Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 14:58   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Bene raga ho risolto. Devo portare il modello dal negoziante. Per lo meno faccio 9 volte prima
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 18:40   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
a 12 anni è gia una buona cosa avvere queste ambizioni,,,,
se ti posso consigliare si impara tanto anche solo guardando dagli altri,prima di scendere in pista ,guardi come si fa una carburazione,le traietorie da prendere ,come afrontare i salti,le gomme da usare,e via dicendo .gli oli da usare,poi scendi in pista col tuo modello ,,fregatene di quanto vanno forte gli altri..
pensa ad prendere il tuo ritmo.e sbagliare sempre meno ,quando imparerai ,,questo assaieme ad una messa a punto del modello molto metticolosa ,allora sarai pronto per la tua prima gara....ahhhh dimenticavo..45
minuti di fila vogliono fatti sopra il palco...
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Bene quindi x imparare oltre a vedere gli altri con la opel nn ci faccio niete?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Scusate raga ma il filtro mix ogni quante gare o manutenzioni va sostituito?? Ditemi voi quando lo sostituite visto che ora non ho la possibilità di adare in pista ( a proposito qualcuno di voi sa dove si trovano piste Off road a napoli? Conosco quella di quarto solo che è da on)
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:28   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Problema filtro risolto
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 02:07   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Comunque scusate una cosa. Ma perchè aducken ha detto proggetto motore grossi quello con il radiatore BOCCIATO.?? Esiste in versione off e rispetto ad alcuni motori pesa 10 gr in meno. Perchè non è buono? Questa e una mia domanda personale tanto devo prendere questo motore Sirio 3,5cc Buggy 5+2 Travasi CL7 STI con kit scarico Efra 2057 il quale e costa mooolto meno (299 €) rispetto ai 550 del grossi. Beh se arrotondiamo a 300 € sono 250€ risparmiati o no? Ah cosa importante nei motori 1 candela già esce o te la devi sempre comprare te? Cosi x lo meno ho già una candela la smonto e la porto dal negoziante cosi me ne da altre dello stesso tipo.

Link motore Sirio 3,5cc Buggy 5+2 Travasi CL7 STI con kit scarico Efra 2057
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:32   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Salve raga. Bene allora tra oggi (sabato) e domani (domenica) vado a una di quelle piste e sperando bene forse prenoto la Hyper GL definitivamente. Volevo inoltre sapere quel dilemma che mi affligge da qualche settimana (vedi post precedente) inoltre un negoziante (meglio conosciuto sul nostro forum come BlackSheep)mi ha fatto un offerta MOTORE SIRIO KANAY EVO 4 a 140 €. (Non sto insinuando che BlackSheep sia un pessimo negoziante , inoltre non ho mai comprato o venduto niente a lui quidndi sto solo chiedendo un parere) ma volevo sapere se questo motore a lungo andare dava problemi di affidabilità o altro. Se oggi o Domani vado in pista chiedo a qualcuno che sperando abbia il kanay può darmi consigli su come usarlo e se da problemi di affidabilità oppure qualcuno che ha il Grossi Off road Liquid cooled Ascari. Con questo concludo e alla prossima.

P.S per affidabilità uso il gergo tecnico della formula 1 cioè se il motore si rompe dopo pochi litri o dopo molti litri che nn ti ricordi nemmeno quanti ne ha fatti

P.s 2 Forse l' ascari non lo prenderò molto facilmente perchè sarebbe + difficile montare il radiatore e se poi mi dimentico che quel motore non ha la testata ma il radiatore posso sfilare la lexnan senza togliere e/o tappare i tubi , e quindi far rovesciare il liquido refrigerante sul modello (beh x o meno si da una ripulita o x meglio dire una rinfrescata)

P.S 3 BlackSheep mi ha detto via e-mail motore con marmitta che usa Tortorici. Spero che quei 140 € siano motore + marmitta inclusa (beh una marmitta quanto può costare 70 €?)

Oggi spero di poter andare in pista e chiedere info a qualcuno, che magari anche non avendo questo modello (hyper 9 A,2.0 o GL) per lo meno ha il kanay e la marmitta che usa tortorici (anche se BlackSheep non mi ha specificato lil codice EFRA della marmitta)

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 10 aprile 10 alle ore 00:37
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 21:56   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Sa, allora? Sono un pò in trepidante attesa.... cosa hai scelto?
Anche te, datti da fare! David Ronnefalk (che ha solo UN ANNO più di te) quest'anno ha vinto il Campionato Europeo B in Svizzera e fatto la semifinale dell'Europeo A in Austria... sarà meglio che te lo fai amico su FB e te lo eleggi a nuovo idolo visto che al Tortora gli ha fatto succhiare il gommone!!

Ma lui usa una K mp9... pensa se avesse una Mugen.. andrebbe il doppio!

Per 140 soldi di quei motori prendine una mezza dozzina... sono quel che ti serve per fare una stagione ad imparare in pista! ciao!

PS se sento Davide gli chiedo cosa usa di marmitta...
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 22:12   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ciao. Beh visto che nessuno mi da consigli sul Grossi prendo il kanay e risparmio 5 volte tanto. Dopo se Tortorici ti ha risposto dimmi che marmitta usa (il codice EFRA) sono curioso
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:07   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Nessuno ti da informazioni sui motori Grossi perchè sono BEN POCHI quelli che ne hanno visto andare uno. Io rimango della mia idea: un gran bell'esercizio di tecnica e meccanica. Ma da li a farli andare forte ce ne passa.... inoltre con il cooled per me han toppato.. se non vado errato tali sistemi di raffreddamento sono vietati nelle gare titolate.

Per quanto riguarda Davide... io ti posso anche dire che usa una 2057... ma tanto quella che andrai a comperare te non sarà mai uguale alla sua... capito? Inoltre lui prova, testa cambia.. non usa una marmitta, ne usa un pacco da dieci per volta... tipo questa proto nella foto...ciao!

http://www.modellismorc.net/joomla/i...1/CIMG2919.JPG
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trovato modello alla polsa ik2obm Aeromodellismo Alianti 8 21 agosto 09 00:37
cambio batteria alla Optic 6 sport. Skud85 Radiocomandi 30 31 ottobre 08 14:29
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
Alla ricerca di un modello veloce... Supercox Aeromodellismo 5 19 luglio 07 01:18
Un passo avanti grazie alla programmazione del PIC, però... vpalone CNC e Stampanti 3D 6 05 giugno 04 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002