Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 16
ciao ragazzi, oggi ho comprato un fail safe.. sono riuscito a collegarlo ed a settarlo.. funziona ... nel senso che spegnendo il radiocomando il servo della macchinetta va in frenata (led rosso).. ma spegnendo la macchinetta (quindi ipotizzando che le batterie della macchina si scarichino) rimane tutto spento.. compreso il fail safe (led spenti) e anke se l'ho provato a macchina spenta penso che accelleri come sempre..
sicuramente è una questione di collegamenti e per questo chiedo il vostro aiuto:
la radio ha :
1) ingresso batterie
2) ingresso 1 sterzo
3) ingresso 2 acc/freno

L'HO COLLEGATO COSI..
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine2.jpg‎ (19,2 KB, 29 visite)
tommystr8rg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da tommystr8rg Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi ho comprato un fail safe.. sono riuscito a collegarlo ed a settarlo.. funziona ... nel senso che spegnendo il radiocomando il servo della macchinetta va in frenata (led rosso).. ma spegnendo la macchinetta (quindi ipotizzando che le batterie della macchina si scarichino) rimane tutto spento.. compreso il fail safe (led spenti) e anke se l'ho provato a macchina spenta penso che accelleri come sempre..
sicuramente è una questione di collegamenti e per questo chiedo il vostro aiuto:
la radio ha :
1) ingresso batterie
2) ingresso 1 sterzo
3) ingresso 2 acc/freno

L'HO COLLEGATO COSI..
E' collegata correttamente. Se togli la corrente alla ricevente naturalmente non può esser alimentato il fail safe. Il fail safe serve soprattutto per la perdita di segnale, non per la perdita di corrente perciò cerca di aver le batterie sempre ben collegate..
polbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Quando le batterie sono mezze scariche, la RX manda segnali "controversi" al servo, ed il fail safe entra in azione...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 15:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 16
ok ragazzi ho capito.. in sostanza devo cmq fare molta molta attenzione!!
tommystr8rg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 00:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da tommystr8rg Visualizza messaggio
ciao ragazzi..mi servirebbe qualche consiglio su come evitare che in caso le batterie si scarichino la makkina parte a tutta rischiando di rompersi contro un muro.. ho sentito parlare di chip o cose del genere ma nn so cosa sia e neanche il costo!!
Ciao, credo che il sistema più sicuro sia sempre quello della molla o elastico che ti chiude il gas in caso di black out.
Poi per mantenere sotto controllo la carica della batt rx ci sono delle piccole schede dotate di led che ne indicano lo stato.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema radio giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 13 ottobre 09 18:27
Problema radio lumidee Radiocomandi 5 29 dicembre 07 01:14
Problema radio valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 09 luglio 07 19:48
Problema radio Matt80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 ottobre 06 23:28
Problema 2-6 radio mx 12 alegerry Radiocomandi 10 29 aprile 06 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002