Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 19:23   #1 (permalink)  Top
tesshu
Guest
 
Messaggi: n/a
Off road 1:8

Ciao a tutti ... sono nuovo del forum e scrivo come tutti i nuovo per chiedere consigli ...
premetto che ho letto parecchi post prima di postare ...

Allora io vorrei entrare nel mondo delle rc a scoppio...
inisizlemente pensavo ad una 1:10 stradale perche' ne ho viste parecchie vicino a casa, le fazer ( che in questo forum sono state pienamente demolite ) in effetti il telaio e tutta plastica ...
comunque ...
pensando che non andro' mai in pista e che non faro' gare agonistiche mi sono buttato a guardare modelli piu' per l' off road 1:8 , per il semplice fatto che si possono usare un po' ovunque ....

chiedo quindi consiglio su un modello rtr che non costi piu' di 350 euro completo di radio e tutto ...
Su internet si trova di tutto a tutti i prezzi e ho visto che spesso viene lincato il sito rc modelstore ...
quindi da li i modelli potrebbero essere :

Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore MacStar .28 289.00EUR
Radiosistemi Crono RS Sport RTR Buggy 299.00
Kyosho MP 7.5 Sports 3 RTR 315.00
HPI Lightning Trophy 3.5 RTR Buggy trovata a 10 km da casa mia a 350.00 eur

quale mi consigliate ? ricordo max 350 euro....
A comprare su internet preferirei andarla avedere in un negozio anche per vedere se si trovano i ricambi, quindi se sapete nei pressi di milano (sud-ovest) o anche in centro dei negozi forniti di questi modelli ve ne sarei grato.
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non ti voglio spaventare però lo sai che nello scoppio il modello è sola la prima spesa e che il mantenimento assorbe abbastanza denaro?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:54   #3 (permalink)  Top
icaro86
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
non ti voglio spaventare però lo sai che nello scoppio il modello è sola la prima spesa e che il mantenimento assorbe abbastanza denaro?
Dipende da quanto e come uno la usa.....
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Non conosco molto bene questi modelli sono tutti rtr..se fossi in te prenderei un modello di qualita superiore usato secondo me con 300 trovi un modello usato buono..tipo losi eight o mugen mbx5 o cen matrix pro...sono modelli un po "datati" ora sono usciti i modelli nuovi tanti le stanno vendendo per passare a quelle piu aggiornate...la cerchi gia con servi e motore, a volte trovi qualche affare...poi ti prendi una radio economica magari provvisoria da spendere poco pero hai un modello ottimo di partenza...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
spero che uno si fa un automodello dinamico per girarci senno per 40 euro si compra uno statico e fa vrooom vroooom con la fantasia

Citazione:
Originalmente inviato da icaro86 Visualizza messaggio
Dipende da quanto e come uno la usa.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:57   #6 (permalink)  Top
icaro86
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tesshu Visualizza messaggio
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum e scrivo come tutti i nuovo per chiedere consigli ...
premetto che ho letto parecchi post prima di postare ...

Allora io vorrei entrare nel mondo delle rc a scoppio...
inisizlemente pensavo ad una 1:10 stradale perche' ne ho viste parecchie vicino a casa, le fazer ( che in questo forum sono state pienamente demolite ) in effetti il telaio e tutta plastica ...
comunque ...
pensando che non andro' mai in pista e che non faro' gare agonistiche mi sono buttato a guardare modelli piu' per l' off road 1:8 , per il semplice fatto che si possono usare un po' ovunque ....

chiedo quindi consiglio su un modello rtr che non costi piu' di 350 euro completo di radio e tutto ...
Su internet si trova di tutto a tutti i prezzi e ho visto che spesso viene lincato il sito rc modelstore ...
quindi da li i modelli potrebbero essere :

Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore MacStar .28 289.00EUR
Radiosistemi Crono RS Sport RTR Buggy 299.00
Kyosho MP 7.5 Sports 3 RTR 315.00
HPI Lightning Trophy 3.5 RTR Buggy trovata a 10 km da casa mia a 350.00 eur

quale mi consigliate ? ricordo max 350 euro....
A comprare su internet preferirei andarla avedere in un negozio anche per vedere se si trovano i ricambi, quindi se sapete nei pressi di milano (sud-ovest) o anche in centro dei negozi forniti di questi modelli ve ne sarei grato.
Se fossi nei tuoi panni prenderei la HPI Trophy un buon modello verstile e robusto la possiede un mio conoscente ed e proprio bella, ci sto pensando pure io
Dal sito:
La HPI Trophy 3.5 RTR � un modello da competizione che accontenta sia i professionisti che i principianti.

Infatti � la prima versione di Buggy di casa HPI ma che sfrutta la tecnologia della macchina che ha vinto il Campionato Mondiale Buggy nel 2008, la cugina Hot Bodies D8!
E' un'automodello RTR ovvero Ready To Run cio� pronto all'uso, infatti nella scatola trovere tutto il necessario pronto ad essere usato.
La HPI Trophy 3.5 RTR viene fornita gi� preasemblata al 99%.
Il prezzo veramente contenuto di questo kit, completo di tutto, e dalla qualit� eccelsa, ne fa l'ideale per i nuovi automodellisti, che con pochi optional potranno elaborare un prodotti di base gi� da competizione.
Incluso nella confezione il radiocomando su base futaba con centralina, servocomandi ed in pi� il servocomando sterzo potenziato per sopportare le massime sollecitazioni.
Il motore anch'esso incluso, � il nuovo Nitro Star F3.5, completo di marmitta ad espansione e filtro aria da gara.
Il modello, essendo un RTR (Ready To Run) viene fornito completamente montato e regolato di fabbrica, quindi in 5 minuti � pronto per scendere in pista!
Tutta la meccanica del modello � a cardani, le corone ed i pignoni dei differenziali sono in acciaio, ed il tutto gira su cuscinetti a sfera.
Gli ammortizzatori sono idraulici (ad olio), sono del nuovo tipo e sono completamente in alluminio con stelo da ben 3,5mm in acciaio e regolabili tramite spessori per variarne la durezza della molla.
I supporti ammortizzatori sono in ergal 7075 da ben 4mm di spessore ed hanno a disposizione vari fori per il fissaggio degli ammortizzatori in modo da variare l'assetto.
I freni sono a doppio disco, uno che agisce sull'asse anteriore e uno che agisce su quello posteriore in modo da variare la potenza frenante sui due assi.
Le sospensioni sono competamente regolabili, tutti gli angoli come camber, convergenza, altezza ecc. sono regolabili ed hanno i fuselli ruota anteriori in alluminio per la massima rubustezza.
Inoltre le sospensioni anteriori e posterori sono dotate di barre antirollio regolabili per le massime perfomances!
Il telaio � nuovo in ergal 7075 da 4mm. di spessore e e tutta la parte elettronica � protetta dal box ermetico a prove di polvere.

Ultima modifica di icaro86 : 19 gennaio 09 alle ore 20:00
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 20:22   #7 (permalink)  Top
tesshu
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Non conosco molto bene questi modelli sono tutti rtr..se fossi in te prenderei un modello di qualita superiore usato secondo me con 300 trovi un modello usato buono..tipo losi eight o mugen mbx5 o cen matrix pro...sono modelli un po "datati" ora sono usciti i modelli nuovi tanti le stanno vendendo per passare a quelle piu aggiornate...la cerchi gia con servi e motore, a volte trovi qualche affare...poi ti prendi una radio economica magari provvisoria da spendere poco pero hai un modello ottimo di partenza...
capisco cosa intendi ma stai parlando con uno che non ha mai girato con una auto rc a scoppio ... se non pochi minuti con quella di amici ... mi interessa solo un buon modello per divertirsi e assolutamente nuova ...
il problema e' trovare negozi forniti ...

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
non ti voglio spaventare però lo sai che nello scoppio il modello è sola la prima spesa e che il mantenimento assorbe abbastanza denaro?
I costi di gestione non sono un problema ...e solo che non voglio spendere troppo per l' acquisto , magari poi non mi prende come hobby ...

potrei prenderla anche su internet , sia la hobao sia la hpi mi piacciono ma poi i ricambi ???

grazie ...
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 20:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ti capisco io quando ho iniziato la pensavo come te...cmq i modelli rtr che ti interessano mi sembra siano buoni...sai cosa io ho un hobao truggy rtr ed è veramente molto buono...fai un pensierino sulla hobao hyper8.5 rtr...la 7 è un po datata, si trovano ancora i ricambi? costa pero sui 400, ma facci un pensierino...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:02   #9 (permalink)  Top
tesshu
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao ale8202 quindi mi vuoi dire che la hobao e gia' in circolazione da u po' quindi i ricambi prima o poi non li fanno piu?
delle altre che ne pensi ?
esiste un negozio a milano che tratta queste marche ??
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Guarda non voglio dirti una stupidaggine ma avevo letto tempo fa in un forum (nn ricordo quale) che c'era difficolta a reperire i ricambi per la hyper 7 perche era un modello datato forse mi sbaglio...a milano nn saprei, dovresti fare una ricerca su internet..
guarda questa:
AUTOMODELLO A SCOPPIO DA GARA HOBAO HYPER 8.5 PRO RTR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Off-Road e On-Road - Le piste vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 31 maggio 08 18:10
motore on-road su off-road dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 08 marzo 08 23:42
Off-Road The Godfather Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 17 gennaio 08 15:22
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002