BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   trasmissione che salta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/182441-trasmissione-che-salta.html)

blackfox86 07 agosto 10 23:36

trasmissione che salta
 
Ciao a tutti mi potete aiutare con questi problemi

1 problema

Ho installato il nuovo motore brushless vortex experience 2 carbon con il relativo esc sulla mia xstr e fin qui tutto ok accendo e dopo il suono parto x provare il mio nuovo motorello si sente un rumore tipo sgranaggio subito penso sia il pignone del motore ma non è quello bensì la trasmissione salta e qui la mio domanda come risolvo questo problema? devo cambiare la corona o il pignone? può essere determinato dalla potenza del motore?

2 problema

dopo un pò che giro la trasmissione tra comando e ricevente non funziona più i il servo dello sterzo va dove vuole devo installare il failsafe? premetto che prima del cambio motore questo non è mai accaduto

jari81 08 agosto 10 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da blackfox86 (Messaggio 2175277)
Ciao a tutti mi potete aiutare con questi problemi

1 problema

Ho installato il nuovo motore brushless vortex experience 2 carbon con il relativo esc sulla mia xstr e fin qui tutto ok accendo e dopo il suono parto x provare il mio nuovo motorello si sente un rumore tipo sgranaggio subito penso sia il pignone del motore ma non è quello bensì la trasmissione salta e qui la mio domanda come risolvo questo problema? devo cambiare la corona o il pignone? può essere determinato dalla potenza del motore?

2 problema

dopo un pò che giro la trasmissione tra comando e ricevente non funziona più i il servo dello sterzo va dove vuole devo installare il failsafe? premetto che prima del cambio motore questo non è mai accaduto

prova a rifare il riconoscimento della radio al nuovo kit che hai montato ... cosa vuol dire la trasmissione salta? in che senso?

blackfox86 08 agosto 10 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 2175450)
prova a rifare il riconoscimento della radio al nuovo kit che hai montato ... cosa vuol dire la trasmissione salta? in che senso?

nel senso che quando do gas gratta come se sgranasse ho controllato i diferenziali e sono ok il motore va bene non riesco a capire sto rumore lo fa solo alla partenza che sia il motore con troppo spunto?

jari81 08 agosto 10 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da blackfox86 (Messaggio 2175467)
nel senso che quando do gas gratta come se sgranasse ho controllato i diferenziali e sono ok il motore va bene non riesco a capire sto rumore lo fa solo alla partenza che sia il motore con troppo spunto?

ma secondo me quel rumore è normale ... è il motore che fa resistenza. quel scrat scrat che senti è proprio il movimento del motore che va scatti.
secondo me non è nulla ... anche io la prima volta che misi il kit orion sulla mia tamiya presi paura.. ma in realtà è proprio il suo rumore secodno me... bisognerebbe sentirlo per capire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002