi , comunque questo carburatore ha una serie di membrane che fungono da vaschetta permettendo una carburazione semplice e più costante .
data la sua compessità non può essere miniaturizzato più di tanto e quindi non viene adottato su motori particolarmente piccoli , lo trovi sulle 1/5 con le viti per il massimo e minimo mentre sui tagliaerba più economici ha solo la regolazione del massimo

PS : ne ho appena aggiustato uno per un 23cc del tagliaerba a filo del mio babbo ..membrane montate al rovescio
15 cc contro 23cc forse con un pizzico di apertura mentale potevano montarlo nel motore Hpi?
putro non è collegato   Rispondi citando
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