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Vecchio 20 settembre 13, 17:59   #1 (permalink)  Top
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tamiya vintage: ta03f pro oppure jun?

come da oggetto: mi aiutate a capire se la mia vecchietta è la pro oppure la jun? per ora la devo ancora sistemare e mettere in pista... non vedo l'ora di riprendere ad usarla... in passato (15 anni fa...) l'avevo provata 4 o cinque volte e poi messa via per incapacità totale nella guida e da lì non l'ho più toccata... ditemi che ne pensate... la prossima settimana vi farò vedere com'è con la carrozzeria e vi chiederò consigli per l'elettronica da installare e montare.

aiutatemi

saluti!
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tamiya vintage: ta03f pro oppure jun?-wp_20130920_002.jpg   tamiya vintage: ta03f pro oppure jun?-wp_20130920_001.jpg  
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<Io non sono un vero 38enne. Sono un 18enne con 20 anni di esperienza nel settore.>
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Vecchio 21 settembre 13, 17:01   #2 (permalink)  Top
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Cool tamiya ta-03f jun

grazie a quaglia ho scoperto che la mia vecchia r/c è la versione jun.

in questo momento un esperto ce l'ha in cura per tagliandarla dopo 13 anni di cantina. lui dice che la macchina sta benissimo anche perché l'ho utilizzata si e no 3 ore in tutto all'epoca (il fondo è perfetto)... serve un nuovo telecomando, una batteria e l'elettronica per gestire il tutto.

vi mostro qualche foto

https://www.facebook.com/antodena/me...e=3&uploaded=5
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Vecchio 24 settembre 13, 08:35   #3 (permalink)  Top
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Secondo me è lei : hai un tesoro tra le mani ....prova a cercarla su ebay

PS : ho unito le discussioni per rendere subito accessibile il tutto
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Ultima modifica di pappa : 24 settembre 13 alle ore 08:38
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Vecchio 24 settembre 13, 08:57   #4 (permalink)  Top
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Secondo me è lei : hai un tesoro tra le mani ....prova a cercarla su ebay

PS : ho unito le discussioni per rendere subito accessibile il tutto
ah! grazie 1000!!! non si vedevano i miei post e non capivo come mai! così uniti effettivamente è meglio! ho provato a cercarla su ebay ma con scarsi risultati, ho trovato invece molti siti che ne parlano benissimo! e a quanto pare è molto ricercata

al momento sto facendo installare una nuova ricevente e ho acquistato un telecomando così proviamo a vedere come si comporta il servo e il regolatore di velocità. se tutto funziona bene... altrimenti: servo nuovo e nuovo regolatore... quando è pronta posterò sempre in questo thread delle nuove foto, per farvi vedere come sta



mi sa che da ora in avanti vi stresserò con domande e robe simili abbiate pazienza
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Vecchio 24 settembre 13, 19:24   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antodena Visualizza messaggio
l'avevo provata 4 o cinque volte e poi messa via per incapacità totale nella guida e da lì non l'ho più toccata..
forse non era tutta colpa tua
non tutti sanno che un altro elemento che distingue la jun dalle altre e' il fatto
che all'anteriore e' l'unica ta03 ad avere lo "scatto libero"(solo su asse anteriore)
ora immagino che se non sapevi che modello fosse non saprai nemmeno cosa sia
di preciso lo scatto libero?!giusto
cerchero di spiegarmi:
in parole povere lo scatto libero consente la trazione solo in un senso (nel ns caso
la normale marcia avanti)un po' come quando pedali in bici che senti resistenza solo in un senso mentre quando pedali all'indietro "scatta"
lui l'aveva fatto installare da tamiya perche si trovava bene a guidarla cosi
la inseriva in curva senza il sottosterzo comune alle 4wd,riusciva "lui" a stare piu
alla corda nelle curve..
all'atto pratico in frenata la macchina diventava 2wd posteriore e per un neofita
diventa un po' ingestibile perche il posteriore tende a sovrasterzare...
pensa che ora quel particolare lo si usa in drift dove li al contrario del touring si
vuole che la macchina derapi col posteriore per effetto scenico
mentre allora questa moda/disciplina del drift doveva ancora nascere
non so se mi sono spiegato bene
al massimo se vuoi un comportamento piu "convenzionale" devi cambiare
l'albero e l'ingranaggio anteriore quello interno alla puleggia
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 19:42   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
forse non era tutta colpa tua
non tutti sanno che un altro elemento che distingue la jun dalle altre e' il fatto
che all'anteriore e' l'unica ta03 ad avere lo "scatto libero"(solo su asse anteriore)
ora immagino che se non sapevi che modello fosse non saprai nemmeno cosa sia
di preciso lo scatto libero?!giusto
cerchero di spiegarmi:
in parole povere lo scatto libero consente la trazione solo in un senso (nel ns caso
la normale marcia avanti)un po' come quando pedali in bici che senti resistenza solo in un senso mentre quando pedali all'indietro "scatta"
lui l'aveva fatto installare da tamiya perche si trovava bene a guidarla cosi
la inseriva in curva senza il sottosterzo comune alle 4wd,riusciva "lui" a stare piu
alla corda nelle curve..
all'atto pratico in frenata la macchina diventava 2wd posteriore e per un neofita
diventa un po' ingestibile perche il posteriore tende a sovrasterzare...
pensa che ora quel particolare lo si usa in drift dove li al contrario del touring si
vuole che la macchina derapi col posteriore per effetto scenico
mentre allora questa moda/disciplina del drift doveva ancora nascere
non so se mi sono spiegato bene
al massimo se vuoi un comportamento piu "convenzionale" devi cambiare
l'albero e l'ingranaggio anteriore quello interno alla puleggia
pensa te... Ecco perché la utilizzano per il drift!!! Ho visto moltissimo video al riguardo! Beh grazie per la spiegazione, questo weekend la vado a provare per bene per cui vi dirò se dopo tutti questi anni sono migliorato nella guida
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Vecchio 25 settembre 13, 09:12   #7 (permalink)  Top
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la mia ex-jun la prese un ragazzo proprio per fare drift

per il valore non credo recupererai quanto ti e' costata,forse
dovrai farla"decantare"un altro decennio.....
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Vecchio 25 settembre 13, 21:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
la mia ex-jun la prese un ragazzo proprio per fare drift

per il valore non credo recupererai quanto ti e' costata,forse
dovrai farla"decantare"un altro decennio.....
oggi l'ho ritirata!!! funziona tutto benissimo come nuova!

mi hanno dato un telecomando MX-V della SANWA che mi sembra più che discreto!

l'unico problema (che ora ricordo motivo di grande disperazione durante le pochissime competizioni amatoriali a cui avevo partecipato con la JUN) è che non ha la retro! il modulo di controllo (INDY 400 DIGITAL) non aveva la retromarcia!!! o almeno non sono mai stato capace di configurarlo... per cui quando sbagliavo una curva mi piantavo lì e dovevo correre a girare la macchina a mano

magari qualcuno mi sa spiegare se quel modulo può essere abilitato all'utilizzo della retro?

sul mio profilo facebook c'è un filmato di pochi secondi in cui la mostro mentre il mio cucciolo la prova per la prima volta
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Vecchio 25 settembre 13, 21:39   #9 (permalink)  Top
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le macchine da competizione non hanno la retro

solo freno e marcia avanti ...
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Vecchio 25 settembre 13, 21:47   #10 (permalink)  Top
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le macchine da competizione non hanno la retro

solo freno e marcia avanti ...
ok forse è meglio che torni a giocare con la PS3 eh? (GTA5 è strepitoso a tal proposito)



comunque ho trovato il manuale online dell'ESC INDY 400 e ho capito come funziona domani lo setto per bene, a quanto pare ha la funziona brake

pensa te...
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