Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 1
Question Aiuto! Da che parte comincio?

Un saluto a tutti!
Mi sono iscritto da poco perchè da un pò di tempo a questa parte mi è rinata la passione dell’automodellismo (desidero mai sopito) ed e proprio per questo che mi sono buttato a capofitto alla ricerca di un modello per cominciare a cimentarmi, senza ovviamente spendere all’inizio cifre esorbitanti (200-300 €). Una cosa l’ho assodata: modello off-raod 1/10.
E qui è sorto il dilemma: modello elettrico o a scoppio? Sia in un campo che nell’altro, generalmente parlando, non avrei particolari problemi, ma essendo un neofita dell’automodellismo, ho qualche imbarazzo sulla scelta giusta da fare, visti anche tutti gli annessi e connessi di manutenzione e utilizzo dei modelli. Per giunta le offerte di uno o dell’altro modello non scarseggiano (tanto per complicarsi la vita).
Proprio per questo vorrei iniziare nella maniera giusta, con calma e senza farmi prendere la mano (anche se sò che mi ci buttero dentro di prepotenza). Vi chiedo qualche consiglio in merito per poter cominciare al più presto a ….. derapare!

Grazie
maverik954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giallomaximus
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: torvaianica
Messaggi: 168
auto

vai i negogio fatti consiglire di modelli ce ne sono tanto
giallomaximus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
tu cosa avresti in mente fai un esame prima tra elettrico poi a scoppio...
poi valuta per cosa o quale uso la debba usare, gare o divertimento poi magari ti possiamo aiutare
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Dalla mia esperienza ti consiglio elettrico perchè le 1/10 a scoppio off-road non hanno le prestazioni che hanno le elettriche o le 1/8 a scoppio.

Per il modello lascia perdere il negoziante sotto casa perchè non ti farebbe fare la scelta su cosa ti piace ma su cosa lui può vendere!

Per scegliere il modello ti cosiglio di valutare i seguenti punti:

1 Dove girerai in pista o dove capita?
2 Se vuoi girare in pista che auto usano dalle tue parti? Buggy,stadium o moster?
3 Che trazione usano? 2wd o 4wd?

Valutando ciò ti si può consigliare con maggiore cura!

Il mio consiglio: un buggy 2wd elettrico che è facile da gestire, ottime prestazioni, pochissima manutenzione e ottimo per imparare guida ed assetti.
Ovviamente se ci sono altri da con tale auto!

Oppure ti consiglerei uno stadium truck tipo associated t4, rustler vlx ecc che sono stupendi, ottima guidabilità ottima velocità di punta ed ottime prestazioni nelle acrobazie.
Sono stupendi. Facci sapere.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 1
io ti consiglio di prenderne una da montare in kit
per farti un'idea iniziale di come è composta....
zondha non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da che parte si monta l'elica??? playmake Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 ottobre 08 11:44
mamba max che non parte tmartini1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 agosto 08 15:57
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56
nn parte aiuto...... luka'90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 aprile 08 15:28
comincio un tantino a convincermi che forse cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 agosto 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002