Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackfox86
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 23
trasmissione che salta

Ciao a tutti mi potete aiutare con questi problemi

1 problema

Ho installato il nuovo motore brushless vortex experience 2 carbon con il relativo esc sulla mia xstr e fin qui tutto ok accendo e dopo il suono parto x provare il mio nuovo motorello si sente un rumore tipo sgranaggio subito penso sia il pignone del motore ma non è quello bensì la trasmissione salta e qui la mio domanda come risolvo questo problema? devo cambiare la corona o il pignone? può essere determinato dalla potenza del motore?

2 problema

dopo un pò che giro la trasmissione tra comando e ricevente non funziona più i il servo dello sterzo va dove vuole devo installare il failsafe? premetto che prima del cambio motore questo non è mai accaduto
blackfox86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 11:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da blackfox86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi potete aiutare con questi problemi

1 problema

Ho installato il nuovo motore brushless vortex experience 2 carbon con il relativo esc sulla mia xstr e fin qui tutto ok accendo e dopo il suono parto x provare il mio nuovo motorello si sente un rumore tipo sgranaggio subito penso sia il pignone del motore ma non è quello bensì la trasmissione salta e qui la mio domanda come risolvo questo problema? devo cambiare la corona o il pignone? può essere determinato dalla potenza del motore?

2 problema

dopo un pò che giro la trasmissione tra comando e ricevente non funziona più i il servo dello sterzo va dove vuole devo installare il failsafe? premetto che prima del cambio motore questo non è mai accaduto
prova a rifare il riconoscimento della radio al nuovo kit che hai montato ... cosa vuol dire la trasmissione salta? in che senso?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackfox86
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
prova a rifare il riconoscimento della radio al nuovo kit che hai montato ... cosa vuol dire la trasmissione salta? in che senso?
nel senso che quando do gas gratta come se sgranasse ho controllato i diferenziali e sono ok il motore va bene non riesco a capire sto rumore lo fa solo alla partenza che sia il motore con troppo spunto?
blackfox86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 16:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da blackfox86 Visualizza messaggio
nel senso che quando do gas gratta come se sgranasse ho controllato i diferenziali e sono ok il motore va bene non riesco a capire sto rumore lo fa solo alla partenza che sia il motore con troppo spunto?
ma secondo me quel rumore è normale ... è il motore che fa resistenza. quel scrat scrat che senti è proprio il movimento del motore che va scatti.
secondo me non è nulla ... anche io la prima volta che misi il kit orion sulla mia tamiya presi paura.. ma in realtà è proprio il suo rumore secodno me... bisognerebbe sentirlo per capire.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: mi salta la vernice mach1 Modellismo 2 25 febbraio 09 14:45
circuito per spegnere il pc se salta corrente phasol Circuiti Elettronici 3 15 gennaio 09 23:27
Quando salta si spegne... Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 09 giugno 08 10:09
Mi salta il fusibile dell'alimentatore!!! prometeo Batterie e Caricabatterie 9 12 febbraio 07 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002