Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Cambio modello da mp9 passo alla .....

Salve raga. Dopo una notte passata in bianco ho deciso di prendere un modello diverso dalla mp9. So che x questa scelta molti potranno odiarmi altri no. il suo nome e Hobao Hyper 9 GL. Credo che per questa piccina motore e servi rimarranno i medesimi della mp9. A voi i consigli su motore, servi e quant altro da montare su questa belba x farla diventare campionessa del mondo!!

Ps . da come dice Miccare la Gl in italia non è ancora uscita quindi credo che potreste darmi solo consigli approssimativi su quale servo, motore e quant altro prendere x queesto modello. Io vorrei cominciare dagli oli (olii base per iniziare come dicevo sulla mp9) ,cosa fondamentale per un buon comportamento del modello.Indicatemi che marca e quanti cps ad es marca kyosho 4000/4000/2000
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
ma GL stà per Good Luck?

che differenze ha con la Hyper 9 2.0?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
La GL e una versione FULL OPTIONAL della 2.0. Quindi tutti i pezzi che si comprano a parte sulla 2.0 sulla GL già ti escono di scatola (o almeno credo che sia cosi questa e la mia prima hobao). Volevo sapere se tutte le cose che volevo comprare x la MP9 possono andare anche sulla hyper.

P.s ho contattato Davide tortorici per chiedergli quale motore mettere e mi ha consigliato un sirio quindi credo che la mia scelta cadrà sul sirio Extech 2 o magari su un motore hobao ma vedendo alcuni link inglesi sono tutti al di sotto dei 3.5 cm3
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
posso sapere a cosa è dovuto questo cambio d'idea???
cmq secondo me sei troppo indeciso...........e ti fai troppe paranoie............prendi le cose e via.............
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Beh ora ho deciso che prendo la Hyper 9 nn so quale prendere se la A la 2.0 la gl o la nuova pro (anche se nn ho capito se x pro intende la 2.0 e Gl o altri modelli)
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
posso sapere a cosa è dovuto questo cambio d'idea???
Beh la risposta e semplice. Miccare e altri sono riusciti a convincermi a cambiare modello. La mp9 costava troppo e quindi ho deciso di prendere la Hyper 9 anche se nn so che modello se A 2.0 GL o pro (che ripeto nn so se x pro indica la 2.0 o gl oppure e tutto un altro modello)
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 00:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Credo che per pro intenda la 2.0 e la Gl ecco il link Hobao Hyper 9 pro Per darvi alcune notizie il sito porta queste informazioni
Nessuna eclips impiegata sul mdoello
nuovi freni
big bore
alettone e supporto fusi in un unico pezzo per aumentare la leggerezza
nuovo salvaservo
tiranti in titanio

Inoltre
Il motore è stato spostato al centro ed il disco freno è stato spostato nella paerte posteriore delle vettura per accentrare meglio il peso sul modello. Il motore si trova inclinato di 25 gradi per i seguenti motivi:

aumentare la distanza tra il volano e il semiasse centrale
spostare il peso verso il centro del modello
abbassare il centro di gravità
spostare la marmitta verso il centro e avere così un peso simmetrico con
mezza tanica di carburante

Credo che queste cose già stiano sulla Hyper 9 gl e 2.0 quindi credo che la serie pro comprende la gl e 2.0 poi se questa e una serie diversa allora meglio

Ps sul sito di davide tortorici porta 2,0 e gl e nn credo che la Hobao crei una serie pro visto che la gl e uscita solo da 2-3 mesi
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 06:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Bene ragazzi.Eccoci qui. Prenderò la Hobao Hyper 9 pro. (o gl credo sia la stessa cosa )

Spero di trovare un motore da 3,5 cm3 con avviamento a strappo cosi posso risparmare ben 209,9 € di cassetta d' avviamento (cassetta + batteria + caricatore universale tutti pezzi l' uno distinto dall' altro cioe non in un unico pacchetto) Poi una buona marmitta magari la + leggera (di fatto e di prezzo) che esista.

Radio dx3e. Servo s200 per gas freno (incluso nella dx3e) e servo Kyosho IQ-620GM (15 kg) per sterzo.

Per le batterie vorrei prenere delle Begelli 500 gold. Sono fortunato ad averne una e posso dirvi che funsiona a 1,2 v 2500 mah. Me ne mancano 7 e posso usarle 4 x radio 4 x ricevente (16,00 € risparmiati e altri soldi di caricabatteria risparmiati visto che ne ho 2 nuovi di zecca)

Infine prendo un Hyper starter kit (chiavi e accendi candela e altri accessori) miscela rapticon 25% e spray jet rosso fluorescente per lexan
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 07:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ricapitoliamo il tutto

Faccio questo post x far capire a tutti cosa prendo (credo che quello precedente sia troppo incasinato quindi i moderatori possono anche eliminarlo se vogliono)

Modello : Hobao Hyper 9 Pro

Motore : Da definire. Magari uno con avviamento a strappo cosi risparmio 209,9 € per i seguenti pezzi (Start box - batteria al piombo - caricabatteria universale. i pezzi sono ogni uno per fatti loro non è un kit altrimenti non cercherei un motore con strappo )

Marmitta : Da definirire anche lei. Magari un modello leggero di fatto e di costo per avere il modello + potente + veloce e + innovativo possibile.


Candela : Da defininire

Miscela : rapicon 25% (provvisoriamente poi dipende dal modello di motore che prenderò se mi consiglierete di usare anzi di comprare questa o di rivolgermi ad altre marche jet's esclusa di quella marca prenderò solo gli spray per lexan sperando che x lo meno li fa bene o altrimenti se sarei dirigente jet's dichiarerei FALLIMENTO IMMEDIATO )

Radio : dx3e

Servo gas : S 200 (chi sa forse coi tiranti in titanio dovrò cambiarlo )

Servo sterzo : Kyosho IQ620 MG (15 KG)

Batterie Modello e radio : vorrei prenere delle Begelli 500 gold. Sono fortunato ad averne una e posso dirvi che lavora a 1,2 v 2500 mah. Me ne mancano 7 e posso usarle 4 x radio 4 x ricevente (16,00 € risparmiati e altri soldi di caricabatteria risparmiati visto che ne ho 2 nuovi di zecca)

Inoltre prenderò un Hype start kit (comprende accendicandela con batteria 3000 mAh
caricabatteria accendicandela - riempitore - chiave con misure 8, 9, 10, 12, 17 - chiave con misure 4, 4,5, 5,5, 7 - cacciavite fisso - cacciavite a croce) e spray rosso fluorescente jet's per un totale di 171,5 €

(dagli 800 della inferno solo accessori quindi motore, starer box ecc modello escluso , e un grande risparmio grande e poco direi mastodontico risparmio)

BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM E AI RAGAZZI DELLA SEZIONE AUTOMODELLISMO E AUTOMODELLISMO OFF ROAD !!!!! (scusate le urla ma e pasqua che ci posso fare )
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 07:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ho risolto l' enigma della hobao il nome completo della Gl e Hobao Hyper 9 GL Pro. Uff la Hobao ama fare enigmi a quanto pare
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trovato modello alla polsa ik2obm Aeromodellismo Alianti 8 21 agosto 09 00:37
cambio batteria alla Optic 6 sport. Skud85 Radiocomandi 30 31 ottobre 08 14:29
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
Alla ricerca di un modello veloce... Supercox Aeromodellismo 5 19 luglio 07 01:18
Un passo avanti grazie alla programmazione del PIC, però... vpalone CNC e Stampanti 3D 6 05 giugno 04 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002