Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 19:49   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non saprei. L'elettrico moderno è ancora giovane ed al momento hai più vantaggi a passare dall'elettrico allo scoppio che non viceversa. Tanto più che molte elettriche hanno il telaio in plastica, che mal si addice alle temperatureche raggiunge un motore a scoppio. L'unica sarebbe prendere delle elettriche che in realtà sono delle scoppio convertite (la Kyosho VE è una Kyosho 7.5 con il kit di conversione, e forse anche la losi 8ight 2.0). Ma il kit da elettrico a scoppio non credo lo trovi. Devi prenderti separatamente serbatoio, motore, kit supporto servo gas, servo gas, eventuale porta ricevente (con portapile) se posto in altre posizioni nella versione scoppio e forse cambiare anche la corona del diffo centrale
allora niente sto cercando una macchinina buggy ( si possono mettere carene di macchine normali come 500 su un buggy ? ) avrei un baget di circa 200 € meno spendo meglio è che consigliate ? la mia paura del elettrico è spenere una marea di doldi per poi trovarmi ocn una macchinina dei bambini come la nikko cosa che vorrei evitare
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:21   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Non so cosa si trova. Ma comunque l'elettrico fatto bene è più costoso all'inizio, ma si può fare per gradi ed alla fine spendi uguale o meno dello scoppio.

Sul buggy non avrebbe senso una carrozzeria come quella della 500. Tra l'altro avresti un grosso freno aereodinamico, meno direzionalità e meno cattiveria del mezzo. Provato con la vecchia 500 sull'1/8
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 12:25   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non so cosa si trova. Ma comunque l'elettrico fatto bene è più costoso all'inizio, ma si può fare per gradi ed alla fine spendi uguale o meno dello scoppio.

Sul buggy non avrebbe senso una carrozzeria come quella della 500. Tra l'altro avresti un grosso freno aereodinamico, meno direzionalità e meno cattiveria del mezzo. Provato con la vecchia 500 sull'1/8
cosa ne pensi della lancia delta The Rally Legends (non riesco a trovare tra i dati tecnici che velocità raggiunge e una macchinina che può essere un buon inizio ) ? riuscirebbe a girare su prati o superfici sabbiose ?? siccome è bassa potrei rialzarla(facendo l'operazione inversa che parlavamo prima ) ???
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:32   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Erba molto bassa. Superfici sabbiose penso di si, ma bisogna stare attenti ai diffo a sfera. Consigliavano di montare la piastra superiore in carbonio, che irrigidisce il tutto
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:40   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da luka90 Visualizza messaggio
allora niente sto cercando una macchinina buggy ( si possono mettere carene di macchine normali come 500 su un buggy ? ) avrei un baget di circa 200 € meno spendo meglio è che consigliate ? la mia paura del elettrico è spenere una marea di doldi per poi trovarmi ocn una macchinina dei bambini come la nikko cosa che vorrei evitare
scusa luka, ma è "impossibile" spendere tanti soldi e ritrovarsi una Nikko.
Non ho letto tutta la discussione, troooooppoooo luuuuungaaaa, ma una elettrica ha bisogno di 4 cose fondamentali: telaio, esc, motore, batterie.
Es. su buggy 1/10: se metti un ezrun 60a, motore 13,5t 3300kv e batt. lipo 3s 5300 mah 25c, spendi su ebay un centinaio di euro e hai una macchina che se la gioca con qualsiasi buggy nitro pari scala.Figurati se spendi di più!!! L'importante è non comprare a casaccio, ossia, esc, motore e batteria devono essere sempre compatibili tra loro.
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:47   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Di solito mi pare si giri con le 4s con le off e 2s con le on... Almeno... Nelle gare. Per cazzeggio si può fare come si vuole...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:06   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Di solito mi pare si giri con le 4s con le off e 2s con le on... Almeno... Nelle gare. Per cazzeggio si può fare come si vuole...
Nelle gare ci sono delle regole in base al tipo di gara e macchina affinché ci sia un'equiparazione tra concorrenti.
Ma nell'hobby come ripeto le scelte sono forzate dal tipo di elettronica che si mette.
Es: L' Ezrun 60a supporta max 3s. Se ci metti le 4s lo bruci. L'Ezrun 5.5t 6000kv supporta max 2s altrimenti lo squagli. Quindi anche che ho un Ezrun 60a non posso metterci una 3s con un 5.5t. Se voglio una batteria 3s devo salire di spire e quindi montarci da un 8.5t in su...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 18:26   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Nelle gare ci sono delle regole in base al tipo di gara e macchina affinché ci sia un'equiparazione tra concorrenti.
Ma nell'hobby come ripeto le scelte sono forzate dal tipo di elettronica che si mette.
Es: L' Ezrun 60a supporta max 3s. Se ci metti le 4s lo bruci. L'Ezrun 5.5t 6000kv supporta max 2s altrimenti lo squagli. Quindi anche che ho un Ezrun 60a non posso metterci una 3s con un 5.5t. Se voglio una batteria 3s devo salire di spire e quindi montarci da un 8.5t in su...
allora principalmente vorrei una macchina che possa gigare su diverse superfici( mi hanno detto che la buggy è l'ideale però a me piacerebbe una macchina anche bella esteticamente con su magari una scocca della 500 o lancia delta che posso tenerla sulla mensola e qua sorge il problema meglio prendere un on road e se possibile cambiargli le sospensione per alzarla da terra o prendere un buggy e poi cambiargli le sospensione x abbassarla per mettere su la scocca che a me piace ??? ) e che sia una buona macchina non voglio fare le gare pero voglio divertirmi con amici che hanno macchinina a scoppio te che macchinina mi consigli ??
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:03   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da luka90 Visualizza messaggio
allora principalmente vorrei una macchina che possa gigare su diverse superfici( mi hanno detto che la buggy è l'ideale però a me piacerebbe una macchina anche bella esteticamente con su magari una scocca della 500 o lancia delta che posso tenerla sulla mensola e qua sorge il problema meglio prendere un on road e se possibile cambiargli le sospensione per alzarla da terra o prendere un buggy e poi cambiargli le sospensione x abbassarla per mettere su la scocca che a me piace ??? ) e che sia una buona macchina non voglio fare le gare pero voglio divertirmi con amici che hanno macchinina a scoppio te che macchinina mi consigli ??
WOW DARTI UN GIUSTO CONSIGLIO è UN POCHINO COMPLICATO!

Allora, partiamo dal tipo di macchina:per andare sia in on road che off road la buggy è L'UNICA SOLUZIONE! Questo perché una buggy può essere settata per l'on road, ma una touring non può esserlo per l'off road, o meglio può ma con scarsi risultati.
Secondo: per abbassare una buggy (parliamo di 1/10), basta settarla con i suoi stessi ammortizzatori e mettergli 4 ruote on road da touring che essendo più basse delle ruote del buggy ti assettano la macchina perfettamente (poi se vuoi vedere le scintille uscire da sotto il telaio devi mettere gli ammortizzatori da touring).
Terzo:la scocca. Qui la cosa è un pochino più difficile. Si può fare ma prima di comprare dovresti provarla sul telaio, quindi ti consiglio di acquistare da qualche modellista e non da internet. Comunque ci sono dei telai da buggy molto belli da esporre! Facci sapere
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:02   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Parlando di 1:10 elettrico :
i buggy sono prettamente mezzi da competizione fatti per circolare su piste di terra battuta,quindi scordateli sull'erba a meno che non sia sintetica.Ti dicono altro,è una boiata. Questi mezzi si usano esclusivamente a 2S ,se si va oltre è certo fare a pezzi il telaio o la trasmissione,devono essereleggeri e maneggevoli altrimenti non ci si fa che il sugo. Poi ci sono i Monster truck e li non ci sono regole dato che non hanno una categoria che sia ampiamente o comunemente riconosciuta.
Con questi ci vai nell'erba ma appena accenni a curvare si capottano dato il baricentro alto piu' della carreggiata

Ci sono poi gli Stadium truck,sono 2wd,vanno molto forte e ti perdonano parecchio,ma nei prati: mica ci vanno troppo bene. Cosi' pure (anche se molto meglio) gli Short Course

Il problema ,come al solito è capire dove si vuole girare e cosa ci si vuole fare col modello,non ipotizzarlo. Non si puo' pretendere che una on road faccia off road e viceversa,si finisce con non avere ne carne ne pesce.Presente la pizza "maremonti"? Non è digeribile,si sa. Avere le idee chiare oppure si buttano i soldi e si rimane delusi.

La soluzione al tuo quesito sarebbe un traxxas Stampede o (con ben altro budget) un E-Revo ,spendere per altro con quei soldi significa buttarli.
Soluzione: CERCATI UN E-REVO/STAMPEDE/E-MAXX NELL'USATO E AUMENTA IL TUO BUDGET.
Ti capitasse un E-Savage lascia perdere

Ultima modifica di MiniG : 10 gennaio 11 alle ore 20:10
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Convertire 1/10 da scoppio ad elettrica unconditional Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 ottobre 10 14:47
...elettrica o a scoppio? airwalt Automodellismo 147 27 febbraio 08 14:30
Macchina elettrica o scoppio??? Flaky Automodellismo 6 02 maggio 06 20:53
Da motorizzazione elettrica a scoppio ciccio104 Aeromodellismo 0 15 marzo 06 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002