BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   info su auto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/139262-info-su-auto.html)

marmellata 08 luglio 09 18:52

info su auto
 
ciao a tutti ho bisogno una macchina x iniziare, cosa mi consigliate, motore a scoppio o elettrica? essendo ancora inesperto, chiedo info a riguardo, :D grazie a tutti:)

Bestia 08 luglio 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da marmellata (Messaggio 1635331)
ciao a tutti ho bisogno una macchina x iniziare, cosa mi consigliate, motore a scoppio o elettrica? essendo ancora inesperto, chiedo info a riguardo, :D grazie a tutti:)

fossi in te starei sull'elettrico....

se inizi con lo scoppio.....finisce che diventi schiavo del negoziante per recuperare la nitro....

in poche parole..l'elettrico è più facile da settare e più economico sul lungo termine...

cmq preferiresti offroad oppure onroad?? budget??

narsete 09 luglio 09 00:56

guarda, l'elettrico ha delle prestazioni impressionanti, i costi riesci a contenerli se fai acquisti intelligenti, ma all'inizio devi spendere un po di piu, (soldi che a lungo andare risparmi).

Per cominciare ci sono tanti modelli. Io ti suggerisco la mia buggy :-) divertente e facile da usare :-)

ciao

marmellata 09 luglio 09 14:18

io preferirei offroad, o comunque baggy, conoscete qulcuno, che ne vende una, fatemi sapere grazie ciao :dunno:

Bestia 09 luglio 09 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da marmellata (Messaggio 1636586)
io preferirei offroad, o comunque baggy, conoscete qulcuno, che ne vende una, fatemi sapere grazie ciao :dunno:

Narsete te l'ha appena scritto.... :unsure:

newbie 09 luglio 09 15:03

ciao dai ti rispondo anche io.....vabbè che so novello...hihihihi
comunque la scelta è sempre ardua, per me dipende da quanto tempo puoi dedicarci.
Lo scoppio devi perdere un pò di tempo in più per metterlo in forma (tipo carburazione) l'elettrico devo solo avere la batteria carica e viaaaaa......
Questo detto molto banalmente ma io la penso cosi.
Poi dipende da dove lo utilizzerai se ci sono case attorno se vai in pista etc.
Per lo scoppio devi avere miscela scalda candela e pezzi di ricambio, per l'elettrico hai bisogno di un buon carica/scarica batteria e almeno 2 buoni pacchi batterie (che li pure è un mondo tra le varie scelte)
Altra cosa stai sicuro che con l'elettrico non ti sporchi per nulla......
Comunqueeeee la scelta falla in base a quello che più desideri in ogni caso sono entrambi divertentissimi.

Saluti a tutti

marmellata 09 luglio 09 16:51

auto
 
grazie newbie, ne terrò conto

Miccare 11 luglio 09 10:45

Neanche con lo scoppio ti sporchi, mica ti devi mettere di fianco alla marmitta, sulla terra si sporcano tutti :wink:

Io ho cominciato con lo scoppio direttamente, all' inizio può risultare snervante la carburazione e cominciare a capire come trattare il motore, una cosa è certa, per divertimento con l' elettrico spendi di meno, ma ad alti livelli costa più dello scoppio. Poi dipende se sei portato per l' elettronica o comunque ti piace la corrente (:D), è la scelta giusta. Io non saprei dove mettere mani su un elettrico se non sul telaio, invece ora mastico bene dopo quasi 2 anni le parti del motore e la carburazione. Che lo scoppio necessita di manutenzione in più sull' aspetto del motore è vero, candeline e miscela sio usano come il pane.

Ad ognuno il suo :wink:.

marmellata 11 luglio 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1639077)
Neanche con lo scoppio ti sporchi, mica ti devi mettere di fianco alla marmitta, sulla terra si sporcano tutti :wink:

Io ho cominciato con lo scoppio direttamente, all' inizio può risultare snervante la carburazione e cominciare a capire come trattare il motore, una cosa è certa, per divertimento con l' elettrico spendi di meno, ma ad alti livelli costa più dello scoppio. Poi dipende se sei portato per l' elettronica o comunque ti piace la corrente (:D), è la scelta giusta. Io non saprei dove mettere mani su un elettrico se non sul telaio, invece ora mastico bene dopo quasi 2 anni le parti del motore e la carburazione. Che lo scoppio necessita di manutenzione in più sull' aspetto del motore è vero, candeline e miscela sio usano come il pane.

Ad ognuno il suo :wink:.

grazie per il consiglio, ne terrò conto

paolo7173 29 luglio 09 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1635444)
fossi in te starei sull'elettrico....

se inizi con lo scoppio.....finisce che diventi schiavo del negoziante per recuperare la nitro....

in poche parole..l'elettrico è più facile da settare e più economico sul lungo termine...

cmq preferiresti offroad oppure onroad?? budget??

Confermo, anche se l'elettrico è inizialmente decisamente più costoso dello scoppio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002