Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 12:03   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2010
Messaggi: 4
Grazie delle risposte.
Mi vorrei tenere sull'on-road. Ho un paio di piste a disposizione (Cassino-Roma) e quindi vorrei qualcosa che con poco impegno di manodopera mi rendesse possibile andare in pista e passare mezza giornata a divertirmi solo o con qualche amico.

Senza fare gare e senza lo spasmo dei secondi da limare, il mio è puro divertimento e sfogo di una passione, quella per la guida, che porto sempre con me.

Ero orientato verso Kyosho, HPI o ThunderTiger dato che i rivenditori che conosco sono riforniti delle seguenti marche. Però adesso darò un'occhiata a quello che mi avete consigliato.

Una domanda che forse sembra sciocca:
le gomme e le scocche che ho per la mia auto a scoppio, sono naturalmente compatibili con gli stessi automodelli eletterici?
La meccanica è identica, giusto?

Thanks,
manudeca
manudeca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 10:46   #72 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Una scelta da tenere presente per le onroad sono anche le scale minori , 1/12 ,1/14 ,1/18 . In queste scale trovi ottimi prodotti senza spendere capitali . Ad esempio Xray m18 oppure anche la Lrp . Nella 1/14 vedi le Carisma . Son tutto mezzi di cui trovi un sacco di optional in carbonio ,alluminio ... dei veri gioiellini in miniatura .
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 12:49   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
scusate Buggy HSP 1:10.
Motore 540 Carson Poison 20 T con dissipatore di calore in ergal che velocità può raggiungere ??? lo potrei strasformare in road ??
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 17:27   #74 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa ,una domanda ,quale è il tuo limite di spesa ? Così magari si riesce ad indirizzarti meglio .
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 18:44   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Scusa ,una domanda ,quale è il tuo limite di spesa ? Così magari si riesce ad indirizzarti meglio .
cos'è ???
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:20   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ti ho risposto di là per la compagniucci (se non è ancora fallita.... un po' un cessetto... Accesa a calci nel fondoschiena nel vero senso delle parole).
Quanto puoi spendere?
Per il discorso della GT14 che svernicia la scoppio, sulla nostra pistina posso confermarlo. In quel momento ero in pista con MiniG anche io con la Carisma, ed è colpa mia se la camerawoman non ha ripreso la bagarre

Anni fa guardavo le RC elettriche con motore spazzolato e NiMh. Ed ho preso lo scoppio. Mi ci sono divertito per diversi anni (una quindicina) ed al momento sono passato all'elettrico.
Qualche settimana fa ho portato in pista la TS4n (presa per cazzeggio, per non rovinare l'1/8). Avevo appena finito di fare una mega pulizia e revisione. Accesa, gira in pista, rientra, carbura, rientra, riesci, carbura meglio considerando anche l'entrata in temperatura del motore, esci, rientra, .... Mentre facevo la carburazione di fino, gli altri con la carisma giravano e si divertivano. Ho spento la TS4, accesa la Carisma ed ero in bagarre in 2 minuti.
E' vero che lo scoppio mi è sempre piaciuto (e con il cambio c'è un certo fascino in più), ma dopo 6 o 7 RC a scoppio (dovrei contarle) le attuali RC elettriche munite di brushless e lipo sono un'altro mondo. Se poi si gira in pista di solito si ha a disposizione la corrente elettrica per caricare un pacco LiPo mentre se ne usa un'altro. Altrimenti serve una batteria per auto...

L'elettrico inoltre richiede meno materiale da portare appresso, oltre che rompere meno alle persone (quando accendo l'1/8 o l'1/10 sul piazzale rischio il cecchinaggio da parte di gente che abita anche a 200 metri, come il mio collega).
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 16:00   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Ti ho risposto di là per la compagniucci (se non è ancora fallita.... un po' un cessetto... Accesa a calci nel fondoschiena nel vero senso delle parole).
Quanto puoi spendere?
Per il discorso della GT14 che svernicia la scoppio, sulla nostra pistina posso confermarlo. In quel momento ero in pista con MiniG anche io con la Carisma, ed è colpa mia se la camerawoman non ha ripreso la bagarre

Anni fa guardavo le RC elettriche con motore spazzolato e NiMh. Ed ho preso lo scoppio. Mi ci sono divertito per diversi anni (una quindicina) ed al momento sono passato all'elettrico.
Qualche settimana fa ho portato in pista la TS4n (presa per cazzeggio, per non rovinare l'1/8). Avevo appena finito di fare una mega pulizia e revisione. Accesa, gira in pista, rientra, carbura, rientra, riesci, carbura meglio considerando anche l'entrata in temperatura del motore, esci, rientra, .... Mentre facevo la carburazione di fino, gli altri con la carisma giravano e si divertivano. Ho spento la TS4, accesa la Carisma ed ero in bagarre in 2 minuti.
E' vero che lo scoppio mi è sempre piaciuto (e con il cambio c'è un certo fascino in più), ma dopo 6 o 7 RC a scoppio (dovrei contarle) le attuali RC elettriche munite di brushless e lipo sono un'altro mondo. Se poi si gira in pista di solito si ha a disposizione la corrente elettrica per caricare un pacco LiPo mentre se ne usa un'altro. Altrimenti serve una batteria per auto...

L'elettrico inoltre richiede meno materiale da portare appresso, oltre che rompere meno alle persone (quando accendo l'1/8 o l'1/10 sul piazzale rischio il cecchinaggio da parte di gente che abita anche a 200 metri, come il mio collega).
pensavo che per iniziare conprarne una usata a poco per iniziare a pendere su la mano poi in caso cambiarla
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 16:02   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Si può sempre fare....
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 16:06   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Si può sempre fare....
si ma dato che io nn mi intendo nn riesco a rovare un "buon" usato nn vorrei prendere una macchinina x bambini
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 17:16   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Quanto vuoi spendere per comprare la macchinina?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Convertire 1/10 da scoppio ad elettrica unconditional Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 ottobre 10 14:47
...elettrica o a scoppio? airwalt Automodellismo 147 27 febbraio 08 14:30
Macchina elettrica o scoppio??? Flaky Automodellismo 6 02 maggio 06 20:53
Da motorizzazione elettrica a scoppio ciccio104 Aeromodellismo 0 15 marzo 06 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002