|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 febbraio 14, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
| 1/5 Laro? Identificazione modello...
Buongiorno a tutti! Vi chiedo un aiutino: l' auto in questione (carrozzata Clio v6) dovrebbe essere una Laro ma non ne sono certo, nel senso che le sospensioni anteriori e posteriori sembrano confermare ed anche la trasmissione è quella facendo un confronto fotografico. Q Quello che non mi torna sono il telaio e la piastra radio (assente). Inoltre chi ha un' idea di che motore sia è benvenuto, il carburatore è un WT 524 823, di cui avete già parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-gb03.html#top Alcune foto del motore: |
02 febbraio 14, 20:59 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Direi che è il Boss ad aspirazione lamellare nel carter : un motore che fu vietato dal regolamento ma che era in grado di fare la differenza
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 febbraio 14, 09:02 | #3 (permalink) Top |
|
Foto della Laro commercializzata in passato dalla Mantua. Il motore è diverso, il classico Zenoah, sospensioni e trasmissione sono uguali, diversi la piastra radio, i leveraggi del gas-freno e dello sterzo e lo scarico, artigianale e di dubbia efficienza |
03 febbraio 14, 14:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
io non m'intendo molto di 1/5 ma anche il telaio pare fatto a mano...forse un tizio ha preso trasmissione e sospensioni Laro e le ha montate su un telaio fatto da lui
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
03 febbraio 14, 14:43 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Così a naso azzardo l'ipotesi di un incontro ravvicinato con un marciapiede , telaio e piastra si sono piegati ( accadeva spesso ) ed il tipo ha rifatto il tutto in modo efficiente , che non significa bello ma neanche sbagliato Per la morchia ti consiglio o il CIF crema o un pò di benzina , il primo è biodegradabile la seconda è pericolosa ed infiammabile , nel caso del cif lo dai con un pennello e continui a passarci fino a quando l'olio si scioglie e lo sporco se ne va ...va bene anche un altro tipo di detersivo per pentole sbruciacchiate
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 febbraio 14, 14:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Sono d'accordo con te, guarda che paraurti che ha montato sicuramente voleva essere sicuro di non avere più problemi coi marciapiedi
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
03 febbraio 14, 17:37 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo è un motore antecedente al Boss, si tratta del Tech, un motore prodotto dalla Dynamic rpima che venisse rilevata della Bergonzoni. Ovviamente anche la marmitta non è sua e neanche il collettore che così lungo e stretto penalizza tutto l'impianto di scarico. P.S. Il motore poteva venire usato "con deroga" poichè era stato messo in commercio prima che venisse stilato il regolamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 febbraio 14, 18:41 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti del vostro contributo... Quindi immagino che sia un motore che valga la pena far ripartire, non dovrebbe avere nessun problema in particolare credo, pulitina generale, candela nuova e proverò... Nessuno ha delle foto di Laro 1/5? Io ho trovato solo quelle sopra, epoca Mantua, e sono in risoluzione molto bassa... Volendo metterla in ordine vorrei capire cosa rifare ed in che modo Gracias |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |