Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
un saluto a tutti,

come da titolo volevo aprire una discusione per vedere inanzi tutto se il numero di ticinesi(anche confinanti limitrofi o chi e interessato da lontano) off-roadisti è cresciuto di numero, e di conseguenza organizzare qualcosa.

in mancanza di piste rc off-road nel basso ticino ci siamo ingeniati a trovare dei posti dove girare, mettendo giu le curve (a breve arrivano i cordoli mobili uno dei nostri ci sta lavorando ), dove non si puo dare fastidio e di conseguenza non si viene buttati fuori (anche con le scoppio, visto che siamo un gruppo misto).

per adesso i punti di ritrovo sono a melano 6818, campo da calcio (dove c'è quello da calcetto), posteggio del lido (quando vuoto), campeggio di melano (dove pensiamo di andare questo week end vedi foto)

e uno anche a stabio vicino al campo di volo.

vi posto un paio di immagini magari c'è qualche interessato che potrebbe agregarsi a noi.

p.s. non riuscivio a caricare ste immagini in modo decente quindi le ho inserite in un file word (.doc). a breve vedro di postare anche le foto dei altri posti.

fatemi sapere se ci sono dei interessati che magari questo o il prossimo week end si organizza qualcosa .

dai che vi do qualche dato in piu poi magari qualcuno si interessa

allora il percorso al campo da calcio é un sali e scendi, con il famoso saltone (indicato nel allegato precedente con le due parallele gialle), si passa da sterrato a erba (erba bassa ) e se non ci sono i calciatori della domenica si gira passando da punti gialli invece che da rossi se no si riduce al percorso rosso.. (lo dimensioniamo in base al numero di rc)

al campeggio, e molto più in piano e ampio si può girare più spinti senza preoccuparsi di andare a sbattere.

per i tracciati mettiamo dei piattelli e come detto prima a breve dovrebbero avere anche dei cordoli, e poco fa mi e venuto in mente di mettere giu anche quel nastro rosso bianco (quello dei lavori in corso fissato con delle U nell terreno cosi che non spunti niente e si può tirare anche un attimo (almeno non da fastidio e c'è un percorso da seguire piu delimitato e non i va dove si vuole )

da fatevi avanti che ci si diverte sono posti in cui si riesce a girare anche con truggy 1:10 e simili i buggy al campo da calcio fanno piu fatica, noi prevalentemente abbiamo delle 1:8 e siamo già un gruppo di 6 se ci sono tutti
Files allegati
Tipo file: doc ritrovi''piste''.doc‎ (502,5 KB, 281 visite)
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

Ultima modifica di jari81 : 28 marzo 11 alle ore 23:15
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Da Campione verremmo almeno in due,forse tre. Ma farsi un salto alla pista di Viggiu'? E' solo 15 minuti da Melide e c'è pure una struttura accogliente. Io ho un bel po di mezzi per l'Off e verrei a farvi compagnia volentieri ma ho necessità di corrente per il caricabatterie,con l'1/8 le batterie vanno giu' alla svelta.

Ultima modifica di MiniG : 29 marzo 11 alle ore 22:58
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: rho
Messaggi: 56
ciao ragazza ho sentito che cercate qualche pista se vi interessa ce ne ho una a rho ti lascio un video poi dimmi tu YouTube - mini racing ghisi
haulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Da Campione verremmo almeno in due,forse tre. Ma farsi un salto alla pista di Viggiu'? E' solo 15 minuti da Melide e c'è pure una struttura accogliente. Io ho un bel po di mezzi per l'Off e verrei a farvi compagnia volentieri ma ho necessità di corrente per il caricabatterie,con l'1/8 le batterie vanno giu' alla svelta.
ciao MiniG, dai non sarebbe male se venite in giu un week end, piu che altro ci si diverte mantenedo comunque il fattore competizione (senza star li ad uccidersi per stare davanti ) quindi diciamo che non si consuma come in pista.
per caricare, usiamo le macchine 1:1 ci attachiamo alle batterie, io ho in previsione di comprarmi un buster di quelli col compressore che mi permetta almeno 4-5 cariche.

per curiosita con cosa girate con buggy, truggy, monster o forse anche short crouse? siamo gia un gruppo misto pero almeno tutti con 1:8 poi se qualcuno arriva col 1:10, si cerca di essere un po piu cauti.

per la pista di viggiu si puo fare, magari ci organizziamo durante un qualche incontro. ma lo sapete che aprono un pista nuova a vezia/savosa proprio a inizio aprile, quasi quasi potremmo andare prima li per vedere com'è no? se ti interessa ti mando un pm.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da haulo Visualizza messaggio
ciao ragazza ho sentito che cercate qualche pista se vi interessa ce ne ho una a rho ti lascio un video poi dimmi tu YouTube - mini racing ghisi
avevo gia visto il thred della vostra pista e pensavo di passare giu quest estate e trovarvi, chissa magari poi si crea un gruppo e veniamo in massa
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: rho
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
avevo gia visto il thred della vostra pista e pensavo di passare giu quest estate e trovarvi, chissa magari poi si crea un gruppo e veniamo in massa
ricordati che e solo per elettrico magari vieni giu per niente se vuoi venire in grupo ti posso organizzare anche una bella grigliata a prezzi modici ihhihhihihihiihi
haulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dan6
 
Data registr.: 22-02-2005
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ma lo sapete che aprono un pista nuova a vezia/savosa proprio a inizio aprile, quasi quasi potremmo andare prima li per vedere com'è no? se ti interessa ti mando un pm.
Ciao Exodus, sono nuovo nel forum perché ho appena preso la Erevo 1/16 e vorrei provare in pista. Puoi dirmi sa hanno aperto la pista a Savosa? Ne hanno aperte altre nel fratrempo?

Grazie!
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 17:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2012
Messaggi: 1
nuovo

ciao ragazzi, sono rientrato da poco tempo, ho vissuto fuori Ticino per 24 anni e praticavo rc off-road, vorrei sapere dove incontro piste,e nuovi amici, che praticano questa attivita, anche per eventuali incontri ,e venti, scambio di informazioni, ect. vi ringrazio.
Raniero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao Raniero,
guarda che io sappia la situazione non è delle migliori. La pista che c'era a Chiasso, nei pressi del Penz, di fianco all'attuale pista OnRoad, non c'è piu'.
Per girare vado alla pista dello Sporting a Viggiu', poco oltre confine. Il Mercoledi' sera si puo' girare fino a tardi con le elettriche, l'impianto è ben illuminato e ampio, perfetto per le 1/8 , c'è una pizzeria ed un ampio parcheggio. E' a 10 minuti da Mendrisio. Sono spesso in Italia e di solito faccio una capatina in altri impianti, in Brianza c'è quella di Baruccana di Seveso, lunga e veloce ma piatta, ha un solo salto ed una rampettina tipo tabletop ma piccola, secondo me è noiosa. Invece nel Bresciano ce n'è una F A V O L O S A ! ! ! ma i Km non sono pochi. Per il fuoristrada purtroppo non ne conosco altre, non so se nei Grigioni o Uri ce ne siano ma varrebbe la pena darci un occhiata/informarsi.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 12 giugno 12 alle ore 20:11
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 11:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Raniero Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sono rientrato da poco tempo, ho vissuto fuori Ticino per 24 anni e praticavo rc off-road, vorrei sapere dove incontro piste,e nuovi amici, che praticano questa attivita, anche per eventuali incontri ,e venti, scambio di informazioni, ect. vi ringrazio.
Ciao raniero,

Ben tonato in ticino , diciamo che la situazione te l'ha gia spiegata per bene minig (ciao) io pero mi diverto anche a cazzeggiare un po fare qualche video di qualche mega salto o roba simile quindi mi tengo occupato hehe.
Quest anno ho fatto il mio aproccio alla pista, prima a verona e poi a viggiu che ha li veramente un bel impianto, infatti adesso mi sono preso un truggy da pista per cominciare a girarci piu spesso.
Ma dicci un po con cosa giri buggy, truggy? Scala? E poi basta con le domande
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piste off road per buggy 1/10 Criis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 12 agosto 13 21:47
Piste on-road & off-road Lecce... hero_94 Automodellismo 4 15 febbraio 13 11:25
piste off road caskone Automodellismo 3 23 marzo 11 21:46
piste off road sicilia tanduper Automodellismo 18 18 febbraio 11 20:24
piste off road??? simo174s Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 maggio 09 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002