![]() |
1/5 Laro? Identificazione modello... Buongiorno a tutti! Vi chiedo un aiutino: l' auto in questione (carrozzata Clio v6) dovrebbe essere una Laro ma non ne sono certo, nel senso che le sospensioni anteriori e posteriori sembrano confermare ed anche la trasmissione è quella facendo un confronto fotografico. Q Quello che non mi torna sono il telaio e la piastra radio (assente). Inoltre chi ha un' idea di che motore sia è benvenuto, il carburatore è un WT 524 823, di cui avete già parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-gb03.html#top Alcune foto del motore: http://i122.photobucket.com/albums/o...psddef5287.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps05112335.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps0e32b9fc.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psfae9863a.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps7297b3b4.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psf02ecbd6.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps82e71a83.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps82d4b253.jpg |
Direi che è il Boss ad aspirazione lamellare nel carter : un motore che fu vietato dal regolamento ma che era in grado di fare la differenza :wink: |
Foto della Laro commercializzata in passato dalla Mantua. Il motore è diverso, il classico Zenoah, sospensioni e trasmissione sono uguali, diversi la piastra radio, i leveraggi del gas-freno e dello sterzo e lo scarico, artigianale e di dubbia efficienza http://www.horus-astronomia.it/1-5la...laro1-5tel.jpg http://www.horus-astronomia.it/1-5laro_file/mot1-5.jpg http://www.horus-astronomia.it/1-5laro_file/friz1-5.jpg |
Foto del mezzo in oggetto, i rinvii del gas-freno, il box radio ed il telaio mi sembrano fatti artigianalmente, non ho trovato nessun soluzione simile tra le Laro trovate online http://i122.photobucket.com/albums/o...ps7156a5c3.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psc1d1b019.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...pse46f1d00.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...pscdeaa917.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps4beab298.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps02a42ef1.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps00e72d66.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...pseff88748.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psb06da2a8.jpg |
|
io non m'intendo molto di 1/5 ma anche il telaio pare fatto a mano...forse un tizio ha preso trasmissione e sospensioni Laro e le ha montate su un telaio fatto da lui :unsure: |
Così a naso azzardo l'ipotesi di un incontro ravvicinato con un marciapiede , telaio e piastra si sono piegati ( accadeva spesso ) ed il tipo ha rifatto il tutto in modo efficiente , che non significa bello ma neanche sbagliato :wink: Per la morchia ti consiglio o il CIF crema o un pò di benzina , il primo è biodegradabile la seconda è pericolosa ed infiammabile , nel caso del cif lo dai con un pennello e continui a passarci fino a quando l'olio si scioglie e lo sporco se ne va ...va bene anche un altro tipo di detersivo per pentole sbruciacchiate :D |
Citazione:
|
Questo è un motore antecedente al Boss, si tratta del Tech, un motore prodotto dalla Dynamic rpima che venisse rilevata della Bergonzoni. Ovviamente anche la marmitta non è sua e neanche il collettore che così lungo e stretto penalizza tutto l'impianto di scarico. P.S. Il motore poteva venire usato "con deroga" poichè era stato messo in commercio prima che venisse stilato il regolamento. |
Grazie a tutti del vostro contributo... Quindi immagino che sia un motore che valga la pena far ripartire, non dovrebbe avere nessun problema in particolare credo, pulitina generale, candela nuova e proverò... Nessuno ha delle foto di Laro 1/5? Io ho trovato solo quelle sopra, epoca Mantua, e sono in risoluzione molto bassa... Volendo metterla in ordine vorrei capire cosa rifare ed in che modo Gracias :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002