Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reperibile
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Exclamation Batterie e caricabatterie

Ciao ragazzi...
Devo comperare il caricabatterie e le batterie per il mio modellino KYOSHO FW05S quali batterie devo prendere per la trasmittente e quali per la ricevente...??? Ed il caricabatterie...quale scegliere..??? Ho visto QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...=Vari&allCat=1 può andar bene..????
Ma dice TX 70mA e RX 120 mA ma non sono pochini...???

Bhoooooooooo aiuto...sono in alto mare

AIUTOOOOOOOOOOOOO


REP
reperibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
maddai ancora con ste batterie?

vai in un negozio di elettronica!chiedi un caricabatterie per stilo vedrai quanti te ne faranno vedere!prendi quelle con piu mA possibile!diciamo almeno 2000

a volte fanno offerte tipo 14 euri caricabatterie + 4 batterie 2300mA
sarebbero perfette
le ha comprate un mio amico e vanno bene

questo discorso vale soprattutto per la ricevente!per la radio a volte conviene un caricabatterie che si inserisci direttamente nella radio!per le stilo stesso discorso!da almeno 2000 mA
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reperibile
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
si ma....

Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
maddai ancora con ste batterie?

vai in un negozio di elettronica!chiedi un caricabatterie per stilo vedrai quanti te ne faranno vedere!prendi quelle con piu mA possibile!diciamo almeno 2000

a volte fanno offerte tipo 14 euri caricabatterie + 4 batterie 2300mA
sarebbero perfette
le ha comprate un mio amico e vanno bene

questo discorso vale soprattutto per la ricevente!per la radio a volte conviene un caricabatterie che si inserisci direttamente nella radio!per le stilo stesso discorso!da almeno 2000 mA
Si ma mi hanno detto che è meglio premdere un pacco di celle da 6volt perchè 4 stilo ricaricabili arrivano max a 4.8volt.

???? bhhoooooo....Tu dici che vanno bene ugualmente 4 stilo ricaricabili..???

Grazie
reperibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
per la macchina in questione vanno anche troppo bene 4,8volt
al limite poi basterebbe aggiungerci una batteria in piu per arrivare a 6 volt cosa inutile cmq per il momento!
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reperibile
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
per la macchina in questione vanno anche troppo bene 4,8volt
al limite poi basterebbe aggiungerci una batteria in piu per arrivare a 6 volt cosa inutile cmq per il momento!

GRAZIE MILLE
reperibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Aggiungo un qualkosa in piu' a quello che ha detto il fantasma e colgo l'occasione per salutarlo Allora comprati un bel robbe power 400 . Con una spesa di 40€ ca hai un caricabatterie rapido che ti permette di caricare da 4 a 8 celle nimh/nicd da un'intervallo di 0.5A a 5A. Per le batterie i 4.8v sono solo se usi batterie ricaricabbili perche' 4 stilo alkaline sono 6v pieni , in ogni caso fatti un bel pacco batterie da 6v di quelli in commercio ricaricabili nimh da 1000 - 1200 mha (15€ca) e darai la potenza necessaria ai servi. Ti saluto ^^
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
sono stato oggi dal negoziante per prendere miscela e accendicandela e batterie che erano esclusi nel modello che ho preso,il negoziante mi ha detto che per le batterie vanno piu' che bene quelle in commercio nei supermercati purche' siano alcaline,ovviamente mi ha detto che se invece fai gare e' meglio prendere pacchi gia' fatti e ricaricabili.
Comunque ho apprezzato questo consiglio perche' se fosse stato "disonesto" avrebbe potuto dirmi che erano necessarie le ricaricabili e quindi me le avrebbe vendute lui.
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 23:30   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Gare o no le ricaricabili sono sempre meglio , le batterie tra TX e RX volano ke e' una bellezza e' proprio antieconomiko usare le normali alkaline . Aggiungo ke una cella ricaricabile viene poko + di un'euro.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 03:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da DJ-MASS
Gare o no le ricaricabili sono sempre meglio , le batterie tra TX e RX volano ke e' una bellezza e' proprio antieconomiko usare le normali alkaline . Aggiungo ke una cella ricaricabile viene poko + di un'euro.
avrei qualche dubbio sul prezzo,con 1euro prendi le piu' scadenti che ci siano,per una buona pila ricaricabile ci vuole molto di piu',per le otto del tx e le 4 dell' rx servono almeno 24 euro escluso caricabatteria,mi riferisco a pile medie.
Ovviamente sul fatto che convenga perche' le ricarichi molte volte hai ragione tu
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 12:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Beh se tu mi parli di pile alcaline e normale che io ti parli di celle da 1 euro l'una. Se parliamo di roba seria fatti un bel pacco batterie della GP.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuove batterie e caricabatterie miky mouse Aeromodellismo Principianti 6 08 agosto 07 12:24
EasyGlider...batterie RX e caricabatterie...?? catte Aeromodellismo Alianti 5 28 giugno 07 14:26
BATTERIE LIPO e caricabatterie picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 dicembre 06 11:04
Batterie e relativo caricabatterie XabaraS999 Batterie e Caricabatterie 0 18 ottobre 06 18:16
batterie e caricabatterie sozi Elimodellismo Principianti 6 25 febbraio 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002