Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 09, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: tradate
Messaggi: 6
info su auto

ciao a tutti ho bisogno una macchina x iniziare, cosa mi consigliate, motore a scoppio o elettrica? essendo ancora inesperto, chiedo info a riguardo, grazie a tutti
marmellata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da marmellata Visualizza messaggio
ciao a tutti ho bisogno una macchina x iniziare, cosa mi consigliate, motore a scoppio o elettrica? essendo ancora inesperto, chiedo info a riguardo, grazie a tutti
fossi in te starei sull'elettrico....

se inizi con lo scoppio.....finisce che diventi schiavo del negoziante per recuperare la nitro....

in poche parole..l'elettrico è più facile da settare e più economico sul lungo termine...

cmq preferiresti offroad oppure onroad?? budget??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 00:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
guarda, l'elettrico ha delle prestazioni impressionanti, i costi riesci a contenerli se fai acquisti intelligenti, ma all'inizio devi spendere un po di piu, (soldi che a lungo andare risparmi).

Per cominciare ci sono tanti modelli. Io ti suggerisco la mia buggy :-) divertente e facile da usare :-)

ciao
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: tradate
Messaggi: 6
io preferirei offroad, o comunque baggy, conoscete qulcuno, che ne vende una, fatemi sapere grazie ciao

Ultima modifica di marmellata : 09 luglio 09 alle ore 14:22
marmellata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da marmellata Visualizza messaggio
io preferirei offroad, o comunque baggy, conoscete qulcuno, che ne vende una, fatemi sapere grazie ciao
Narsete te l'ha appena scritto....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newbie
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
ciao dai ti rispondo anche io.....vabbè che so novello...hihihihi
comunque la scelta è sempre ardua, per me dipende da quanto tempo puoi dedicarci.
Lo scoppio devi perdere un pò di tempo in più per metterlo in forma (tipo carburazione) l'elettrico devo solo avere la batteria carica e viaaaaa......
Questo detto molto banalmente ma io la penso cosi.
Poi dipende da dove lo utilizzerai se ci sono case attorno se vai in pista etc.
Per lo scoppio devi avere miscela scalda candela e pezzi di ricambio, per l'elettrico hai bisogno di un buon carica/scarica batteria e almeno 2 buoni pacchi batterie (che li pure è un mondo tra le varie scelte)
Altra cosa stai sicuro che con l'elettrico non ti sporchi per nulla......
Comunqueeeee la scelta falla in base a quello che più desideri in ogni caso sono entrambi divertentissimi.

Saluti a tutti
newbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: tradate
Messaggi: 6
auto

grazie newbie, ne terrò conto
marmellata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Neanche con lo scoppio ti sporchi, mica ti devi mettere di fianco alla marmitta, sulla terra si sporcano tutti

Io ho cominciato con lo scoppio direttamente, all' inizio può risultare snervante la carburazione e cominciare a capire come trattare il motore, una cosa è certa, per divertimento con l' elettrico spendi di meno, ma ad alti livelli costa più dello scoppio. Poi dipende se sei portato per l' elettronica o comunque ti piace la corrente (), è la scelta giusta. Io non saprei dove mettere mani su un elettrico se non sul telaio, invece ora mastico bene dopo quasi 2 anni le parti del motore e la carburazione. Che lo scoppio necessita di manutenzione in più sull' aspetto del motore è vero, candeline e miscela sio usano come il pane.

Ad ognuno il suo .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 17:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: tradate
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Neanche con lo scoppio ti sporchi, mica ti devi mettere di fianco alla marmitta, sulla terra si sporcano tutti

Io ho cominciato con lo scoppio direttamente, all' inizio può risultare snervante la carburazione e cominciare a capire come trattare il motore, una cosa è certa, per divertimento con l' elettrico spendi di meno, ma ad alti livelli costa più dello scoppio. Poi dipende se sei portato per l' elettronica o comunque ti piace la corrente (), è la scelta giusta. Io non saprei dove mettere mani su un elettrico se non sul telaio, invece ora mastico bene dopo quasi 2 anni le parti del motore e la carburazione. Che lo scoppio necessita di manutenzione in più sull' aspetto del motore è vero, candeline e miscela sio usano come il pane.

Ad ognuno il suo .
grazie per il consiglio, ne terrò conto
marmellata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
fossi in te starei sull'elettrico....

se inizi con lo scoppio.....finisce che diventi schiavo del negoziante per recuperare la nitro....

in poche parole..l'elettrico è più facile da settare e più economico sul lungo termine...

cmq preferiresti offroad oppure onroad?? budget??
Confermo, anche se l'elettrico è inizialmente decisamente più costoso dello scoppio!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Manutenzione Auto Pippo_123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 aprile 09 17:02
Info per questa auto. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 19 febbraio 09 12:08
info elettronica per auto rc malossi15 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 11 febbraio 09 15:18
info auto pivello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 giugno 07 22:46
Info Acquisto auto elettrica mefistofele Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 03 ottobre 06 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002