Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 11:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Alla fine ho scelto il REVO.. Del resto, a prescindere dai preziosi consigli, mi è piaciuto da subito.
Ora però mi servirà leggere un bel pò di roba... io non capisco un tubo di motori a scoppio.
Tipo di miscela, come collaudare/rodare il motore, accorgimenti utili.. insomma tutto quello che c'è da sapere!
In questo spero vorrete aiutarmi.
Se mi indicate qualche link da dove cominciare "a farmi una cultura" mi fate un enorme favore!

Ciao
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2005
Messaggi: 18
sono solidale con te, visto che fra poco mi troverò nella stessa situazione.

quindi mi accodo anche alle richieste.
mikraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 13:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
c'è un topic in questa pagina di "il_fantasma" ti spiega tutto sui motori ti consiglio di dare un' occhiata
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
appena arriva senza toccare nessuna vite inizia il rodaggio:

allora........ non tutti usano questo metodo ma sicuramente è uno dei migliori

fai il pieno al revo e lo metti in moto senza toccare nulla quindi niente acceleratore!lo lasci immobile e gli fai finire completamente il serbatoio!ci metterà un po di tempo logicamente!
a sto punto lasci completamente raffreddare il motore e ripeti l'operazione altre due volte!tutte le volte devi far raffreddare completamente il motore!

fatte queste 3 procedure passi all'uso vero e proprio!fai un pieno tranquillo senza mai mandarlo a regimi troppo alti e poi finito quel pieno anche senza stare ad aspettare che si raffreddi il motore ne puoi fare quello che vuoi!puoi anche passare alla nitro al 16%

ps.per il rodaggio fallo con la 10%di nitro

altro ps.un sacco di gente qua dentro fa un po come gli pare con il rodaggio!c'è chi lo fa correttamente(tipo il metodo che io ti ho spiegato o ancora meglio quello giapponese troppo complicato per un neofita da applicare)e chi lo fa scorrettamente (tipo chi lo usa da subito senza andare magari troppo forte per i primi due pieni)spesso anche dei negozianti fanno fare ai propri clienti il metodo peggiore

questo non vuol dire che se uno fa un rodaggio sbagliato poi... il motore grippa o roba del genere ma sicuramente le prestazioni saranno moltooo diverse

per la carburazione ti ho dato un link

spero di esserti stato di aiuto
ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 15:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
...molto d'aiuto!
In effetti non saprei dove metter mano...
Nella scelta del carburante, ho visto che ci sono essenzialmente due possibilità.
Con nitro al 10% e con nitro al 16%...
Ma in soldoni cosa cambia? Immagino che la seconda sia più performante, permettendo magari un numero di giri maggiore al motore (ipotizzo), ma di contro cosa c'è? Immagino l'usura più rapida del motore..
Ma sono ipotesi mie.
A me non interessa raggiungere velocità elevate, da competizione. Piuttosto mi interessa una discreta potenza per permettere al mezzo di affrontare salite impegnative e terreni dissestati...

Inoltre non ne farò un uso intenso.. il tempo è quello che è.. Potro dedicargli un pomeriggio del fine settimana, ma non di più.

Quale usare allora?

Ciao
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 15:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
visto che per fare un buon rodaggio sei obbligato a prendere la 10%di nitro inizia pure con quella e se poi... non ti bastera piu allora passerai alla 16% ma se non cerchi chissà che ti bastera senz'altro

la nitro è corrosiva percio piu ce n'è peggio è!diciamo che il motore supporta benissimo il 10% ma il 16 gia è un po tanto quindi ogni volta che il motore non lo si usa per una settimana lo bisogna pulire con l'afer run

per il momento non pensare a tutto cio

parti a fare tutto con la 10% poi vediamo se ti basta oppure no
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 18
Citazione:
Originally posted by pieroim@12 settembre 2005, 10:13
Alla fine ho scelto il REVO.. Del resto, a prescindere dai preziosi consigli, mi è piaciuto da subito.
Ora però mi servirà leggere un bel pò di roba... io non capisco un tubo di motori a scoppio.
Tipo di miscela, come collaudare/rodare il motore, accorgimenti utili.. insomma tutto quello che c'è da sapere!
In questo spero vorrete aiutarmi.
Se mi indicate qualche link da dove cominciare "a farmi una cultura" mi fate un enorme favore!

Ciao
Piero
Ciao Piero,
sto cercando disperatamente anch'io il Revo nuovo ma su tutti i siti che ho trovato italiani ed esteri, èm in versione RTR già assemblato invece io sto cercando quella in kit. Dove lo hai preso? Che versione è la tua?
Grazie
Ciao
Hunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao, anche quello acquistato da me è pronto all'uso...
Ma esiste una versione in kit?
Mai sentito...

Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
...dimenticavo:

Io l'ho acquistato qui:

http://www.rc-tuning24.de/home/index.asp

Attento che nel sito ancora non è inserito, è però già in vendita sul suo sito ebay.Scrivigli e fatti mandare un preventivo... Magari chiedi pure per la versione in kit, ma dubito...
E' molto disponibile e rapido nelle risposte.

Ciao
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 18
Citazione:
Originally posted by pieroim@13 settembre 2005, 11:22
...dimenticavo:

Io l'ho acquistato qui:

http://www.rc-tuning24.de/home/index.asp

Attento che nel sito ancora non è inserito, è però già in vendita sul suo sito ebay.Scrivigli e fatti mandare un preventivo... Magari chiedi pure per la versione in kit, ma dubito...
E' molto disponibile e rapido nelle risposte.

Ciao
Piero
Grazie per la risposta (sono una lei comunque ). Se vai sul sito ufficiale Traxxas il Revo è in kit nella nuova versione e io cercavo proprio quello perchè è molto più divertente montarlo e soprattutto capisce bene come è fatto. Comunque gli ho scritto una mail grazie.
Hunter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquistato eagle 3d capitandany Elimodellismo Principianti 1 09 febbraio 08 14:46
Acquistato ely walkera 37 superpilot Elimodellismo Principianti 10 18 ottobre 06 16:03
qualcuno ha già acquistato ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 ottobre 06 22:16
Chi ha acquistato da... Max66 Radiocomandi 140 17 ottobre 05 17:42
Chi ha acquistato il dragonfly 4? mdamor Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 05 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002