Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Mi salta il fusibile dell'alimentatore!!!

Ho un caricabatterie x-power 601ad per il quale è consigliato un alimentatore da 5A. Ho allora comprato un alimentatore che eroga 13.8V a 5A.
Ogni tanto, diciamo una volta su 5, appena lo accendo mi si brucia il fusibile!
Ne ho già cambiati 3, ora ho montato il quarto ma ho paura ad accendere...
L'unica cosa che posso dire è che sono fusibili da 1A...e che io non sono proprio un esperto di elettronica, elettricità e affini...

Credevo che il fusibile partisse solo se ci fosse un cortocircuito, quindi un contatto fra i 2 poli, ma questo non è mai avvenuto...

Mi potete aiutare? Vi pregooooo!
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da prometeo
Ho un caricabatterie x-power 601ad per il quale è consigliato un alimentatore da 5A. Ho allora comprato un alimentatore che eroga 13.8V a 5A.
Ogni tanto, diciamo una volta su 5, appena lo accendo mi si brucia il fusibile!
Ne ho già cambiati 3, ora ho montato il quarto ma ho paura ad accendere...
L'unica cosa che posso dire è che sono fusibili da 1A...e che io non sono proprio un esperto di elettronica, elettricità e affini...

Credevo che il fusibile partisse solo se ci fosse un cortocircuito, quindi un contatto fra i 2 poli, ma questo non è mai avvenuto...


Mi potete aiutare? Vi pregooooo!
Immagino che se salta il fuse da 1A quello sia sul primario del trasfomatore del tuo alimentatore.... visto che il secondario dovrebbe dare 5A.