Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sigi81
 
Data registr.: 13-11-2008
Messaggi: 114
tipo di carburante

salve a tutti,sono sigismondo e posseggo un'extreme monster truck,(per intederci quello dell'hachet) e vorrei sapere che tipo di carburante devo usare.
scusate per l'ignoranza ma sono un neo modellista.
grazie a tutti.ciao
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
salve a tutti,sono sigismondo e posseggo un'extreme monster truck,(per intederci quello dell'hachet) e vorrei sapere che tipo di carburante devo usare.
scusate per l'ignoranza ma sono un neo modellista.
grazie a tutti.ciao
Credo che la scelta del carburante possa essere fatta in base al tipo di uso che intendi fare del tuo modello, se puramente per divertirti spendendo poco userei una mix al 10% di nitro, se intendi ottenere il massimo delle prestazioni puoi arrivare al 25%, comunque rispettando le istruzioni d'uso del costruttore
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
dunque, considerando che la minor percentuale di nitrometano provoca aumento di temperatura oltre che prestazioni deludenti io direi di cominciare con un 16% e usare miscela con olio semisintetico o sintetico, direi la jet's oppure la roga, puoi usare anche al 20% senza modifiche sostanziali alla carburazione, se invece vuoi prestazioni maggiori usa al 25% ma in questo caso devi mettere un rasamento sotto alla testa del motore in modo da abbassare un pochino la compressione e metterti al riparo da eventuali sbiellate, non usare miscela con olio di ricino perchè dovresti smagrire troppo la carburazione e, oltre ad avere temperature troppo alte gireresti con um motore poco lubrificato e avresti sempre il grippaggio in agguato. (naturalmente questa è la mia personale opinione)
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
...prova la "Rapicon" al 16& o al 25%..... Samodel.it ----> The Special Store
ciao
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 10:39   #5 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
io uso roga al 16. non ho mai cambiato e non mi ha mai dato problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: Aradeo,Lecce
Messaggi: 206
ascota.....,usa la jets promix al 16%!
nn ti dara mai poblemi!!!
__________________
una driftata al giorno toglie il fumo dai toyo!!!!!!!
&....
meglio una curva oggi ke un dritto domani!!!!!
baby drifter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 09:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
dunque, considerando che la minor percentuale di nitrometano provoca aumento di temperatura oltre che prestazioni deludenti io direi di cominciare con un 16% e usare miscela con olio semisintetico o sintetico, direi la jet's oppure la roga, puoi usare anche al 20% senza modifiche sostanziali alla carburazione, se invece vuoi prestazioni maggiori usa al 25% ma in questo caso devi mettere un rasamento sotto alla testa del motore in modo da abbassare un pochino la compressione e metterti al riparo da eventuali sbiellate, non usare miscela con olio di ricino perchè dovresti smagrire troppo la carburazione e, oltre ad avere temperature troppo alte gireresti con um motore poco lubrificato e avresti sempre il grippaggio in agguato. (naturalmente questa è la mia personale opinione)
Ciao scoiattolo, io rispetto la tua opinione, ma credo sia meglio che ti documenti più a fondo sulle miscele, un domani potresti cambiare idea.
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho finito il carburante... dani842006 Elimodellismo in Generale 23 30 luglio 08 06:57
Carburante telix636 Elimodellismo Acrobazia 1 30 marzo 08 23:12
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07
CARBURANTE uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 novembre 05 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002