Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 febbraio 10, 18:53   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
A 6 anni si inizia a guidare e un modellino già pronto come quelli che trovi ai supermercati va già bene , l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la descrizione tecnica sul fronte della confezione : ci deve essere scritto "Proporzional" o "proporzionale" in italiano .
Questa cosa è importante perchè i modellini sprovvisti di questa funzione girano e danno gas in modo prestabilito : cioè tutto sterzo o tutto gas e non fanno una via di mezzo .
I modelli "proporzionali" invece vanno e girano a seconda di quanto comando dai .......praticamente la differenza che c'è tra il clavicenbalo ed il pianoforte
Il bambino impara subito l'importanza di "regolare" i comandi che impartisce alla macchina e si può divertire non solo a scorrazzare veloce ma anche a girare tra le sedie piano piano.
Spero di esserti stato utile .
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su scelta auto 1:10 Maylord Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 12 marzo 09 01:04
aiuto per auto 2wd ordnassela1984 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 15 ottobre 08 08:16
aiuto per auto ??????? angelobiello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 22 novembre 06 16:10
informazioni e consigli sull' acquisto di un auto modello michi1984 Automodellismo 10 02 aprile 06 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002