Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
che radiocomando per un bambino?

Salve a tutti.
Mio figlio per Natale mi ha chiesto un radiocomando per pilotare la sua macchinina e varie barche a motore e a vela.

Sia io che lui siamo aeromodellisti e siamo abituati al radiocomando tradizionale con gli stick e lui non vuole quella con il volantino.
Ora sono abbastanza in dubbio se regalargli una radio con volantino o una con stick. Prima cosa quelle con volantino costano meno (vendono di più? ammortizzano prima i costi?)
Avrei pensato ad una Spektrum.

E se prendo una radio per aerei, tipo la Dx6i? si trova male poi ad usare la macchina con gli stick liberi di muoversi? Almeno sarebbe una sola trasmittente che mi fa tutto.


Grazie,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
se vuole gli stick fossi in te prenderei una spektrum dx5 e bloccherei gli assi non utilizzati con la colla a caldo (dall'interno)..... altrimenti a volantino c'è la spektrum dx3 che si trova a 120 - 140 euro... (mentre la dx5 si trova a 90 euro o meno, nonostante utilizzi il sistema dsm2)

usare una radio con più di 2 canali con gli stick liberi è fattibile, però non è il massimo della vita, per carità, si riesce a guidare ma si perde un sacco di precisione....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 14:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Non è vero che le radio a stick costano di più

Consiglio vivamente una radio stick per car, tutte le ditte ne hanno almeno una e il sistema in 2,4 ghz non è necessario.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 01:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Mio figlio per Natale mi ha chiesto un radiocomando per pilotare la sua macchinina e varie barche a motore e a vela.

Sia io che lui siamo aeromodellisti e siamo abituati al radiocomando tradizionale con gli stick e lui non vuole quella con il volantino.
Ora sono abbastanza in dubbio se regalargli una radio con volantino o una con stick. Prima cosa quelle con volantino costano meno (vendono di più? ammortizzano prima i costi?)
Avrei pensato ad una Spektrum.

E se prendo una radio per aerei, tipo la Dx6i? si trova male poi ad usare la macchina con gli stick liberi di muoversi? Almeno sarebbe una sola trasmittente che mi fa tutto.


Grazie,
Giulio
Toh ... chi si vede !!! Giulio !
Tutto bene ?
Guarda , con mio figlio(10) ho avuto lo stesso dubbio, alla fine ho comperato una Sanwa Gemini 2. Tutte le funzioni che servono per una macchina ed in mode1. Lui non ci impiega due secondi ad adeguarsi quando invece vola in mode 2.
Ciao ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Non è vero che le radio a stick costano di più

Consiglio vivamente una radio stick per car, tutte le ditte ne hanno almeno una e il sistema in 2,4 ghz non è necessario.
mmmhh non ne ho viste sotto i 150 euro con gli stick e per auto...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 20:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Guarda, ce ne sono pure a 40€ ma non sono digitali, una radio media, con funzioni medie ha come quello di prezzo anche per noi automodellisti
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 00:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Guarda, ce ne sono pure a 40€ ma non sono digitali, una radio media, con funzioni medie ha come quello di prezzo anche per noi automodellisti
con 40 euro mi sa che si trovano dei pezzi di antiquariato....

sicuro che fossero a stick e a 2 canali??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 14:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Futaba® 2DR 2-Channel Radio

Ma non è digitale, diciamo che il trand medio delle radio a stick è un po' carente

Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System

Questa è ottima, solo ora come ora non ne conosco il prezzo.

Futaba 3VCS 3-Channel 2.4GHz System

Questa è il top, ce l' ho io, ma la reputo eccessiva, fa pure il caffè, la presi solo perchè la trovai usta in ottime condizioni e ottimo prezzo, sennò avrei comprato la 3GR.

Questo per quanto riguarda Futaba, Hitech anche ha delle belle radio a stick in catalogo.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Ciao Mugneto,
si tutto bene grazie, modellismo va avanti, ma frequento poco il forum.

Bellissima la Sanwa, ma un pò fuori budjet. Mi orientavo più verso una Futaba 3gr che costa intorno ai 160 euro

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Poi ho visto che una Spectrum in 2,4 Ghz costa cifre che partono da 100 euro fino a 170 per una Dx6i.
A questo punto potrebbe essere un modo per passare ad una radio in 2,4 Ghz, e magari potrei mettere una mascherina alle levette, per bloccare gli assi.
Le sue macchine non sono professionali, e nemmeno il suo stile di guida. Idem per le barche, veloci ma niente di bestiale.


Cosa dite, faccio una cavolata? meglio una Futaba da 160 euro o può andare bene anche una Spectrum Dx6i?


Vorrei comunque restare su una radio computerizzata.

Grazie a tutti,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Futaba® 2DR 2-Channel Radio

Ma non è digitale, diciamo che il trand medio delle radio a stick è un po' carente

Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System

Questa è ottima, solo ora come ora non ne conosco il prezzo.

Futaba 3VCS 3-Channel 2.4GHz System

Questa è il top, ce l' ho io, ma la reputo eccessiva, fa pure il caffè, la presi solo perchè la trovai usta in ottime condizioni e ottimo prezzo, sennò avrei comprato la 3GR.

Questo per quanto riguarda Futaba, Hitech anche ha delle belle radio a stick in catalogo.
la prima è poco più che un giocattolo (e costerà un centinaio di euro solo per la marca)

la seconda costa 240 euro..... e su per giu è come una dx3s (a livello di prestazioni).... ma la spektrum costa 80 euro in meno

la terza costa un botto e direi che è ampiamente fuori dalle specifiche richieste dall'autore del thread....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 06 dicembre 09 alle ore 13:46
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Radiocomando acquistare? busana21 Aeromodellismo Principianti 13 16 marzo 09 04:41
Mi sto divertendo come un bambino! Manoel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 07 00:09
come direbbe alexxeta: il mio nuovo bambino! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 giugno 06 12:05
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002