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Grazie MAGU , intendevo proprio il Tech , smentiscimi se sbaglio ma la deroga prevedeva che il motore non utilizzasse il pacco lamellare in carbonio e neanche la testa scomponibile , lo sviluppo fu fermato e non venne più utilizzato per le gare , sarebbe stato un motore da paura in grado di erogare più di 10 cavalli :( All'epoca avevo il SOLO , lentissimo ma indistruttibile , per le Foto della LARO credo che l'unico sito dove provare sia il forum francese RCMAGvintage :uhm: |
Bene... proverò a trovare le foto dai francesi... speriamo bene... Intanto ho iniziato a smontare il motorelllo: http://i122.photobucket.com/albums/o...ps4f7a52b5.jpg Selettra - Made in Italy http://i122.photobucket.com/albums/o...psdd1092ec.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psa101a12c.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps9df8f423.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psc419b7ad.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps8716a675.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psd57b9173.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psbb91ebe3.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psdf83b613.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psa2fd1840.jpg |
Dopo aver svitato la brugola che era montata sull' asse la frizione non ne vuole sapere di muoversi... :wacko: Guardando per bene si nota come il castelletto dietro sia fissato con 3 brugole quindi si può montare solo a frizione smontata... Se avete qualche idea... E' molto-molto gradita :D http://i122.photobucket.com/albums/o...ps816a95c9.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps25458324.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psffe771c7.jpg |
ti ci vuole un piccolo estrattore da 5 euro :wink: a meno che non sia da svitare :uhm: è talmente tanto che non la rismonto che non mi ricordo più :wacko: |
Citazione:
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La frizione è montata su sede conica, serve un estrattore, potresti provare a scaldarla facendo atternzione ai ceppi. Dalle immagini si vede che il cromo sulla luce di scarico è sfaldato, consiglio di levigare gli spigoli del coromo. Quando rimonti la bobiana spessorala a 3/10 , tra cilindro e basamento devi rimettere una guarnizione dello stesso spessore Nel rimontaggio del porta petali umetti con silicone e stringilo poco, così pure per il carburatore. |
Il mistero si infittisce... :D Guardando online ho trovato varie foto... Nella versione commercializzata da Mantua il motore era un classico Zenoah o similare ed il pignone era sul lato sinistro dell' auto con l' avviamento a destra e tramissione a cascata di ingranaggi... In una prima versione, quella da cui immagino derivi questo modello con telaio e piastra radio artigianali, il motore era un Tech (grazie Magu) ed il pignone puntava verso destra con avviamento a sinistra e "l' ultimo pezzo" della trasmissione, prima del differenziale, era a catena... Guardate qui sotto: Uguali motore, espansione, castelletto motore, prima parte della trasmissione, ruote, braccetti e supporti carrozzeria Diversi gli ammortizzatori in-board, serbatoio, piastra radio, seconda parte della trasmissione (a catena) e collettore di scarico, quest' ultimo presumo modificato per mantenere gli stessi ingombri pur dopo aver girato il motore di 180° rispetto a prima Un articolo del 1998 di una rivista francese trovato per caso su un sito canadese: http://i122.photobucket.com/albums/o...ps16dc3f54.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...psdc93c1cd.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps490fe377.jpg http://i122.photobucket.com/albums/o...ps6479fbf5.jpg Citazione:
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La Mantua prima commercializzava e poi comprò la Laro , può darsi che abbiano ancora tutti i pezzi e Massimo Poldi è gentile e disponibile con gli appassionati Vintage :wink: Credo che abbiano atto una serie di versioni per adattarsi al mercato e "permutare" le soluzioni made by FG che non solo fece tendenza all'epoca ma stabilì il design delle 1/5 . |
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