Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 09:03   #11 (permalink)  Top
barberino22
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Caro "barberino", scusa ma lo devo dire, da quello che scrivi si evince la tua ( spero ancora per poco) ancora acerba esperienza nei motori da modellismo.
Alcune cose che scrivi mi sono poco chiare come : "quando il pistone arriva al punto minimo si blocca poi mi tira fuori la camicia, manche ranno 2 mm al puto minimo perchè la biella è quasi dritta". Questa frase farebbe pensare che non si tratti del punto minimo ma del massimo altrimenti come farebbe a tirati fuori la camicia?
Ricorda che se il pistone arrivasse fino sopra l'accoppiamento sarebbe da buttare.
Se hai smontato il pistone e questo al PMI diventa duro, sei sicuro di non averlo rimontato girato di 180° ?
O come chiede "debug", non è che hai girato il tappo dello strappino?
Chi ti ha consigliato di usare la carta abrasiva sull'accoppiamento...non sò quanto sia un tuo "amico".

Scusate ma non sono nato imparato... chiedo consigli proprio per questo.

Cercherò di spiegarmi meglio. Quando il pistone arriva quasi al punto minimo si blocca o meglio diventa molto duro. se lo sforzo un po riesce ad arrivare al punto minimo ma è molto duro e siccome a quel punto il pistone deve tornare su ma è bloccato nel punto minimo della camicia la spinge fuori.

il pistone non riesce in acun modo ad arrivare sopra la camicia è stata una delle prime cose che ho verificato.
Il pistone è stato rimontato giusto e cmq ho provato da entrambe le parti ma non cambia nulla.
il motore non ha lo strappino o meglio non è da montare sul tappo del carter come nei motori attuali.
ho rimosso l'albero e ho verificato che i due cuscinetti fossero ancora buoni e che l'albero non avesse dei problemi ma mi sembra ok.

stasera prendo il micrometro e controllo le misure ed eventuali ovalizzazioni e poi vi faccio sapere. al limite procedo con la pasta abrasiva per lucidare gli specchi...

ps: nella parte centrale della camicia il pistone si muove liberamente.
barberino22 non è collegato   Rispondi citando