Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 48
scollare gomme e-revo 1/10

Salve a tutti, in questi giorni ho acquistato delle nuove gomme con cerchi che mi sono arrivati tramite posta dall'estero solo che ce un piccolo problema che uno delle 4 gomme è stato incollato nel verso sbagliato,
sapete dirmi come posso fare per scollarlo senza fare danni alla gomma e al cerchione?
Grazie
kappa82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
15 minuti in acqua bollente tutta la gomma

pentola sul fuoco e vai.

ti direi di usare l'acetone che funziona benissimo, ma danneggia le gomme e da quello che ho capito la vuoi solo girare e rincollare per usarla quindi non và bene...

vai con il primo metodo...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
15 minuti in acqua bollente tutta la gomma

pentola sul fuoco e vai.

ti direi di usare l'acetone che funziona benissimo, ma danneggia le gomme e da quello che ho capito la vuoi solo girare e rincollare per usarla quindi non và bene...

vai con il primo metodo...
quello dell'acqua bollente l'ho provato una volta con le gomme della buggy e in poco la parte di gomma mi è diventata mollissima e oltre a staccarsi si sono disfate a te funziona? x favore spiega esattamente come fai perchè anche a me interessa
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
le gomme buone non si fanno niente in acqua bollente.

quelle poco buone.. non le ho...

io uso questi due sistemi da 17 anni e non ho mai avuto problemi...

quello dell'acqua bollente è facile.. metti a bollire una pentola d'acqua e quando bolle ci butti dentro le gomme per 15 minuti.. le togli, le avvolgi un asciugamano una per una e cominci a tirare la gomma... >>(guanti belli spessi perchè bruciano e all'interno della gomma c'è comunque dell'acqua molto vicina a 100°) se hai fortuna (cioè se non sono state incollate con colle strane) si scollano molto agevolmente.


con l'acetone si scollano da sole, tanto che trovi le gomme da una parte e il cerchio dall'altra... solo che l'acetone attacca la gomma ammorbidendola da paura (se ce le lasci una settimana scioglie proprio alcuni tipi di gomma)... e si può fare solo quindi se a te servono i cerchi da riutilizzare.. perchè poi le gomme sono da buttare... questo si fà di solito con treni di gomme finite appunto per recuperare i cerchi e usarli per incollarci nuove gomme..



però come ho detto entrambi i metodi funzionano se le gomme sono incollate con colle cianoacriliche... (attack, zap etc etc)
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 48
Quindi mettendole in acqua bollente la gomma non dovrebbe rovinarsi giusto? Io ho anche visto dei video su youtube e dopo aver fatto questa procedura mettevano la ruota nel forno. Come mai?
kappa82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
NEL FORNO?? no dai.. non ce la mettere....

la asciugano perchè senno poi la colla non attacca

ma lasciale all'aria due giorni sul termosifone e sei a posto...

... nel forno...

sai che puzza in tutta la casa poi..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 48
Ti giuro non sto scherzando vai a vedere se non mi credi
kappa82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
no no.. ci credo il mondo è pieno di cose strane...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
le gomme buone non si fanno niente in acqua bollente.

quelle poco buone.. non le ho...

io uso questi due sistemi da 17 anni e non ho mai avuto problemi...

quello dell'acqua bollente è facile.. metti a bollire una pentola d'acqua e quando bolle ci butti dentro le gomme per 15 minuti.. le togli, le avvolgi un asciugamano una per una e cominci a tirare la gomma... >>(guanti belli spessi perchè bruciano e all'interno della gomma c'è comunque dell'acqua molto vicina a 100°) se hai fortuna (cioè se non sono state incollate con colle strane) si scollano molto agevolmente.


con l'acetone si scollano da sole, tanto che trovi le gomme da una parte e il cerchio dall'altra... solo che l'acetone attacca la gomma ammorbidendola da paura (se ce le lasci una settimana scioglie proprio alcuni tipi di gomma)... e si può fare solo quindi se a te servono i cerchi da riutilizzare.. perchè poi le gomme sono da buttare... questo si fà di solito con treni di gomme finite appunto per recuperare i cerchi e usarli per incollarci nuove gomme..



però come ho detto entrambi i metodi funzionano se le gomme sono incollate con colle cianoacriliche... (attack, zap etc etc)
è in effetti le gomme non erano di qualità quando me le portarono a casa erano mezze scollate... forse non si staccavano perchè le avevo incollate troppo? avevo fatto tutto il giro con il super attak
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Trapani
Messaggi: 30
le metti in pentola con acqua bollente e vai
ciccio88p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' possibile scollare le gomme dai cerchi? Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 ottobre 09 14:00
Problema Con Gomme E Cerchi Per E Revo Brushelles Tommyxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 14 giugno 09 23:46
Scollare gomme hunter83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 12 novembre 08 17:42
Scollare Le Gomme brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 aprile 08 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002