Discussione: Tamiya Dynahead
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 20, 11:17   #3 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
è un grosso TL-01 6x6

il problema dei cugini titani è che sono giganti.. non avrei dubbi meccanici su entrambi ma non trovano posto nel bagagliaio..
il piccolissimo wpl 1/16 è carinissimo ma croccante, va bene in casa e al giardino ma non posso pensare di farlo viaggiare come intendo fare.

alla Tamiya con questo g6-01 non si sono manco sprecati a fare uno stampo dedicato.. ho pezzi d'avanzo per farci mezza macchina vintage

la cosa incredibile sono i 74 cuscinetti (volendo) chissà se un giorno la Tamiya ci sfornerà un cronografo a pendolo in kit
alla somma dei fatti li avevo tutti in casa, una ventina sono di scatola e 24 piccolissimi 630 sono su bronzine.. da valutare se sostituirli oppure no.
la plastica in generale mi pare migliorata, quella rossa la davo per croccante invece è una "gomma" durissima.

gli ammo li sospettavo penosi e sono penosi.. ne arriveranno con comodo 6 cinesi.


sul fatto che sarà la macchina più chiavica staremo a vedere, se ne riparlerà alla fine dell'estate.
per adesso almeno all'apparenza mi sembra avere tutte le caratteristiche ideali per il mio progetto.

è piccola da essere legata allo zaino.
ha una meccanica sovradimensionata che potrebbe fare una marea di chilometri o almeno non mi fiderei meno di una macchina delle stesse dimensioni a ponti rigidi, cvd e coppie coniche.
ha una cabina brutta ma funzionale allo scopo di filmare a giro per le città, campagne e trekking di montagna, ovviamente nei limiti della sua prestanza atletica che non sarà certo molta

le sue gomme potrebbero andare benissimo per la città, giardini campeggi e campagne.. volendo monto anche le moab 2.2 praticamente attaccate.. non si toccano per 3mm.

la scommessa su questa macchina è solamente: riuscirà a fare 200km senza rompersi? l'estate prossima ne potrebbe fare non meno di 50.

Ultima modifica di wrighizilla : 20 febbraio 20 alle ore 11:26
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando