Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexaura
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
Exclamation Aiuto!!!!!Tamiya Monster Beetle

Ciao a Tutti Ho un serio Problema con la Mia Monster l'ho so è datata ma è fantastica modificata e indistruttibile o quasi...
Vengo al problema ho appena montato un Carson Brushless-Set Dragster Sport 1:10 12T Sensorlos per provare prima di passare oltre (CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Elektronic*::*Brushless ESC/motors*::*Produkt Details),e da quel momento sento un brutto rumore nella parte del differenziale (tipo grattare ma solo sulla partenza da fermo perche se sono già in movimento non noto nulla e prende bene anzi si impenna) presumo che sia troppo per questo modello e non adeguato dato che è nato da dragster ,ho settato l'ESC per 70% Avanti e 30% Indietro per farlo lavorare meno però lo fa comunque meno ma lo fà,sapete se c'è la possibilità di fare un upgrade al differenziale oppure utilizzare uno più recente e compatibile per ovviare al problema dato che l'idea era mettere un 8.5T da off-road ma se o problemi con il 12T chissà con uno più potente...
Aiutatemi non Uccidetemi un Mito ...
Icone allegate
Aiuto!!!!!Tamiya Monster Beetle-1.jpg   Aiuto!!!!!Tamiya Monster Beetle-2.jpg  
__________________
---->www.alexaura.net<----
Alexaura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:25   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
il fatto è che i modelli vecchi non sono stati progettati per sopportare le potenze sprigionate dai brushless ... pertanto la tua meccanica sarà stressata più di altre montando certi motori.
Se già con il carson sgrani il differenziale non ti spingere oltre altrimenti non saremo noi a distruggerti un mito ma il tuo dito alla prima accelerazione
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Ciao!
Sto riesumando anche io il mio MB e mi sto documentando.
Ho anche io preso un motore brushless che devo ancora piazzare perchè prima devo fare qualche modifica strutturale.
Ho letto da qualche parte che quel rumore dovrebbe essere un "bug" risolvibile aprendo la scatola di trasmissione e controllando che sia montato tutto correttamente.
Tu in ogni caso hai cambiato i cardani con la versione aggiornata?? Quelli sono il vero punto debole!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexaura
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao!
Sto riesumando anche io il mio MB e mi sto documentando.
Ho anche io preso un motore brushless che devo ancora piazzare perchè prima devo fare qualche modifica strutturale.
Ho letto da qualche parte che quel rumore dovrebbe essere un "bug" risolvibile aprendo la scatola di trasmissione e controllando che sia montato tutto correttamente.
Tu in ogni caso hai cambiato i cardani con la versione aggiornata?? Quelli sono il vero punto debole!
Dici che sono i cardani che sgranano dovrei provare ad aprire il tutto e controllare,ma dato che ho appena montato il motore non ho avuto ancora l'occasione di vedere,comunque va che è una bestia sto mezzo ,ho sostituito gli ammortizzatori e a gia migliorato di granlunga la tenuta stradale o messo un 350 di olio e le molle semi morbide,

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Altrimenti non saremo noi a distruggerti un mito ma il tuo dito alla prima accelerazione

Che Depressione volevo star dietro a una E-Revo Brushless Edition...
è una battuta la mia
Si Si Credici Alexaura!!!!
__________________
---->www.alexaura.net<----

Ultima modifica di jari81 : 21 settembre 10 alle ore 14:34
Alexaura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Allora, se sono i cardani non devi aprire il box della trasmissione, bensi fare questa modifica(parte Tamiya 53908):

http://i321.photobucket.com/albums/n...hot00099-1.jpg

Dovrebbe costare circa 15 euri, io la farei in ogni caso e qui li puoi trovare insieme ad altri pezzi più o meno utili:
Tamiya Subaru Brat 2007 Transmission Parts Bag su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Quelle parti sono nuove e disponibili perchè sono uscite le riedizioni della frog e della brat che avevano lo stesso telaio.
Purtroppo il Monster Beetle non è ancora uscito, lo sto aspettando e chissà se lo faranno.

L'altro giorno smontandolo ho rotto un pezzo del gruppo che tiene su una ruota anteriore, per ora proprio perchè propri del Monster Beetle e del Blackfoot sono introvabili se non usati.

Il prossimo acquisti infatti sarebbero stati degli ammortizzatori ed eventualmente anche questi:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Solo che è proprio la fragilità del telaio che mi ha bloccato, un motore brushless e un paio di salti ai 50km all'ora spaccherebbero tutto. Forse è meglio farli con un Traxxas.

Tu che ammortizzatori hai messo? Io pensavo a dei Yeah Racing, 12 euro la coppia. Ma posta qualche foto dai, fammi vedere il bestio!

Citazione:
Originalmente inviato da Alexaura Visualizza messaggio

Che Depressione volevo star dietro a una E-Revo Brushless Edition...
è una battuta la mia
Si Si Credici Alexaura!!!!
Beh, io ho preso una combo velineon apposta per il MB per farlo andare su due ruote anche nell'acqua, ma mi sto appunto ricredendo...

Ultima modifica di jari81 : 21 settembre 10 alle ore 14:34
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 15:08   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ho un Blackfoot del 1987. Stesso telaio del Monster Beetle, del Frog e del Subaru Brat. Anche io ho sostituito gli ammortizzatori con quelli economici ad olio della Yeah Racing; un po' rigidi davanti, saltella troppo, metterò delle molle più morbide.

Da tempo sono anche io tentato di mettere un motore brushless, ma non so quanto possa reggere la meccanica. Sicuramente non andrò sotto un "tranquillo" EZ-run 13T.

Riguardo alle parti di ricambio, essendo stato in passato un telaio molto diffuso, sulla baia si trovano usati stock di parti varie a prezzi molto interessanti (il Blackfoot stesso l'ho pagato una cinquantina di euro un paio di anni fa da un ragazzo inglese).

Comunque, sì, è proprio un bel telaio, uno dei miei preferiti tra i Tamiya vintage. La trazione posteriore da un lato espone il fianco in termini di stabilità, ma d'altro lato offre alcuni vantaggi: minori attriti, minori consumi, minori rischi di rotture in caso di motorizzazioni "spinte", minori costi di manutenzione.

Divertentissimo da guidare
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ho un Blackfoot del 1987. Stesso telaio del Monster Beetle, del Frog e del Subaru Brat. Anche io ho sostituito gli ammortizzatori con quelli economici ad olio della Yeah Racing; un po' rigidi davanti, saltella troppo, metterò delle molle più morbide.

Da tempo sono anche io tentato di mettere un motore brushless, ma non so quanto possa reggere la meccanica. Sicuramente non andrò sotto un "tranquillo" EZ-run 13T.

Riguardo alle parti di ricambio, essendo stato in passato un telaio molto diffuso, sulla baia si trovano usati stock di parti varie a prezzi molto interessanti (il Blackfoot stesso l'ho pagato una cinquantina di euro un paio di anni fa da un ragazzo inglese).

Comunque, sì, è proprio un bel telaio, uno dei miei preferiti tra i Tamiya vintage. La trazione posteriore da un lato espone il fianco in termini di stabilità, ma d'altro lato offre alcuni vantaggi: minori attriti, minori consumi, minori rischi di rotture in caso di motorizzazioni "spinte", minori costi di manutenzione.

Divertentissimo da guidare
Ma gli Yeah Racing dovrebbero uscire con tre tipi di molle? Intendi che non ti vanno bene le loro e dovresti metterne ancora di più morbide?
Delle buone sospensioni dovrebbero giovare molto alla meccanica, visto che le sospensioni standard non facevano praticamente nulla.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexaura
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
Thumbs up WoW...Grazie x le info

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Allora, se sono i cardani non devi aprire il box della trasmissione, bensi fare questa modifica(parte Tamiya 53908):

http://i321.photobucket.com/albums/n...hot00099-1.jpg

Dovrebbe costare circa 15 euri, io la farei in ogni caso e qui li puoi trovare insieme ad altri pezzi più o meno utili:
Tamiya Subaru Brat 2007 Transmission Parts Bag su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Quelle parti sono nuove e disponibili perchè sono uscite le riedizioni della frog e della brat che avevano lo stesso telaio.
Purtroppo il Monster Beetle non è ancora uscito, lo sto aspettando e chissà se lo faranno.

L'altro giorno smontandolo ho rotto un pezzo del gruppo che tiene su una ruota anteriore, per ora proprio perchè propri del Monster Beetle e del Blackfoot sono introvabili se non usati.

Il prossimo acquisti infatti sarebbero stati degli ammortizzatori ed eventualmente anche questi:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Solo che è proprio la fragilità del telaio che mi ha bloccato, un motore brushless e un paio di salti ai 50km all'ora spaccherebbero tutto. Forse è meglio farli con un Traxxas.

Tu che ammortizzatori hai messo? Io pensavo a dei Yeah Racing, 12 euro la coppia. Ma posta qualche foto dai, fammi vedere il bestio!



Beh, io ho preso una combo velineon apposta per il MB per farlo andare su due ruote anche nell'acqua, ma mi sto appunto ricredendo...
Wow grazie per le info non sapevo che era compatibile con tutti questi modelli
io ho acquistato questi ammortizzatori Set ammortizzatori per buggy 1/10 off-road 80mm - S su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo e questo Tamiya Monster Beetle/Replacement GPart G1 In Gold su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games in foto allegata vedrai la mod Grafica senza gli ammortizzatori nuovi e alettone in Alluminio che sconsiglio vivamente (H280 ALETTONE 1/10 ALLUMINIO SILVER CARROZZERIA + SUPP. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) ti posterò foto più avanti della mod meccanica poca roba...

Mi potete dare tutti i modelli con cui potrebbe essere compatibile...
Icone allegate
Aiuto!!!!!Tamiya Monster Beetle-15092010085.jpg  
__________________
---->www.alexaura.net<----
Alexaura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexaura
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ma gli Yeah Racing dovrebbero uscire con tre tipi di molle? Intendi che non ti vanno bene le loro e dovresti metterne ancora di più morbide?
Delle buone sospensioni dovrebbero giovare molto alla meccanica, visto che le sospensioni standard non facevano praticamente nulla.
Quelli che ho acquistato io della Yeah Racing (Set ammortizzatori per buggy 1/10 off-road 80mm - S su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) che sono regolabili come tutti ormai presumo a 2 molle quella Blu e quella Rossa più morbida e vi dico che con quella blu e l'olio del 350 a cambiato totalmente la tenuta non si stacca dalla strada e non saltella come da originali,male che vada si impenna e non è male l'idea a vederla andare...
__________________
---->www.alexaura.net<----
Alexaura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Allora
gli ammortizzatori li avrei presi qui:
Ammortizzatori 080mm alluminio BLU regolabili by Yeah Racing(x2) - 12.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
Il set parla di 3 coppie di molle, a questo punto prima chiamerei.
Altrimenti, attenzione, volendo fare una pazzia metterei questi ma vorrei capirne l'utilità e qui mi sareste utili voi:
Ammortizzatori in lega MSR11 con serbatoio 88mm by Integy - 24.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi


Come carrozzeria hai fatto una cosa tamarrissima, personalmente preferisco il maggiolone ma la tua non è male. Sto sistemando anche la vecchia Sand Scorcher di mio padre(di cui è uscita la riedizione quest anno) ed ho chiesto dei prezzi per vari pezzi di ricambio tra cui la carrozzeria compatibilissima con il Monster Beetle, se dovesse essere cosa sarà mia in abbinamento ad un impianto di luci, ma solo per le passeggiate o la vetrina. Per tutto il resto pensavo a questa, senza l'alettone:

BAJA BUG VW maggiolino carrozzeria 1:10 monster/crawler Pro-Line - 24.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi


Per quanto riguarda il GPart G1 ci avevo pensato, ma quel punto è abbastanza critico, il telaio rosso originale mi si è rotto per un cappottamento nella parte rossa alla base delle colonne nere, devo pensare a qualcos'altro. Nel frattempo il telaio l'ho sostituito, è quello grigio del Frog ed è anche un pelo più rigido.

Le auto compatibili di cui hanno fatto la riedizione sono la Frog e la Subaru Brat.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster Mad Bison Tamiya 4wd Roger92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 maggio 09 00:14
info su TAMIYA Monster truck JUGGHERNAUT2 nuxAT Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 novembre 08 12:39
Tamiya Monster Truck Dual Hunter New enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 aprile 08 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002