BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   aiuto su modello auto ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/162008-aiuto-su-modello-auto.html)

miciotta62 03 febbraio 10 21:16

aiuto su modello auto ?
 
salve a tutti sono nuova....

dovrei regalare al mio nipotino un modellino da
costruire con motore elettrico...


non grande sui 2o-30 cm e o la ferrari da F1 o

la nuova golf 6 se c'e gia ?

da NON spendere molto e cosa importante il bambino
ha solo 6 anni ! anche se poi aiuto io nel montaggio.

chi mi consiglia e aiuto marche , modelli e prezzi ?


grazieeee:rolleyes:

Miccare 03 febbraio 10 21:45

A 6 anni meglio comprargli un giocattolone, inutile spenderci soldi su un modello magari da usare in casa (quasi impossibile anche con i più lenti, parlando di modellismo vero), così si diverte di più, comincia prendere dimestichezza con i comandi, non si rischia di far danni a cose e persone, hanno velocità nei limiti delle possibilità di un bambino di 6 anni. Io come tanti, ho cominciato con una GIG Nikko che ancora conservo :P, poi sono passato a modelli a scoppio più professionali.

Se gli piace comincerà ad informarsi da solo e quando sarà più grandicello e in grado di capire il modellismo vero, chiderà lui espressamente cosa vuole :wink:.

miciotta62 03 febbraio 10 21:59

re
 
li ha gia e gli piace pero sia elettricita' che montare e smontare...

nessuno modello semplice ? aiutooooo:huh:

Miccare 04 febbraio 10 13:31

I più semplici sono sempre pieni di viti, vitarelle, grani, rondelle, rasamenti, parti meccaniche piuttosto complesse...

InfernoGt 04 febbraio 10 23:24

concordo...ce una cosa simpatica e che sono modelli vecchi e non li trovi più...prova a cercare su ebay la marca è la kyosho ed è un mini buggy elettrico che lo smonti ma è fatto tutto in plastican con istruzioni facile da montare...sennò prova a guardare una cosa completamente diversa ma carina informati su le "slot"..sono carine con 200€ hai una bella cosa che dura una vita..

miciotta62 06 febbraio 10 01:15

re
 
ok ma possibile nulla (senza telecomando ) ma con
motore elettrico, semplice e sui 60-70m euro ?:wacko:

Miccare 06 febbraio 10 14:40

Il radiocomando è importantissimo quello da modellismo, per questioni di sicurezza...

NUOVA NASCADA INTERCEPTOR 1:10 ELETTRICA HIMOTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Da utilizzarsi all' aperto e con l' aiuto di qualcuno :wink:

pappa 08 febbraio 10 18:53

A 6 anni si inizia a guidare e un modellino già pronto come quelli che trovi ai supermercati va già bene , l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la descrizione tecnica sul fronte della confezione : ci deve essere scritto "Proporzional" o "proporzionale" in italiano .
Questa cosa è importante perchè i modellini sprovvisti di questa funzione girano e danno gas in modo prestabilito : cioè tutto sterzo o tutto gas e non fanno una via di mezzo .
I modelli "proporzionali" invece vanno e girano a seconda di quanto comando dai .......praticamente la differenza che c'è tra il clavicenbalo ed il pianoforte :D
Il bambino impara subito l'importanza di "regolare" i comandi che impartisce alla macchina e si può divertire non solo a scorrazzare veloce ma anche a girare tra le sedie piano piano.
Spero di esserti stato utile .
Un saluto
Simone


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002