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Vecchio 17 marzo 14, 16:09   #31 (permalink)  Top
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Si sono due TA 03 F pro , col motore davanti
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Vecchio 17 marzo 14, 16:31   #32 (permalink)  Top
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Si sono due TA 03 F pro , col motore davanti
come immaginato
che ne pensi? meglio una delle 2 o la tt01 per iniziare a girare in pista? ricorda che sono alle primissime armi e fino ad adesso ho fatto solo piazzali
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Vecchio 18 marzo 14, 18:59   #33 (permalink)  Top
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visto che le hai entrambe(tt01 e ta03f)le prepari e provandole
decidi con quale ti trovi meglio

il tt01 e' a cardano ,piu semplice da portare al limite,potresti trovarti subito bene

il ta03 e' ibrido l'anteriore a ingranaggi sempre in presa il posteriore a cinghia

il ta03 proprio perche al posteriore e' a cinghia e' meno irruente nei cambi direzione
pero dovrai spendere piu tempo a settarla occhio all'accoppiamento pignone corona
su circuiti con grip medio scarso il ta03 riesce a essere piu veloce e incisivo
e a percorrere le curve attaccato alla corda ....proprio perche il posteriore comandato
dalla cinghia fa da parastrappi e non e' mai irruento
tale vantaggio tende a sbiadirsi via via che trovi piu grip col fondo
allora li la veemenza dell'erogazione di un trasmissione a cardano iniziano a pareggiarsi

le hai provale evedi quale ti piace di piu...
e ricorda che la meccanica non e' una moda ...se e' stata studiata bene il modello e'
sempre attuale tant'e' che se noti la relativa nuova serie di tamiya la XV non e'
nient'altro che la serie ta03 rivista ad oggi

cmq a girare su un piazzale non ti rendi conto se la macchina va bene o no
pero lo stesso piazzale se meti a terra il nastro bianco/rosso con dei punti fissi
inizi gia a divertirti e a capire come va
senza riferimenti non si ha una reale percezione di come realmente va la macchina
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 09:02   #34 (permalink)  Top
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visto che le hai entrambe(tt01 e ta03f)le prepari e provandole
decidi con quale ti trovi meglio

il tt01 e' a cardano ,piu semplice da portare al limite,potresti trovarti subito bene

il ta03 e' ibrido l'anteriore a ingranaggi sempre in presa il posteriore a cinghia

il ta03 proprio perche al posteriore e' a cinghia e' meno irruente nei cambi direzione
pero dovrai spendere piu tempo a settarla occhio all'accoppiamento pignone corona
su circuiti con grip medio scarso il ta03 riesce a essere piu veloce e incisivo
e a percorrere le curve attaccato alla corda ....proprio perche il posteriore comandato
dalla cinghia fa da parastrappi e non e' mai irruento
tale vantaggio tende a sbiadirsi via via che trovi piu grip col fondo
allora li la veemenza dell'erogazione di un trasmissione a cardano iniziano a pareggiarsi

le hai provale evedi quale ti piace di piu...
e ricorda che la meccanica non e' una moda ...se e' stata studiata bene il modello e'
sempre attuale tant'e' che se noti la relativa nuova serie di tamiya la XV non e'
nient'altro che la serie ta03 rivista ad oggi

cmq a girare su un piazzale non ti rendi conto se la macchina va bene o no
pero lo stesso piazzale se meti a terra il nastro bianco/rosso con dei punti fissi
inizi gia a divertirti e a capire come va
senza riferimenti non si ha una reale percezione di come realmente va la macchina
wow!!! grazie mille
cercherò di far tesoro dei tuoi consigli
a breve andrò a provare per la prima volta in pista!!! farò come hai detto te, cercherò di allestirle entrambe nel miglior modo possibile e provarle, e vediamo con quale mi trovo meglio! cercherò di provarle entrambe con la solita configurazione (gomme, motore e elettronica) in modo da capire quella più adatte al mio dito!!! sono ancora un principiante, ma sta cosa mi appassiona veramente e voglio cerca di migliorarmi costantemente fino a anda a arezzo e battere pappa ahahahahahahaha
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Vecchio 19 marzo 14, 12:31   #35 (permalink)  Top
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mi raccomando i cuscinetti nella TA03 Pro ci sono di dicuro
la TT01 credo abbia le boccole
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Vecchio 19 marzo 14, 17:15   #36 (permalink)  Top
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wow!!! grazie mille
cercherò di far tesoro dei tuoi consigli
a breve andrò a provare per la prima volta in pista!!! farò come hai detto te, cercherò di allestirle entrambe nel miglior modo possibile e provarle, e vediamo con quale mi trovo meglio! cercherò di provarle entrambe con la solita configurazione (gomme, motore e elettronica) in modo da capire quella più adatte al mio dito!!! sono ancora un principiante, ma sta cosa mi appassiona veramente e voglio cerca di migliorarmi costantemente fino a anda a arezzo e battere pappa ahahahahahahaha
appunto.....se vuoi confrontare come credo la bonta' del telaio
l'elettronica che usi dovra essere la medesima o simile
provare un modello con il 27 spire brushed ,mentre l'altro magari monti
una combo brushless 5,5t ha poco senso

il ta03 devi mettere davanti molle piuttosto dure e olio duro,al posteriore invece
molle morbide e olio soft....poi giochi con gli spessori sugli ammo
finche non inizia ad avere feeling poi non diventare pazzo,una volta che hai ottenuto
una buona base sara piu facile che anche tu ti adatti alla macchina

verifica la scorrevolezza del modello togli la cinghia e il motore,il modello
cosi devi sentirlo libero alla spinta,se cosi non e' devi smontare e rivedere....
personalmente non mi piacevano i diff a sfere,li devi perderci molto tempo
troppo laschi poi ti si smollano del tutto e ti tocca rismontarla
troppo serrati diventa sottosterzante
al massimo con poci euro puio prendere una trasmissione di ricambio con differenziali
a satelliti....

il tt invece dietro duro e davanti morbido

poi con lapratica e in un circuito(anche parcheggio ma con punti fissi)
capirai tutto da solo
ciao

Ultima modifica di quaglia : 19 marzo 14 alle ore 17:23
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Vecchio 25 marzo 14, 11:05   #37 (permalink)  Top
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appunto.....se vuoi confrontare come credo la bonta' del telaio
l'elettronica che usi dovra essere la medesima o simile
provare un modello con il 27 spire brushed ,mentre l'altro magari monti
una combo brushless 5,5t ha poco senso

il ta03 devi mettere davanti molle piuttosto dure e olio duro,al posteriore invece
molle morbide e olio soft....poi giochi con gli spessori sugli ammo
finche non inizia ad avere feeling poi non diventare pazzo,una volta che hai ottenuto
una buona base sara piu facile che anche tu ti adatti alla macchina

verifica la scorrevolezza del modello togli la cinghia e il motore,il modello
cosi devi sentirlo libero alla spinta,se cosi non e' devi smontare e rivedere....
personalmente non mi piacevano i diff a sfere,li devi perderci molto tempo
troppo laschi poi ti si smollano del tutto e ti tocca rismontarla
troppo serrati diventa sottosterzante
al massimo con poci euro puio prendere una trasmissione di ricambio con differenziali
a satelliti....

il tt invece dietro duro e davanti morbido

poi con lapratica e in un circuito(anche parcheggio ma con punti fissi)
capirai tutto da solo
ciao
grazie mille
spero già nel fine settimana di riuscire a fare questi settaggi!!! posso chiedere l'ultimo consiglio? per quanto riguarda le molle ne ho di diversi colori... esiste una tabella per confrontare colore con durezza???? ho due set di ammortizzatori ad olio con le rispettive molle (suddivise in 3 colori) ma nn so di preciso a che durezza corrispondono

per la TA... per quanto riguarda le barre antirollio cosa mi consigli di mettere? anche qua una più dura davanti o meno dietro? anche se questo penso dipenda molto da dove si gira e dalla scorrevolezza delle curve

per quanto riguarda i differenziali sto vedendo se si trovano da qualche parte... anche se i pezzi per questa macchina nn sono poi soci facili da trovare
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Vecchio 25 marzo 14, 15:52   #38 (permalink)  Top
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le molle se sono tamiya le gialle sono dure,le rosse sono piu morbide
e cosi anche le barre antirollio davanti gialle dietro rosse arancio
cmq cerca su internet la codifica colori,e' passato parecchio tempo.....
puoi sempre empiricamente schiacciarle tra l'indice e il pollice e senti quella
che piu resiste e' la piu dura

i ricambi per il ta03 li devi prendere all'estero o su ebay,
ti devi procurare

2x:http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50718
2x:http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50602
almeno un pignone modulo 0,6 se gia non l'hai,quelli del tt01 vanno bene
se no dovrai per forza pprenderne uno:
1x http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50356
e dovrai prendere almeno 2 di questi perche l'attacco al differenziale e' diverso
e non potrai usare gli stessi purtroppo(amenoche tu li abbia gia,sono uguali
a quelli del tl01)
2x http://www.modellbau-seidel.de/index...a&best=9805368

quel sito e' molto affidabile
se hai dubbi chiedi
ciao
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Vecchio 31 marzo 14, 13:11   #39 (permalink)  Top
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visto che siete cosi gentili e visto che sono a spendere...
mi potreste consigliare un buon motore stock da poter montare sui miei modelli??
in futuro vorrei provar a iscrivermi a qualche garetta e ho visto che serve necessariamente un motore da 13.5 stock

penso che entrambi i modelli nn dovrebbero aver troppi problemi a supportare questo tipo di motorizzazione
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Vecchio 02 aprile 14, 09:07   #40 (permalink)  Top
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se hai i cuscinetti il 13t lo reggono entrambe bene
piu che altro a disfare una trasissione piu che i giri e' la coppia
che il motore imprime alla corona chele disfa e il 13 ne avrebbe anche

dovrai controllare spesso i pignoni perche tendono a piegarsi i denti sopratutto
se girerai con diff bloccati(cosa che io non faccio)
ma la corona in plastica rimane sana


uno dei piu usati e' l'ez-run sensorless,per le buone prestazione
e l'economia della combo
tanti ti consiglieranno il sensored ma in touring non ha molto senso

cmq se tu necessiti di vedere quale a tuo parere e' meglio tra i due
credodovresti fare il confronto proprio con motori "scarsi " come dei 27 brushed
perche con un motore cosi debole vengono a galla i problemi dei telai
usare motori brushless spesso si coprono delle "magagne"
e' un po passami il paragone come partire a suonare dalla chitarra elettrica
si deve prima partire da quella classica che impari realmente a pizzicare
le corde--solo dopo che ti sei affinato prendi quella elettrica
se vai subito alla elettrica ti mancheranno sempre le basi

Ultima modifica di quaglia : 02 aprile 14 alle ore 09:16
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