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Vecchio 02 febbraio 14, 17:30   #1 (permalink)  Top
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1/5 Laro? Identificazione modello...

Buongiorno a tutti! Vi chiedo un aiutino:
l' auto in questione (carrozzata Clio v6) dovrebbe essere una Laro ma non ne sono certo, nel senso che le sospensioni anteriori e posteriori sembrano confermare ed anche la trasmissione è quella facendo un confronto fotografico. Q
Quello che non mi torna sono il telaio e la piastra radio (assente).

Inoltre chi ha un' idea di che motore sia è benvenuto, il carburatore è un WT 524 823, di cui avete già parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-gb03.html#top

Alcune foto del motore:














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Vecchio 02 febbraio 14, 19:59   #2 (permalink)  Top
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Direi che è il Boss ad aspirazione lamellare nel carter : un motore che fu vietato dal regolamento ma che era in grado di fare la differenza
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Vecchio 03 febbraio 14, 08:02   #3 (permalink)  Top
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Foto della Laro commercializzata in passato dalla Mantua.
Il motore è diverso, il classico Zenoah,
sospensioni e trasmissione sono uguali,
diversi la piastra radio, i leveraggi del gas-freno e dello sterzo e lo scarico, artigianale e di dubbia efficienza





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Vecchio 03 febbraio 14, 08:03   #4 (permalink)  Top
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Foto del mezzo in oggetto, i rinvii del gas-freno, il box radio ed il telaio mi sembrano fatti artigianalmente, non ho trovato nessun soluzione simile tra le Laro trovate online

















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Vecchio 03 febbraio 14, 08:04   #5 (permalink)  Top
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Morchia e residui dappertutto




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Vecchio 03 febbraio 14, 13:16   #6 (permalink)  Top
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io non m'intendo molto di 1/5 ma anche il telaio pare fatto a mano...forse un tizio ha preso trasmissione e sospensioni Laro e le ha montate su un telaio fatto da lui
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 03 febbraio 14, 13:43   #7 (permalink)  Top
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Così a naso azzardo l'ipotesi di un incontro ravvicinato con un marciapiede , telaio e piastra si sono piegati ( accadeva spesso ) ed il tipo ha rifatto il tutto in modo efficiente , che non significa bello ma neanche sbagliato

Per la morchia ti consiglio o il CIF crema o un pò di benzina , il primo è biodegradabile la seconda è pericolosa ed infiammabile , nel caso del cif lo dai con un pennello e continui a passarci fino a quando l'olio si scioglie e lo sporco se ne va ...va bene anche un altro tipo di detersivo per pentole sbruciacchiate
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Vecchio 03 febbraio 14, 13:59   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Così a naso azzardo l'ipotesi di un incontro ravvicinato con un marciapiede , telaio e piastra si sono piegati ( accadeva spesso ) ed il tipo ha rifatto il tutto in modo efficiente , che non significa bello ma neanche sbagliato
Sono d'accordo con te, guarda che paraurti che ha montato sicuramente voleva essere sicuro di non avere più problemi coi marciapiedi
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Vecchio 03 febbraio 14, 16:37   #9 (permalink)  Top
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Questo è un motore antecedente al Boss, si tratta del Tech, un motore prodotto dalla Dynamic rpima che venisse rilevata della Bergonzoni.
Ovviamente anche la marmitta non è sua e neanche il collettore che così lungo e stretto penalizza tutto l'impianto di scarico.
P.S. Il motore poteva venire usato "con deroga" poichè era stato messo in commercio prima che venisse stilato il regolamento.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 03 febbraio 14, 17:41   #10 (permalink)  Top
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Grazie a tutti del vostro contributo...
Quindi immagino che sia un motore che valga la pena far ripartire, non dovrebbe avere nessun problema in particolare credo, pulitina generale, candela nuova e proverò...
Nessuno ha delle foto di Laro 1/5?
Io ho trovato solo quelle sopra, epoca Mantua, e sono in risoluzione molto bassa...
Volendo metterla in ordine vorrei capire cosa rifare ed in che modo
Gracias
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