Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 10:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ah certo...perchè i motori delle auto da corsa fanno 40.000 giri.....

"il motore vero è un'altra cosa" è una stupidaggine.... gli elettrici non sono mica finti eh.....
mamma mia quanto fai il difficile, intendo dire che come ogni VERO motore (potrei dirti allora che nemmeno nelle macchine ibride i motori girano molto forte) ti devi gestire la carburazione, il rodaggio e tutto quello che ci gira intorno e, tra l'altro devi imparare a correre gestendoti i giri e le curve di potenza e di coppia, nel senso che devi imparare a quali giri il tuo motore rende meglio e imparare a capirlo dal rumore... certo poi ci vuole un minimo di logica cavoli non ci vuole una laurea per capire che un 2000cc a 40000 si apre in due mentre a 8000 giri un 3,5cc è a poco più del minimo è tutta una questione di esigenze, con un rapporto di compressione così alto (un auto normale ha circa 1:10 mentre un micromotore credo sia oltre i 1:30-1:40) non può rimanerti acceso a 750-1000 giri come una comune auto
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:44   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ci mettevi la nitro nel motorino??

cmq un buon caricabatterie si trova a 60 euro, e come batterie vanno bene anche le zippy se non servono prestazioni allucinanti...! una zippy 4s 5000 costa 40 euro eh...! cmq ok, 5 euro al litro.. in un giorno di pista te lo fai sicuramente almeno un litro....quindi in 20 giorni di pista sono 20 litri.... cioè 100 euro solo di miscela, poi conta che a 20 litri devi cambiare il motore e ci smeni altri 200 euro! quindi morale della favola dopo 20 giorni di pista hai gia speso 300 euro tra miscela e motore nuovo... e con 300 euro prendi almeno 4 pacchi di lipo buoni...e con 4 pacchi giri tanto da stufarti.....
Vedo che 6 spiritoso bravo! Cmq se non 6 in grado di fare una proporzione x fare una miscela non vedo come puoi essere in grado di fare conti piu' difficili come questi:fiu

Stai facendo conti x quanto riguarda lo scoppio alle stelle e x l'elettrico all'osso...
Se hai preferenze x l'elettrico non c'e' niente di male, ma i paragoni si fanno alla pari e facendoli alla pari come ho gia' detto e' piu' conveniente l'elettrico, ma non come vuoi fare apparire tu...
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Vedo che 6 spiritoso bravo! Cmq se non 6 in grado di fare una proporzione x fare una miscela non vedo come puoi essere in grado di fare conti piu' difficili come questi:fiu

Stai facendo conti x quanto riguarda lo scoppio alle stelle e x l'elettrico all'osso...
Se hai preferenze x l'elettrico non c'e' niente di male, ma i paragoni si fanno alla pari e facendoli alla pari come ho gia' detto e' piu' conveniente l'elettrico, ma non come vuoi fare apparire tu...
le proporzioni so farle, ma so che è pericoloso armeggiare con la nitro..... tutto qui

tu il conto come lo faresti?? sentiamo.... perchè è ovvio che se compri caricabatterie hyperion e 6 o 8 pacchi hyperion ti conviene fare un mutuo....! con 250 euro prendi il kit motore + regolatore migliore che c'è sul mercato elettrico e ti dura almeno 1 anno.... con gli stessi soldi lo prendi un motore nitro SERIO per andare in gara??

magari mi sbaglio.... dimmi come faresti tu il conto così capisco meglio
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 20:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Carissimo Bestia, appunto... Ti ho portato dove volevo
Tu fino ad adesso hai fatto conti all'osso con l'elettrico e hai messo in preventivo spese folli x il nitro.

Non sto' a fare tanti possibili setting ed esempi, ma ti dico qualcosa qua' e la' tanto per farti capire..
Se tu vuoi un'auto eletrica tanto x andare puoi viaggiare anche con lipo da pochi € e farci molte ricariche, ma allora ti dico che a parita' non importa neanche spendere 200€ x un motore nitro a 20 litri, come ti dico che se invece vuoi prestazioni l'elettrico ha bisogno che dopo un certo numero di ricariche tu butti le lipo perche' queste iniziano a calare, poi devi farle lavorare a temperatura giusta altrimenti si danneggiano e di certo non puoi usare caricabatterie ed regolatore scadente, e poi e poi e poi....

Cmq Realmente non capisco cosa intendi quando mi dici che e' pericoloso maneggiare la Nitro, perche'? Cosa e' che la rende pericolosa?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 20:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Carissimo Bestia, appunto... Ti ho portato dove volevo
Tu fino ad adesso hai fatto conti all'osso con l'elettrico e hai messo in preventivo spese folli x il nitro.

Non sto' a fare tanti possibili setting ed esempi, ma ti dico qualcosa qua' e la' tanto per farti capire..
Se tu vuoi un'auto eletrica tanto x andare puoi viaggiare anche con lipo da pochi € e farci molte ricariche, ma allora ti dico che a parita' non importa neanche spendere 200€ x un motore nitro a 20 litri, come ti dico che se invece vuoi prestazioni l'elettrico ha bisogno che dopo un certo numero di ricariche tu butti le lipo perche' queste iniziano a calare, poi devi farle lavorare a temperatura giusta altrimenti si danneggiano e di certo non puoi usare caricabatterie ed regolatore scadente, e poi e poi e poi....

Cmq Realmente non capisco cosa intendi quando mi dici che e' pericoloso maneggiare la Nitro, perche'? Cosa e' che la rende pericolosa?
non ne ho idea, forse è molto volatile... bhò, mai maneggiata nitro, avevo solo letto in giro!!

nell'elettrico non è tutto oro quel che luccica, se spendi 40 euro per una lipo non vuol dire che ti dura 10 scariche e la macchina NON va sicuramente piano, tant'è che non vedi differenza in pista tra chi monta hyperion o chi monta zippy!! sulla carta le hyperion dovrebbero essere superiori, ma in pratica dipende e in ogni caso sei liberissimo di provare a prendere delle zippy e vedere che 30 - 40 scariche non le sente neanche....(di più non so perchè non ho visto nessuno farle dal vivo) e ti assicuro che viaggiano
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
[QUOTE=Bestia;1797152]non ne ho idea, forse è molto volatile... bhò, mai maneggiata nitro, avevo solo letto in giro!!


Questo no!!!! Spaciare informazioni per buone quando non si sa' quello che si sta' dicendo o tanto per sentito dire non e' utile a nessuno, o nel caso peggiore fanno si che passi un messaggio sbagliato su quell'argomento e questo non va a fatto bene.

La Nitro non e' nitroglicerina come quella dei film che esplode se la agiti un po' di piu', e' semplicemente un ossigenatore per miscela e se non li dai fuoco o non la ingerisci non e' affatto pericolosa.
Adesso pero' per favore, non venirmi a dire che qualcuno potrebbe mettersi a fare la miscela mentre e' ai fornelli a cucinare
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 23:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
[QUOTE=leowhymengo;1797418]
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non ne ho idea, forse è molto volatile... bhò, mai maneggiata nitro, avevo solo letto in giro!!


Questo no!!!! Spaciare informazioni per buone quando non si sa' quello che si sta' dicendo o tanto per sentito dire non e' utile a nessuno, o nel caso peggiore fanno si che passi un messaggio sbagliato su quell'argomento e questo non va a fatto bene.

La Nitro non e' nitroglicerina come quella dei film che esplode se la agiti un po' di piu', e' semplicemente un ossigenatore per miscela e se non li dai fuoco o non la ingerisci non e' affatto pericolosa.
Adesso pero' per favore, non venirmi a dire che qualcuno potrebbe mettersi a fare la miscela mentre e' ai fornelli a cucinare
la nitro viene miscelata con questa no??.... Metanolo - Wikipedia mica puoi miscelarla con la benzina, altrimenti....boooooomm!!

l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso

il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore....

se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 17 novembre 09 alle ore 23:25
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 08:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
[QUOTE=Bestia;1797606]
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio

la nitro viene miscelata con questa no??.... Metanolo - Wikipedia mica puoi miscelarla con la benzina, altrimenti....boooooomm!!

l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso

il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore....

se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro....
tra l'altro una volta avevo letto (non so se sia vero) che il nitrometano miscelato con benzina dia una miscela che tra l'altro ha basse prestazioni...

cmq l'alcol metilico (metanolo) è un liquido incolore e inodore e persino la sua fiamma è praticamente incolore quindi fate attenzione non credo comunque il pericolo stia nella miscelazione non credo proprio che i due componenti reagiscano... una volta ho persino fatto una miscela con due differenti miscele già pronte e sono ancora vivo...

fossi in te più che ai vapori penserei al pericolo di ingestione (nessuno sarebbe così p***a da berla però...) e di contatto con gli occhi in quanto in entrambi i modi c'è un alta probabilità di incorrere nella cecità in tutti e due gli occhi e tra l'altro se ingerito è mortale mi sembra oltre il grammo per chilogrammo di peso corpore
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
[QUOTE=VisualPhoenix90;1797830]
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio

tra l'altro una volta avevo letto (non so se sia vero) che il nitrometano miscelato con benzina dia una miscela che tra l'altro ha basse prestazioni...

cmq l'alcol metilico (metanolo) è un liquido incolore e inodore e persino la sua fiamma è praticamente incolore quindi fate attenzione non credo comunque il pericolo stia nella miscelazione non credo proprio che i due componenti reagiscano... una volta ho persino fatto una miscela con due differenti miscele già pronte e sono ancora vivo...

fossi in te più che ai vapori penserei al pericolo di ingestione (nessuno sarebbe così p***a da berla però...) e di contatto con gli occhi in quanto in entrambi i modi c'è un alta probabilità di incorrere nella cecità in tutti e due gli occhi e tra l'altro se ingerito è mortale mi sembra oltre il grammo per chilogrammo di peso corpore
nessuno è così pirla da berla ma è molto volatile e si inala facilmente!!

cmq se misceli nitrometano con benzina diventa un composto esplodente con gli urti.... tipo nitroglicerina.... direi che non è il caso....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
[QUOTE=Bestia;1798168]
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio

nessuno è così pirla da berla ma è molto volatile e si inala facilmente!!

cmq se misceli nitrometano con benzina diventa un composto esplodente con gli urti.... tipo nitroglicerina.... direi che non è il caso....
ahahah io invece direi che è proprio il caso... muahahahah

ovviamente scherzo è
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 10:52
Classe 50: Meglio Elettrico O Nitro? Aregar Elimodellismo in Generale 28 29 gennaio 09 22:31
Trex600 nitro in elettrico... erapox Elimodellismo Acrobazia 36 15 ottobre 08 20:52
t-rex 600 elettrico o nitro max44 Elimodellismo in Generale 3 07 marzo 08 17:30
TRex 600 Nitro o Elettrico Tuscania Elimodellismo in Generale 14 05 febbraio 08 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002