| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
Scusate ma non sono nato imparato... chiedo consigli proprio per questo. Cercherò di spiegarmi meglio. Quando il pistone arriva quasi al punto minimo si blocca o meglio diventa molto duro. se lo sforzo un po riesce ad arrivare al punto minimo ma è molto duro e siccome a quel punto il pistone deve tornare su ma è bloccato nel punto minimo della camicia la spinge fuori. il pistone non riesce in acun modo ad arrivare sopra la camicia è stata una delle prime cose che ho verificato. Il pistone è stato rimontato giusto e cmq ho provato da entrambe le parti ma non cambia nulla. il motore non ha lo strappino o meglio non è da montare sul tappo del carter come nei motori attuali. ho rimosso l'albero e ho verificato che i due cuscinetti fossero ancora buoni e che l'albero non avesse dei problemi ma mi sembra ok. stasera prendo il micrometro e controllo le misure ed eventuali ovalizzazioni e poi vi faccio sapere. al limite procedo con la pasta abrasiva per lucidare gli specchi... ps: nella parte centrale della camicia il pistone si muove liberamente. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Per puto minimo intendi pistone al PMI (= punto morto inferiore = tutto basso)? Ai controllato che il pistone sia montato correttamente in modo che la patre bassa del mantello non tocchi il cuscinetto? Se ti alza la camicia hai provato a sfilarli intrambi e controllare in mano se nella parte bassa del pistone c'è una ammaccatura che che va a stringere nella canna Vero che hai "il pistone non arriva fin sopra alla canna" lo abbiamo letto e ti è stato risposto che non ci deve arrivare, o lo puoi buttare.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 18 aprile 11 alle ore 14:19 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq... il pistone si blocca cercando di raggiungere il PMI. quindi SI il pistone non può toccare il cuscinetto VERIFICATO. è duro anche inserendolo a mano nella camicia ovviamente smontata. il pistone è in buono stato non ha nessun segno evidente. idem la camicia. però ho notato che quando il pistone va SU scorre meglio mentre quando torna GIù è più duro... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
A questo punto la cosa è semplice.....la camicia è ammaccata nella parte inferiore. O a aqualcuno è caduta o è stata ammaccata nel tentativo di di filarla o è stata ovalizzata da una sbiellata. Comunque a questo punto non è il pistone che deve essere "cartavetrato", ma la camicia che con appositi materiali deve essere ritoccata nella parte anomala.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi come dovrei procedere per sistemarla? se uso della pasta per rettifica oppure per lucidare gli specchi va bene? | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Non conosco "la pasta per retifiche", conosco quella per lappatrice che è ok. Per lucidare i vetri sò che si usa l'ossido di cerio???. Questi materiali con quale "supporto" li andersti ad usare? Io con il dremel uso dei "normali tamponcini di gomma diamantata".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq per lucidare il vetro o meglio l'ergal usiamo la pasta diamantata poi passiamo all'ossido di cerio e finiamo con l'inchiostro ( brevetto nasa ).come "supporto" usiamo dei tamponi di cotore per la pasta e l'ossido e per l'inchiostro usiamo dei tamponi di lana. cmq pel la camicia mi procurerò i tamponcini di gomma diamantata almeno scopro come funzionano e sicuramente ci metto meno a fare il lavoro... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |