Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: monza
Messaggi: 2
consiglio per un novizio...

ciao ragazzi
son nuovo del forum e nuovo di questo ambiente...
mi piacerebbe molto prendere un buggy elettrico,ma da ignorante non so da dove iniziare,cosa e` meglio come principiante,cosa serve,etc...

come prima macchina meglio usata o nuova?

io son di Monza,provincia nord di Milano,mi consigliate un negozio in particolare dove andare?

ho visto alcuni ready set della kyosho,tipo lazer zx-5,cosa ne pensate?

grazie a tutti
nikko978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 12:47   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da nikko978 Visualizza messaggio
ciao ragazzi
son nuovo del forum e nuovo di questo ambiente...
mi piacerebbe molto prendere un buggy elettrico,ma da ignorante non so da dove iniziare,cosa e` meglio come principiante,cosa serve,etc...

come prima macchina meglio usata o nuova?

io son di Monza,provincia nord di Milano,mi consigliate un negozio in particolare dove andare?

ho visto alcuni ready set della kyosho,tipo lazer zx-5,cosa ne pensate?

grazie a tutti
Ciao
la Lazer e' 1/10 e necessita di piste curate per dare il meglio di se' perche' il telaio rimane poco sollevato da terra.
Ti consiglierei una 1/8, al giorno d'oggi sono usciti modelli molto interessanti come la ho-bao 9E o la LRP.
Se riapri il quesito nella sezione 1/8 off-road elelettrico troverai molti consigli
1 te lo posso dare io subito: evita a priori la cioscio inferno VE e la hot bodies ve8
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da nikko978 Visualizza messaggio
ciao ragazzi
son nuovo del forum e nuovo di questo ambiente...
mi piacerebbe molto prendere un buggy elettrico,ma da ignorante non so da dove iniziare,cosa e` meglio come principiante,cosa serve,etc...

come prima macchina meglio usata o nuova?

io son di Monza,provincia nord di Milano,mi consigliate un negozio in particolare dove andare?

ho visto alcuni ready set della kyosho,tipo lazer zx-5,cosa ne pensate?

grazie a tutti
Negozio dalle tue parti non saprei, comunque: anche io sono nuovissimo, mi sento di dirti che non capisco certa avversione verso le Kyosho. Parlando della serie non competitiva, per il solo divertimento senza prestazioni da gara (commenti su quelle di alto livello li lascio a chi è esperto), secondo me sono ben fatte, ben progettate, semplici, resistenti agli urti perchè sono completamente in plastica (di ottima qualità, caricata, rigida e resistente). Io e mio fratello ne abbiamo acquistata una della prima serie Pure Ten Alfa, da rally, ready Set, tutto compreso (ovvio non è la categoria che interessa a te, l'off-road); pienamente soddisfatti, abbiamo acquistato solo un caricabatterie, un altro pacco batterie e le batterie per TX. Avrà quasi 10 anni, sfruttatissima, sbattuta, capottata e ancora va come nuova, certo non velocissima, ma i tempi e le tecnologie sono cambiate...
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: monza
Messaggi: 2
mmmm
vista questa avversione per le kyosho...
cosa ne pensate della dbx ve?
me ne hanno proposta una a 250euro,mancano pero` le lipo e il caricabatterie...
nikko978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 01:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
la kyosho ve sta benissimo nel suo scatolone bello colorato lasciata lì imballata in un angolo buio del negozio per una miriade di ragioni è la scielta più sbagliata uno possa fare .
la dbx dovrebbe essere un bel giocattolino divertente e bello robusto ma nessuno di noi (sezione elettrico) l'ha provata.

la lazer a meno che non prendi la sp lascia stare è fragilissima piuttosto un bellissimo b44 usato ma tenuto bene per stare in campo 1/10.

nell'off road la scala 1/10 sarebbe nettamente superiore alle 1/8 se esistessero le piste adatte ma visto che il problema non si pone consiglio vivamente una 1/8 oppure se proprio un truggy 1/10 tipo heng long ultima versione ....come robustezza è il numero 1 incontrastato ma non può ovviamente competere con buggy sia 2wd che 4wd otruck sempre 1/10 da pista......ma almeno gira tranquillo su circuiti da 1/8
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 02:20   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Negozio dalle tue parti non saprei, comunque: anche io sono nuovissimo, mi sento di dirti che non capisco certa avversione verso le Kyosho. Parlando della serie non competitiva, per il solo divertimento senza prestazioni da gara (commenti su quelle di alto livello li lascio a chi è esperto), secondo me sono ben fatte, ben progettate, semplici, resistenti agli urti perchè sono completamente in plastica (di ottima qualità, caricata, rigida e resistente). Io e mio fratello ne abbiamo acquistata una della prima serie Pure Ten Alfa, da rally, ready Set, tutto compreso (ovvio non è la categoria che interessa a te, l'off-road); pienamente soddisfatti, abbiamo acquistato solo un caricabatterie, un altro pacco batterie e le batterie per TX. Avrà quasi 10 anni, sfruttatissima, sbattuta, capottata e ancora va come nuova, certo non velocissima, ma i tempi e le tecnologie sono cambiate...
Sei il primo che conosco che e' pienamente soddisfatto della pure-teen io ed un mio amico ,ai tempi che furono, ce ne siamo liberati in un batter d'occhio.
Per quanto riguarda l'avversione alla cioscio e' presto detto:
l'inferno VE e' la classiaca conversione mal riuscita di un modello (la 7.5) che ormai e' catalogabile al paleolitico del modellismo.
Nella sua versione da scazzo e' veramente una cosa ridicola se confrontata ad altri modelli nella stessa fascia di prezzo.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 06:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da nikko978 Visualizza messaggio
ciao ragazzi
son nuovo del forum e nuovo di questo ambiente...
mi piacerebbe molto prendere un buggy elettrico,ma da ignorante non so da dove iniziare,cosa e` meglio come principiante,cosa serve,etc...

come prima macchina meglio usata o nuova?

io son di Monza,provincia nord di Milano,mi consigliate un negozio in particolare dove andare?

ho visto alcuni ready set della kyosho,tipo lazer zx-5,cosa ne pensate?

grazie a tutti
Visto che sei di Monza ti posso consigliare di prenderti una 1/10 Turing siccome non molto distante a Vedano al Lambro, c'è un centro sportivo e li dentro c'è una pista per macchine elettriche rc.
Altro consiglio e il Drift, perche a Sesto c'è un bel gruppo di ragazzi che organizzano gare e ritrovi (Molte volte si ritrovano la parcheggio interno della Dechatlon.
Vai in pista o da i ragazzi del Sesto Drift e ti fai consigliare da loro per il modello da prendere.
Ciao
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per novizio Camme Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 70 08 ottobre 08 09:43
Novizio chiede consiglio tom123 Aeromodellismo Principianti 20 09 settembre 08 00:27
novizio bimoto Automodellismo 3 09 maggio 08 09:16
Consiglio su configurazione MM da novizio mrsax Aeromodellismo Principianti 31 28 gennaio 08 20:50
Consiglio per un "novizio" del pendio batman Aeromodellismo Alianti 40 18 luglio 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002