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| Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Tamiya Dynahead
Comprato lunedì da Lidinger (10+) e arrivato adesso.. il camioncino è abbastanza piccolo.. svolgerà perfettamente la missione assegnata. ![]() un confronto col il jjrc/wpl 1/16 ![]() e con una carrozzeria 1/10 standard |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Grande Wrighi! ![]() ![]() leggevo di quando avevi già il prurito in stadio avanzato sul polpastrello, la vocina lucida che ti diceva "lascia perdere è anche peggio della Corazzata Potemkin" ma era oltremodo evidente che il tuo inconscio avesse già deciso ![]() "out of the box" è sicuramente il camion più chiavica della tua collezione (visto anche i titani con cui deve confrontarsi ) ma sono sicuro che riuscirai a migliorarlo un tot..preparo birra & patatine (virtuali, che sono a dieta )
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
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| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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è un grosso TL-01 6x6 ![]() il problema dei cugini titani è che sono giganti.. non avrei dubbi meccanici su entrambi ma non trovano posto nel bagagliaio.. il piccolissimo wpl 1/16 è carinissimo ma croccante, va bene in casa e al giardino ma non posso pensare di farlo viaggiare come intendo fare. alla Tamiya con questo g6-01 non si sono manco sprecati a fare uno stampo dedicato.. ho pezzi d'avanzo per farci mezza macchina vintage la cosa incredibile sono i 74 cuscinetti (volendo) chissà se un giorno la Tamiya ci sfornerà un cronografo a pendolo in kit ![]() alla somma dei fatti li avevo tutti in casa, una ventina sono di scatola e 24 piccolissimi 630 sono su bronzine.. da valutare se sostituirli oppure no. la plastica in generale mi pare migliorata, quella rossa la davo per croccante invece è una "gomma" durissima. gli ammo li sospettavo penosi e sono penosi.. ne arriveranno con comodo 6 cinesi.sul fatto che sarà la macchina più chiavica staremo a vedere, se ne riparlerà alla fine dell'estate. per adesso almeno all'apparenza mi sembra avere tutte le caratteristiche ideali per il mio progetto. è piccola da essere legata allo zaino. ha una meccanica sovradimensionata che potrebbe fare una marea di chilometri o almeno non mi fiderei meno di una macchina delle stesse dimensioni a ponti rigidi, cvd e coppie coniche. ha una cabina brutta ma funzionale allo scopo di filmare a giro per le città, campagne e trekking di montagna, ovviamente nei limiti della sua prestanza atletica che non sarà certo molta ![]() le sue gomme potrebbero andare benissimo per la città, giardini campeggi e campagne.. volendo monto anche le moab 2.2 praticamente attaccate.. non si toccano per 3mm. la scommessa su questa macchina è solamente: riuscirà a fare 200km senza rompersi? l'estate prossima ne potrebbe fare non meno di 50. Ultima modifica di wrighizilla : 20 febbraio 20 alle ore 12:26 |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| un grosso e pluri-ruotato GF-01 vorrai dire? ho capito bene, con questo kit si sono permessi il gran lusso di includere qualche cuscinetto di scatola ? non è che magari hanno messo dentro anche una o 2 viti con inserto hex, così, giusto per far capire che le conoscono anche loro, un barlume di speranza all'orizzonte certo che, tra il gearbox più lungo della storia dell'automodellismo e i 6 portali, cuscinetti ce ne vanno 2 manate piene, in compenso quegli ingranaggi sovradimensionati mi danno la sensazione di poter macinare parecchia strada, con calma chiaramente, e sperando che almeno uno dei 3 assi a turno abbia sempre grip su entrambe le ruote, visto che i differenziali non sigillati sono destinati a scorrere pressochè liberi, a meno di blocchi totali e perenni.. se poi magari avessero fatto il gearbox completamente sigillato, non e come nel mio DumpTruck (GF-01) che ci sono dei fori che permettono al grasso di uscire e alla polvere di entrare ![]() sugli ammortizzatori concordo, stendiamo il solito velo tamiyoso vedo un po' dove vai a parare te, mi sa che li ho uguali, se trovassi qualcosa di decente a poco prezzo e con magari disponibili parti di ricambio.. cosa che mi lascia più perplesso, nel caso avessi tutto uguale al mio, e a parte i laschi mostruosi, è la scarsa corsa degli ammo associata alla scarsa lunghezza dei braccetti, cioè 'ste ruote hanno un'escursione non proprio da record.. per fortuna sono tante e ci sono i portali..bon dai, torno comodo in poltrona, buon divertimento!
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| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
sono chiusi e al momento praticamente bloccati ma smolleranno.. le viti esagono? forse.. ma ci vorranno almeno altri 10 anni appena si daranno anche agli orologi ![]() la meccanica nonostante i 74 cuscinetti, in parte bronzine, è bella fluida e con un motore 80 spire va a passo ma ho preferito montare un 45 spire per il momento.. col suo motore viaggia troppo veloce e soprattutto consuma. potrei avere l'occasione di provarci un brushless 17 o 22 spire ma penso che senza sensori potrebbe manifestare coccing perchè è tutto molto preciso, un giro a vuoto la meccanica non lo fa. si è un GF-01 allungato ma a sua volta c'è mezzo TL-01. macchina che considero mitica.. per resistenza e possibilità di trasformazioni. il GF-01 è metà macchina infatti ci sono 2 stampate, mi avanza la wheelie bar ma ho usato le fiancate sagomate che coprono il telaio anche se non erano previste per questo modello.. inoltre c'è tutto il necessario per portarlo a "konghead" e farsi un giro veloce: barilotti, bicchierini neri, allargatori e riduttori esagonali. adesso sono infilato in un lavorissimo che riguarda la cella fpv nella cabina. sono quasi a fine, ho montato i vetri, il servo, la cam, la tx video e il supporto per la finta gopro sul tetto. la cella si ferma con 4 viti, si sfila, si cambiano facilmente i vetri dovessero rompersi.. i vetri dovrebbero aderire abbastanza bene alle cornici di lexan della carrozzeria, ovviamente 4 finestre le dovrò aprire. il tutto è di legno.. compensato avio e tiglio incollato con uhu+300.. dovrebbe andare. foto più tardi.. | |
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| | #6 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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La costruzione di questa macchina è approfondita sul forum Scalers & Crawlers. tamiya dynahead ????' | Scalers & Crawlers ho fatto la cella fpv ![]() ![]() |
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| | #7 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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Dynahead per il momento terminato.. il parabrezza e i laterali in vero vetro 1,7mm aderiscono perfettamente alla carrozza, si puliscono, non si graffiano e non deformano l'immagine dalla microcamera in cabina. si cambiano se dovessero rompersi ma dubito, sono ben protetti dalla cornice di lexan e molto solidi ![]() ho finito di montare le luci ![]() ![]() ho montato un lipo alarm ![]() ho fatto in modo di poter togliere la batteria senza smontare la carrozza. ![]() ![]() rimane da montare il vcr di bordo quando arriverà Ultima modifica di wrighizilla : 25 febbraio 20 alle ore 16:36 |
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| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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rampica oppure è solo bello da vedere?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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| | #10 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| probabilmente rampica ma non è lo scopo per il quale l'ho fatto. il prossimo fine settimana lo provo su un sentiero boschivo. non mi aspetto doti troppo atletiche, dovrà riprendere campeggi e giardini.. passeggiate di paese e roba del genere.. potrebbe farsi anche qualche crinale abruzzese ma non pretendo niente per quelle passeggiate ci sono i cugini |
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